HO PAURA

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

Re: HO PAURA

Messaggioda Patty63 » 30/08/2017, 11:24

Ciao a tutti, sono a quota due mesi e circa 5 kg in più!! Già ero sovrappeso... Vabbe', anche questa cosa la risolverò secondariamente..Quando sarò un po' più serena comincerò a pensare seriamente anche alla linea, ora non riesco.. Dalla vostra esperienza, dopo quanto tempo si assesta il peso? Io non mangio chissà quanto, sono un po' sregolata e bevo qualche birretta in più del solito, questo si. ;) . Col caldo non riesco nè a camminare in modo costante nè ad andare in palestra (peraltro ancora chiusa). Speriamo di non continuare ad aumentare.. :!:
Patty63

Messaggioda lellany58 » 30/08/2017, 11:33

Patty...tieni duro anzi durissimo!!!
Credi ne vale la pena....
e te lo dice una che ha fumato dai 18 ai 53 anni ...
e che ha smesso da cinque....cinque anni di rinascita fisica e mentale...
Stai con noi.... a ogni crisi... scrivi e scrivi sul Forum...
Leggi le storie di chi è uscito da quello schifoso baratro del fumo....
Forza Patty ... forza perchè se sei arrivata fin qui .....ne uscirai vittoriosa e
piena di gioia, di serenità e di autostima..... e di salute....che non guasta!!!
Immagine

....Smettere di fumare
è un modo assolutamente personale e intimo
di fare pace con la vita..
lellany58

Messaggioda nosiga » 30/08/2017, 15:14

Ciao Patty, forza e coraggio !!
Ormai sei sulla strada giusta, tra poco anche il tuo fisico incomincerà ad assestarsi. Non ti preoccupare di questo.
In bocca al lupo :mrgreen:
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
28/02/2016
nosiga

Messaggioda Ariela » 30/08/2017, 16:06

Ciao Patty,
complimenti per i due mesi... sei stata bravissima ad arrivare a questo punto!
Non ti preoccupare per il tuo peso: è normale aumentare un pochettino, ma poi - dopo qualche mese - si ricomincia a perdere i chili di troppo, credimi, io ci sono passata :lol:
Per il resto, ti posso consigliare soltanto di bere taaanta acqua (che è comunque meglio della birra ;) ) e, se vuoi fare del movimento, magari di alzarti prima al mattino e farti una bella camminata prima che faccia troppo calda (io, di solito, cammino dalle 04.30 alle 06.30, ma - per problemi di salute - non posso fare altro che camminare... con un girello).
Comunque: tieni duro e non abbassare mai la guardia... ne vale di certo la pena.
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda Kaki » 31/08/2017, 18:58

Ciao Patty,
Non mollare, te ne pentiresti!! Pensa a tutti i sacrifici che hai fatto finora!
L'anno scorso ho ricominciato dopo quasi tre mesi e mezzo senza fumare, ero anche io in un momento molto negativo, forse questa forma di depressione che molti dicono di provare qualche mese dopo aver smesso di fumare.. insomma mi ero convinta che in qualche modo la sigaretta alleviasse il momento che stavo passando, che mi aiutasse a rilassarmi e soprattutto a dormire... bene, dopo aver ricominciato posso dire che quelle erano tutte caxxate!! :roll: sul momento fumare sembrava avere un effetto rilassante ma alla lunga mi ha reso più nervosa, l'effetto che faceva era probabilmente un placebo indotto dalla mia mente per farmi ricominciare a fumare, ma questo purtroppo lo ho capito solo molto dopo...
In bocca al lupo, un abbraccio!
Kaki

Messaggioda Patty63 » 04/09/2017, 9:57

Grazie a tutti, mi state aiutando anche perchè, ad oggi, autostima = 0. Ieri mi sono state scattate alcune foto durante una festa di compleanno: sono diventata una balena!!!! A vederle, sono dovuta uscire dalla stanza per trovarmi sul balcone insieme ad alcuni fumatori.. ho respirato qualche loro tirata, resistendo a chiederne loro una.. Mamma mia, oltre al danno che mi sono procurata fumando in questi anni, pure la beffa dei chili in più.. Ma quando comincerò a vedere il lato positivo della cosa? :x
Patty63

Messaggioda Ariela » 04/09/2017, 16:02

Ciao Patty,
scommetto che sei una balena mooolto graziosa :lol: Dai, non esagerare: 5 kg in più non ti trasformano in balena... ce ne vorrebbero almeno 500 kg.
E comunque: complimenti per aver resistito di fumare in un momento tanto pesante per te.

Ma, sul serio: non hai ancora notato i miglioramenti dell'aver smesso di fumare? Per esempio che il tuo olfatto è migliorato parecchio? Che riesci ad avvertire i sapori come non ti è successo da tanto tempo? Che hai molto più fiato? Che.....
Perciò, non mi dire che devi ancora vedere il lato positivo della cosa!
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda Pescatore » 05/09/2017, 8:21

Patty tieni duro e investi il tempo che risparmi non fumando in attività fisica.
Di solito si ingrassa 4-5kg subito e poi se ne perdono 7-8 nel giro di un anno, sarà lo stesso anche per te.

Se annusi i tuoi vestiti sentirai subito u no dei lati positivi, gli altri li scoprirai con il passare del tempo.
Ad esempio io mi godo molto di più i profumi del vino...tutt'altra cosa rispetto alla puzza delle cicche.
Immagine
Pescatore

Messaggioda nosiga » 05/09/2017, 11:12

Dai Patty non ci pensare. Stai ottenendo risultati ottimi, tieni duro.
Un passettino alla volta, il resto lo sistemerai a tempo debito.
In bocca al lupo :mrgreen:
Pian pianino ce la si fa.......
28/02/2016
nosiga

Messaggioda Patty63 » 05/09/2017, 11:17

:lol: Grazie ragazzi, mi fate tornare il buonumore! Certo, non sento più la puzza sui vestiti e mi godo di più il cibo ma.. probabilmente dovrà passare ancora del tempo prima che mi senta veramente bene..
Patty63

PrecedenteProssimo

Torna a Ho deciso: smetto di fumare