HO PAURA

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

Re: HO PAURA

Messaggioda TheodorusNiemeyer » 06/09/2017, 16:14

Ciao Patty.. Ti posso capire anche se non ho avuto la tua forza nel resistere 2 mesi bensì neanche 2 giorni. Penso che il fumo nel corso del tempo ci abbia cambiato la mente e ci voglia tempo prima di ritornare come prima, ovvero senza nessun bisogno della sigaretta ma anzi schifandone l'odore.
Ora sono di nuovo nell'ottica di smettere..
Penso che la nicotina sia furba, pur di essere assunta dal cervello comanda il nostro subconscio a credere le cose più improbabili, tipo che il fumo non fa poi così tanto male, che non possiamo vivere senza eccetera.
Dal basso verso l'alto ti posso dare un consiglio?
Forse in due mesi te ne sei scordata, della trappola e della nicotina, ti assicuro che se fumassi non ti sentiresti meglio. Ti ricordi quando la sigaretta ti piaceva ma dopo averla spenta non ti sentivi soddisfatta? Ed eri portata ad accenderne poi un'altra.. E un'altra ancora è così via.
Il fatto che ci piaccia è la nicotina che inganna il nostro cervello: non può piacere un mix di 4.000 sostanze tossiche.
Da ignorante, penso che tu ti stia ancora disintossicando psicologicamente dalla nicotina. Non cedere, non ti sentiresti meglio. Anzi, peggio, inizierebbero a venirti paranoie sulle malattie, e saresti di nuovo nel tunnel. Per chi ha fumato molto, secondo me ci vuole più tempo per disintossicarsi da questa droga. Poi magari cambia da persona a persona..
Fattostà che, per quanto se ne dica, i fumatori NON sono felici, o se pensano di esserlo non sanno che potrebbero stare meglio. Non cedere dopo due mesi, ti invidio, hai fatto la maggior parte del sacrificio.
TheodorusNiemeyer

Messaggioda Grog » 07/09/2017, 11:16

TheodorusNiemeyer ha scritto:Ciao Patty..
Dal basso verso l'alto ti posso dare un consiglio?

Bel post, hai colto in pieno il problema.
Aggiungo che la nostra mente ha la tendenza (di solito è una fortuna) a dimenticare le cose negative e a ricordare solo quelle positive, così ci ricordiamo dei bei momenti passati a fumare e ci dimentichiamo di quelli molto più numerosi in cui ci sentivamo della me..e a farlo.
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Messaggioda Annag » 07/09/2017, 11:28

Ciao. poco fa sono rientrata a casa...c'è profumo di pulito :) è bellissimo!
Immagine

Se fumi per qualche problema, fumando ne avrai due.
Annag

Messaggioda Patty63 » 08/09/2017, 8:52

Vi ringrazio sempre, soprattutto TheodorusNiemeyer, come Grog, Anna, Alina e tutti gli altri. Mi state davvero dando un grosso aiuto! :)
Patty63

Messaggioda lellany58 » 08/09/2017, 9:25

E' impagabile la vita senza fumo!!!!
Avanti tutta ragazzi.....Senza fumo è tutta gioia!!!
E mai....abbassare la guardia!!!
Immagine

....Smettere di fumare
è un modo assolutamente personale e intimo
di fare pace con la vita..
lellany58

Messaggioda Patty63 » 12/09/2017, 9:47

67 giorni dopo! Gente, comincio a sentirmi meglio d'umore, finalmente! Ho passato quest'ultimo weed-end a fare cose, a stare con persone, a ridere e scherzare.. Alla sola idea di dover affrontare il fine settimana, giovedi e venerdi scorso ero in preda ad un'ansia terribile.. paura di non farcela.. boh! Mai successo prima d'ora di sentirmi così insicura e fragile.. Eppure ce l'ho fatta, e da ieri mi sento un po' più forte. Credo proprio che ce la farò a stare senza le maledette bionde! :mrgreen:
Patty63

Messaggioda lellany58 » 12/09/2017, 10:24

Bravissima Patty!!!
Ce la farai...eccome..
Buon proseguimento del viaggio
verso la libertà !!!!
Immagine

....Smettere di fumare
è un modo assolutamente personale e intimo
di fare pace con la vita..
lellany58

Messaggioda nosiga » 12/09/2017, 14:37

Evvai Patty :mrgreen:
Fai crescere la tua autostima, ti aiuterà tantissimo.
Continua così, sei più forte di quel maledetto mostriciattolo ;)
ciao ciao
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
--------------------------------
28/02/2016
nosiga

Messaggioda Ariela » 12/09/2017, 16:07

Grande, Patty! È così che dovresti sentirti, dopo aver dato un bel colpo al mostricciatolo!
Ormai è passato parecchio tempo, e non hai ceduto... sei proprio bravissima :!:
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda Kaki » 12/09/2017, 16:58

Grandissima!! Complimenti :D
Kaki

PrecedenteProssimo

Torna a Ho deciso: smetto di fumare