Tratto da un forum di auto

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

Tratto da un forum di auto

Messaggioda Grog » 26/07/2018, 7:29

Ho estrapolato da questo forum un post di una persona che scriveva su Marchionne, e alcune risposte a questo post.
Lascio eventuali commenti a voi, stavolta preferisco tacere.

"Marchionne è morto, e mai un uomo oggigiorno dovrebbe lasciare i propri cari a soli 66 anni per una malattia.
Questo quando una malattia è crudele, improvvisa e inaspettata. Ma credo che non sia questo il caso.
Ipotizzo che il fumo abbia avuto un ruolo, essendo lui un grandissimo fumatore da decenni. Se sia morto di questo o no, il mio discorso non cambia di una virgola.Chi continua a non vedere ciò che è chiaro, lo fa solo per non spaventarsi e mettere la testa sotto la sabbia. F U M A R E F A M A L E.
Come dico spesso io, fa male SI, ma non fa abbastanza. Lo fa piano piano, in modo subdolo.
Lo fa dandoti il tempo di autodistruggerti in modo inconsapevole.
Tutti i fumatori sono consapevoli che fa male, ma tutti sono inconsapevole nel vedere il quadro generale, nel vedere il giorno che il medico dirà loro "è un carcinoma al polmone". Tu fumatore, che mi leggi, se vuoi cambiare il tuo destino, SMETTI DI FUMARE!
Negare che il fumo inquina e danneggia l'organismo è permesso solo a chi ha un velato intento suicida.
Sei ancora in tempo a gettare le sigarette.
Non cerco polemiche inutili e spero che vogliate vedere questo mio post come stimolo a smettere di fumare.
Il nonno che è morto a 90 anni fumando 2 pacchetti al giorno non salva quei circa 6 MILIONI di persone che ogni anno muoio di cancro riconducibile al fumo.
SMETTETE!!!

Alcune risposte (ndr):

Se non si sa di cosa è morto è inutile sparare la prima cosa che viene in mente... e fare congetture solo per dare sfogo alle dita sulla tastiera...ogni tanto sarebbe meglio starsene zitti

È l'alimentazione che ci uccide più di ogni cosa. Ancora sta storia del fumo

Mio zio è morto di tumore ai polmoni. Mai FUMATO

Mia mamma fumava e ha avuto un carcinoma alla mammella e alle ossa,gente che non ha mai fumato,calcinoma al polmone......si fa male infatti io svapo,ma nella mia odissea,con mia mamma,l oncologo mi ha detto,che fa piu male la carne rossa e i vari alimenti, inquinati,poi in 2 luogo il fumo

Sono fumatore e continueró a fumare, in famiglia ho visto fumatori accaniti (20 al giorno) andarsene a 90 anni e non fumatori andarsene a 60 cosi a caso

Ma per favore! Ho visto giovani morire di tumore ai polmoni e non avevano mai toccato una sigaretta, ho visto vecchi di oltre 90 anni fumare nazionali senza filtro, ho visto gente morire di cirrosi e non avevano mai assaggiato un bicchiere di alcool, ho visto alcolizzati che non soffrivano di nessun male! Quando deve venire viene e basta, quindi l'ipocrisia lasciamola a zero!
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Re: Tratto da un forum di auto

Messaggioda lollo » 26/07/2018, 9:28

:shock:
piss en lov
lollo

Messaggioda Carmine89 » 27/07/2018, 7:45

Queste sono le classiche persone che vogliono avere sempre ragione, girano la frittata con anche delle verità singole avvolte, ma questo non toglie che se parliamo di un quadro generale i numeri sono ben diversi, queste sono solo scuse per continuare a fumare , la nicotina è talmente radicata nella mente che condiziona e manipola anche il modo di pensare e di agire ovviamente , e aldilà del tempo di vita di ognuno di noi non hanno calcolato neanche la qualità ,verità assoluta dove non c'è neanche da discutere...come scritto da grog nel post precedente dice che la nicotina realmente (provoca il rilascio di dopamina e altri neurotrasmettitori a livello del nucleo accumbens.
Queste stimolazioni producono piacere, eccitazione e modulazione dell’umore. Pertanto, la
nicotina modifica il cervello grazie alla plasticità di questo organo.)
Godersi la vita senza dipendenza e schiavitù...accendere il veleno ed inalarlo è ridicolo e da deboli ... sii forte
Carmine89

Messaggioda sole03 » 27/07/2018, 9:16

Grazie per l'articolo, fa riflettere..
I commenti di questo tipo ci saranno sempre,purtroppo..
Immagine
...................................
libera dal 1 ottobre 2008
...................................
sole03

Messaggioda Ariela » 27/07/2018, 16:08

Grazie per aver messo l'articolo... e soprattutto i commenti. Non so proprio cosa dire: ovvio che ci sono delle persone che muoiano presto per cancro ai polmoni e non hanno mai fumato, e delle persone che fumano e vivono fino a 90 anni, ma nessuno (o quasi) mette mai in chiaro che ci sono mooooolto più casi - ma davvero tanti - dove chi fuma muore relativamente giovane, oppure si trova in pessime condizioni.
Mi sa che coloro che scrivono queste stronzate (scusate il termine) sono dei fumatori accaniti :(
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda nosiga » 28/07/2018, 18:22

grazie come al solito Grog.
La verità è che troppo difficile (impossibile?) convincere qualcuno a smettere, deve sentirselo dentro. Quindi i commenti di questo tipo continueranno ad esserci, è inevitabile.
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
--------------------------------
28/02/2016
nosiga

Messaggioda Annag » 29/07/2018, 14:15

Toccante.
Grazie Grog
Non vedere la realtà delle cose è inconsapevolezza.
Quelle dei commenti sono le stesse bugie che mi dicevo io quando non volevo vedere la verità e c'era una specie di vergogna nell'ammettere che fosse davvero così!
Immagine

Se fumi per qualche problema, fumando ne avrai due.
Annag

Messaggioda lollo » 30/07/2018, 9:49

a me viene da dire: e che continuino a fumare. vedranno poi loro stessi le conseguenze.
piss en lov
lollo

Torna a Ho deciso: smetto di fumare