solito fumatore qualunque

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

Re: solito fumatore qualunque

Messaggioda Valerio » 29/09/2017, 10:09

Bravo, tieni duro e continua su questa strada! Ingegnati per cercare il piacere in qualcosa che non siano le sigarette!
07/09/2017
Avatar utente
Valerio
 
Messaggi: 596
Iscritto il: 04/03/2011, 15:45
Località: Milano

Re: solito fumatore qualunque

Messaggioda Kaki » 29/09/2017, 12:47

Ciao Theo!
Hai fatto bene a scrivere, e secondo me sei sulla buona strada, la decisione di smettere di fumare va "maturata" come stai facendo tu. :)
Sembra che per te la sigaretta sia fortemente legata all'alcool, anche se ti rendi conto che nessuna delle due cose ti dia un reale piacere, in uno schema che si ripete ogni sera. Se posso darti un consiglio, prova a cambiarlo questo schema un passettino alla volta, senza importi di smettere tutto in una botta sola. Magari una sera quando ti viene la voglia di aprire una birra o di fumare, prova a non farlo, vai a farti una passeggiata, o vai a dormire presto. Prova a sentire la mattina dopo la sensazione di svegliarti non "sdongio", senti l'effetto che ti fa. Magari subito dopo ti fumerai una sigaretta, o la sera stessa ti berrai 3 birre, ma non è grave. L'importante secondo me e continuare ad avvicinarsi verso l'obiettivo, non importa se per arrivarci ci metti un giorno o un anno. Dei bei passi avanti li stai già facendo, concentrati su quelli e cerca di esserne orgoglioso. Se invece ti imponi di cambiare tutto in una notte, e poi logicamente non ci riesci perche è troppo, non fai altro che deprimerti e rischi di convincerti che non ci riuscirai mai...
Facci sapere come va!
Kaki
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/08/2016, 12:10

Precedente

Torna a Ho deciso: smetto di fumare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron