HO PAURA

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

Re: HO PAURA

Messaggioda Patty63 » 14/09/2017, 9:53

Grazie, sei molto gentile! :D Vedrai che, giorno dopo giorno, ce la farai anche tu!

[quote="TheodorusNiemeyer"]Ciao Patty.. Ti posso capire anche se non ho avuto la tua forza nel resistere 2 mesi bensì neanche 2 giorni. Penso che il fumo nel corso del tempo ci abbia cambiato la mente e ci voglia tempo prima di ritornare come prima, ovvero senza nessun bisogno della sigaretta ma anzi schifandone l'odore.
Ora sono di nuovo nell'ottica di smettere..
Penso che la nicotina sia furba, pur di essere assunta dal cervello comanda il nostro subconscio a credere le cose più improbabili, tipo che il fumo non fa poi così tanto male, che non possiamo vivere senza eccetera.
Dal basso verso l'alto ti posso dare un consiglio?
Forse in due mesi te ne sei scordata, della trappola e della nicotina, ti assicuro che se fumassi non ti sentiresti meglio. Ti ricordi quando la sigaretta ti piaceva ma dopo averla spenta non ti sentivi soddisfatta? Ed eri portata ad accenderne poi un'altra.. E un'altra ancora è così via.
Il fatto che ci piaccia è la nicotina che inganna il nostro cervello: non può piacere un mix di 4.000 sostanze tossiche.
Da ignorante, penso che tu ti stia ancora disintossicando psicologicamente dalla nicotina. Non cedere, non ti sentiresti meglio. Anzi, peggio, inizierebbero a venirti paranoie sulle malattie, e saresti di nuovo nel tunnel. Per chi ha fumato molto, secondo me ci vuole più tempo per disintossicarsi da questa droga. Poi magari cambia da persona a persona..
Fattostà che, per quanto se ne dica, i fumatori NON sono felici, o se pensano di esserlo non sanno che potrebbero stare meglio. Non cedere dopo due mesi, ti invidio, hai fatto la maggior parte del sacrificio.[/quot
Patty63

Messaggioda Patty63 » 20/09/2017, 11:28

E siamo a 75 giorni! Devo dire che ora è un bel po' più semplice: meno ansia, meno paure, alle volte mi capita di passare ore senza pensare alle sigarette.. :D erto che se ripenso alla difficoltà dei primi due mesi mi passa proprio il pensiero di provare a ri-fumare..! Meglio così!!!
Patty63

Messaggioda nosiga » 20/09/2017, 15:48

Brava Patty
stai raggiungendo un traguardo importante: i primi 3 mesi !
In bocca al lupo
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
--------------------------------
28/02/2016
nosiga

Messaggioda Ariela » 20/09/2017, 15:56

Complimenti, Patty, sei arrivata a un ottimo punto: i problemi cominciano a diminuire... e la fiducia in te stessa sta crescendo. Inoltre ti sei resa conto che "non bisogna mai abbassare la guardia", per non ricascarci, il che vuoi evitare a tutti i costi.
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda Grog » 21/09/2017, 12:41

Patty63 ha scritto:... certo che se ripenso alla difficoltà dei primi due mesi mi passa proprio il pensiero di provare a ri-fumare..! Meglio così!!!

Soffrire molto i primi tempi ha questo risvolto positivo... è meno difficile tener duro, pensando alle difficoltà che abbiamo superato e che non vogliamo sprecare ricominciando.
Sembra un paradosso, ma è più facile ricominciare a fumare per chi ha smesso più facilmente.
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Messaggioda Kaki » 23/09/2017, 8:58

Bravissima Patty! Sei stata forte!
Kaki

Messaggioda Patty63 » 09/10/2017, 12:03

QUOTA 94 GIORNI!!
Pat pat mi sto dando dei colpetti sulla spalla per congratularmi con me stessa :lol:
Patty63

Messaggioda Kaki » 09/10/2017, 12:17

Complimenti!! Sei una forza!!
Come ti senti? Va meglio?
Potresti dirmi quale e' stato secondo te il momento piu duro che hai affrontato e quanto e' durato? Mi riferisco in particolare alla dipendenza psicologica, se hai sentito quella specie di depressione/ansia che dicono prenda intorno ai due/tre mesi?
Kaki

Messaggioda Patty63 » 09/10/2017, 12:49

Grazie Kaki, ora va molto meglio, a parte il peso che, per fortuna, pare si sia stabilizzato (speriamoooo!).
Personalmente posso dire di aver dovuto ricorrere al medico di famiglia per ovviare ad uno stato ansioso davvero pesante: come scrissi nel titolo, paura di tutto, di dover anche solo affrontare un nuovo giorno, un sabato in famiglia, ecc. Una sensazione di vuoto, di buco nello stomaco. Non voglio calcare la mano, ma per me è stata veramente pesante. Comunq
Patty63

Messaggioda Patty63 » 09/10/2017, 12:49

Grazie Kaki, ora va molto meglio, a parte il peso che, per fortuna, pare si sia stabilizzato (speriamoooo!).
Personalmente posso dire di aver dovuto ricorrere al medico di famiglia per ovviare ad uno stato ansioso davvero pesante: come scrissi nel titolo, paura di tutto, di dover anche solo affrontare un nuovo giorno, un sabato in famiglia, ecc. Una sensazione di vuoto, di buco nello stomaco. Non voglio calcare la mano, ma per me è stata veramente pesante.
Patty63

PrecedenteProssimo

Torna a Ho deciso: smetto di fumare