la libertà

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

la libertà

Messaggioda lara73 » 13/12/2018, 14:28

"parola magica, mettila in pratica,
senti che bella è, quant'è difficile
E non si ferma mai, non si riposa mai
Ha mille rughe ma è sempre giovane
Ha cicatrici qua, ferite aperte là
Ma se ti tocca lei ti guarirà
Ha labbra morbide, braccia fortissime
e se ti abbraccia ti libererà

Viva la libertà
viva la libertà
viva la libertà
la libertà"
(Jovanotti)

Buongiorno a tutti, sono lara. Magari qualcuno si ricorderà di me...io di sicuro mi ricordo di voi.
Oggi è il mio primo giorno senza sigarette.
voglio pensare che c'è gente che è morta per libertà molto più grandi, importanti e difficili di quella che sto cercando io quindi non devo lamentarmi della mia battaglia.
Ieri sera ballavo questa canzone di Jovanotti con mio figlio di 3 anni, è una canzone allegra e frizzante. E lui mi ha chiesto: "mamma cos'è la libertà?"...è un prato fiorito, giocare e ridere, e correre e urlare, e poter essere se stessi...e tra me ho aggiunto...è tua mamma senza sigarette.
Già mi sentirei più libera, ne sono certa.
Voglio farcela, voglio ritrovare quella bellezza non offuscata dal fumo di sigaretta, voglio camminare da sola...
grazie per avermi letto.
Vi terrò aggiornati
13 dicembre 2018....E COSI' SIA...[color=#BF00FF][/color]
lara73

Re: la libertà

Messaggioda Grog » 13/12/2018, 14:49

Faccio il tifo per te, perchè tu possa ritornale libera come lo eri prima di cadere nella trappola di questa droga, "leggera" e "legale", ma sempre droga che ci schiavizza, che ci diminuisce e ci rende meno belli gli anni che viviamo.
E puoi farlo come l'hanno fatto milioni di persone, non scoraggiarti quando il mostriciattolo avrà fame, fallo morire!
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Messaggioda Ariela » 13/12/2018, 17:07

Ciao Lara,
complimenti per la decisione di tornare libera... beata te che l'hai presa in giovane età, così ti potrai godere per un bel po' di tempo la tua condizione di libera cittadina: libera dalla schiavitù delle sigaschifo.
Ti terrò le dita incrociate!
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda nosiga » 13/12/2018, 20:42

Lara belle parole, complimenti!
Non potresti fare regalo più grande a te stessa e a tuo figlio. Ricordatelo quando il mostriciattolo arriverà (perchè arriverà sappilo :roll:) e usa questa motivazione per dargli un calcio nel sedere :mrgreen:
In bocca al lupo
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
--------------------------------
28/02/2016
nosiga

Messaggioda CONTEMAX » 15/12/2018, 10:42

Cara Lara, credo che l'unico "segreto" per poter sicuramente smettere sia quello di pensare non come ad una "rinuncia" ma bensì come ad una "conquista".
Se non riuscirai in questa conquista, sai benissimo il destino che ti attende e sai che, molto probabilmente, un oncologo ti attenderà.
Sta a te fargli "marameo"!!
La sigaretta è quella cosa che da una parte c'è il fumo e dall'altra un cretino (Oscar Wilde)
CONTEMAX

Messaggioda lara73 » 15/12/2018, 20:12

grazie per le vostre parole...
è dura, molto dura...
è il mio stato d'animo che mi disturba molto, non lo limiterei alla voglia di fumare perchè razionalmente so che non voglio fumare...ma è piuttosto quel miscuglio di tristezza, nervoso, rabbia e vuoto.
uff...uff..uff...
non è che penso che sto rinunciando a qualcosa, ero arrivata a detestare il mio fumare e me lo ricordo bene perchè son passati solo tre giorni...ma è che in certi momenti, dove la sigaretta era un rito (dopo pranzo, dopo aver addormentato il bimbo, finito un lavoro importante sul lavoro...e tanti altri), cado in un baratro perchè mi sento smarrita...
una cosa che mi serve e mettermi una crema idratante sulle labbra e massaggiarle...non so ma mi dà sollievo...
insomma, quando passa o per lo meno quando migliora?
nel 2011 avevo smesso per due anni...di quei due anni ho immagini positive mentre ho un pò rimosso il primo periodo che ricordo molto difficile ma che non saprei quantificare in tempo....speriamo non sei mesi...vero che non è sei mesi????
è tutto per stasera...
le vostre risposte mi rendono più determinata...
buon sabato sera a tutti...
13 dicembre 2018....E COSI' SIA...[color=#BF00FF][/color]
lara73

Messaggioda Ariela » 16/12/2018, 17:08

No, stai tranquilla: il primo periodo, quando le "voglie" sono più forti NON dura sei mesi. Già dopo (grosso modo) un mese dovresti avvertire chiaramente un sollievo, anche se "certi momenti" possono tornare (anche se ovviamente in forma mooolto più rara e moooolto più debole) anche dopo anni. Ovviamente in quel periodo sarai talmente convinta che magari non te ne accorgi nemmeno :lol:
Comunque, usa qualsiasi espediente che ti faccia bene, basta che tieni duro e vai avanti. Vedrai che vale proprio la pena.
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda Grog » 17/12/2018, 8:56

lara73 ha scritto:...ma è piuttosto quel miscuglio di tristezza, nervoso, rabbia e vuoto.

Già , tutto così "scontato" eppure tutto così difficile, spesso si sente parlare della sigaretta come della "trappola perfetta", ed è proprio per queste subsole sensazioni che si provano quando si smette.

lara73 ha scritto: cado in un baratro perchè mi sento smarrita...

Pensa che cadi nel baratro se non smetti, tu stai soffrendo ma stai anche guarendo dalla malattia!

lara73 ha scritto:...insomma, quando passa o per lo meno quando migliora?

E' pericoloso darti una risposta, perchè è soggettivo, ma dopo quaslche settimana migliora, poco per volta, ma inesorabilmente!
Tieni duro e non mollare, ho fumato 1 pacchetto al giorno per 30 anni, pensavo che non ci sarei mai riuscito, e invece...
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Messaggioda sole03 » 28/12/2018, 19:20

Forza Lara!
Immagine
...................................
libera dal 1 ottobre 2008
...................................
sole03

Messaggioda lellany58 » 29/12/2018, 23:11