Vorrei tanto smettere..

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

Vorrei tanto smettere..

Messaggioda LifeBeat » 20/05/2018, 1:05

Ciao a tutti sono Francesco, oggi ho deciso di smettere , fumo dai primi anni della scuola, oggi circa 20.. l ultima che ho fumato è stata stasera alle 21.00, ora sono le 01,37 ma gia mi sento un po male , alle 10 volevo fumare ancora ma alla fine le ho buttate via tutte altrimenti stavo li a guardarle fino a domani mattina! Ho provato gia a smettere in passato ma non ci sono riuscito..so che non mi sono impegnato abbastanza e ho gettato la spugna alla prima occasione.. vorrei fare meglio questa volta.. ma ci riusciro? Ho scelto il momento peggiore per smettere..in questi giorni mi sta succedendo un po di tutto, lasciato con ragazza dopo 5 anni.. problemi con il lavoro, e altre cose sparse. Aggiungiamo al tutto che sono una persona abbastanza sensibile, penso troppo, mi affeziono e non dimentico mai, ieri ho anche pianto per lei e mi sono sentito l`autostima sotto i piedi..
Oggi sono stato molto meglio grazie ad amici e mi sono divertito, ma a casa sono cominciati di nuovo i pensieri, cerco di tenermi impegnato imparando a suonare la chitarra.. sto bevendo molta acqua ma niente..penso che una sigaretta potrebbe farmi stare meglio, o meglio mi potrebbe dare quella illusione..
questo per me è tempo di decisioni.. e sono davvero stressato, sono qui al pc a scrivere , sonno ZERO, pensieri tanti, e voglia di fumare. Sono qui a leggere le vostre esperienze con il fumo, e vi ringrazio perchè ho letto cose che mi hanno incoraggiato, ma non so domani se resisterò sinceramente..
LifeBeat

Re: Vorrei tanto smettere..

Messaggioda sole03 » 22/05/2018, 10:21

Spero che tu non abbia ceduto..
intanto benvenuto tra noi
Immagine
...................................
libera dal 1 ottobre 2008
...................................
sole03

Messaggioda Valerio » 22/05/2018, 14:37

Come ti senti adesso NON E' COME TI SENTIRAI FRA QUALCHE GIORNO O FRA UN MESE O PIU' MESI. E' dura, ma quella difficoltà che provi adesso è normale all'inizio è proprio in questa fase che devi tenere duro. Leggi qualche libro che ti stimoli, cerca di diventare la versione migliore possibile di te stesso, come ti ho già scritto leggiti questo forum.
Mettere al centro questo tentativo ti aiuterà anche a distogliere il pensiero dalla separazione con la tua ex, ti darà una forza incredibile per superare questa situazione.
Io ero depresso e in crisi nera quando ho smesso, ero stufo della sensazione di fallimento, della puzza, delle tachicardie, delle ansie che le sigarette mi facevano subire ogni ora della mia vita.
Ti auguro di farcela perché puoi prendere due piccioni con una fava: anche con le persone si crea una dipendenza, se ne sconfiggi una di dipendenza, le sconfiggi tutte e quella delle sigarette è la peggiore.
Una persona finalmente libera dal 06/12/2017
Valerio

Messaggioda nosiga » 23/05/2018, 15:00

Ciao lifebeat
ben arrivato su questo forum! non credo esista il momento migliore per smettere per cui non ti preoccupare, vai avanti per questa strada che è quella giusta. Man mano che passeranno i giorni la tua autostima andrà alle stelle e questo ti aiuterà tantissimo a tenere duro.
Convinciti che fumare non risolve nessuno dei tuoi problemi!!
In bocca al lupo :mrgreen:
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
--------------------------------
28/02/2016
nosiga

Messaggioda miri » 25/05/2018, 23:24

Ciao Lifebeat,
Come va? Stai continuando a non fumare?
Se invece hai ceduto puoi sempre riprovare !
Io ho provato diverse volte a smettere, ora sono 42 giorni che non fumo e mi sento meglio.
Facci sapere
miri

Messaggioda LifeBeat » 26/05/2018, 15:37

ciao ragazzi.. avevo pensato di smettere gradualmente, da quando vi ho scritto ho fumato 5 al giorno.. anziche 20, ho pensato che magari cosi mi avrebbe mandato meno fuori di testa..ora provo a toglierle del tutto :roll:
LifeBeat

Torna a Ho deciso: smetto di fumare