Bene, a rieccoci a fare un giretto nel passato.. Ciao ragazzi!
Felice di aver smesso da 8 mesi, ultimamente mi sono regalata anche un bel ictus cerebrale, grazie (anche) alle nostre ex 'amiche' bionde. Per fortuna è stata una cosa lieve, un po' di ospedale, un po' di fisioterapia ed è andata, ma soprattutto per fortuna ho smesso col fumo: avrei dovuto comunque finirla lì, oppure forse avrei avuto danni maggiori, oppure forse non sarei stata qui a parlare con voi.. boh! L'unica cosa di cui sono sicura è che nella Stroke Unit dov'ero ricoverata eravamo quasi tutti fumatori o appena ex fumatori.. (sarà stato un caso???). Vi assicuro che non è un bel vedere, gente 'giovane' resa incapace di parlare o di muoversi correttamente 'solo' perchè si è fumata anche le proprie vene... Ragazzi, SMETTETE SUBITO davvero! Sono sempre più decisa e convinta di voler diventare una ex fumatrice (fin'ora mi sono considerata 'sospesa').
Un'amica una volta mi disse: "dal momento che l'ultima sigaretta te la sei fumata ieri sera prima di dormire, stamattina, finchè non te ne accendi una, si può dire che hai già smesso di fumare da ben 8 ore!". Ognuno di noi può farcela, basta tener duro, e spero di continuare così!