Da pirla ci sono ri-cascato: adesso però BASTA....! :-(

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

Da pirla ci sono ri-cascato: adesso però BASTA....! :-(

Messaggioda alexfive » 23/02/2019, 19:06

Ciao ragazzi,
come appena accennato nel mio post di presentazione, sono un pirla di nome Alessandro di 35 anni che è ricascato nella trappola del fumo dopo aver smesso per 3 anni e mezzo. prima fumavo una decina buona di siga al giorno, adesso sono arrivato a 20!

Ho ripreso a fare sport per rendere la cosa meno difficile e volermi più bene, adesso l'unico grande dubbio è se smettere tutto di un colpo oppure gradualmente: l'ultima volta che ho smesso l'ho fatto da 10/13 a ZERO. Non è andata male, ma i sintomi di astinenza per i primi 3/4 giorni sono stati PESANTI (e la cosa mi spaventa un pò).

Spero di potercela fare, ancora, e definitivamente questa volta!

Grazie a voi tutti per la preziosa attenzione...

ale
alexfive

Re: Da pirla ci sono ri-cascato: adesso però BASTA....! :-(

Messaggioda sole03 » 25/02/2019, 10:13

Di solito smettere gradualmente
non aiuta ma non c'è una regola
vera e propria,io ti
consiglierei di smettere tutto subito,
i sintomi li conosci,sai che i primi giorni sono
difficili,devi essere convinto,forza che stavolta ce la fai ;)
Immagine
...................................
libera dal 1 ottobre 2008
...................................
sole03

Messaggioda Grog » 25/02/2019, 11:26

Aspetta il momento in cui ti senti più motivato e smetti di colpo, la gradualità non funziona quasi mai.
La seconda volta vedrai che andrà meglio, memore dello sbaglio che hai fatto la prima ;)
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Messaggioda Ariela » 25/02/2019, 17:08

Se all'età di 35 anni sei già arrivato al secondo tentativo di smettere - dopo più di tre anni dal primo - direi che sei tutt'altro che un pirla :lol:
In ogni caso, direi che potrebbe essere più facile smettere di colpo, visto che le crisi d'astinenza le avrai comunque, per di più che adesso stai fumando 20 sigaschifo al giorno. Abbassare "solo" il quantitativo giornaliero non te le risparmia, ne hai semplicemente varie volte al giorno... e per un periodo più lungo. Comunque, la decisione è tua, fai ciò con cui ti sentirai meglio.
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda nosiga » 02/03/2019, 18:40

ciao, butta tutto via e rincomincia l'avventura. Sei uno sportivo quindi sai che è una gara contro un mostriciattolo infido.
Battilo!!!!! :mrgreen:
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
--------------------------------
28/02/2016
nosiga

Messaggioda Valerio » 06/03/2019, 14:41

alexfive ha scritto:Ciao ragazzi,
come appena accennato nel mio post di presentazione, sono un pirla di nome Alessandro di 35 anni che è ricascato nella trappola del fumo dopo aver smesso per 3 anni e mezzo. prima fumavo una decina buona di siga al giorno, adesso sono arrivato a 20!

Ho ripreso a fare sport per rendere la cosa meno difficile e volermi più bene, adesso l'unico grande dubbio è se smettere tutto di un colpo oppure gradualmente: l'ultima volta che ho smesso l'ho fatto da 10/13 a ZERO. Non è andata male, ma i sintomi di astinenza per i primi 3/4 giorni sono stati PESANTI (e la cosa mi spaventa un pò).

Spero di potercela fare, ancora, e definitivamente questa volta!

Grazie a voi tutti per la preziosa attenzione...

ale

Anch'io come un pirla ci ero ricascato dopo che avevo smesso, ma ora è da un anno e tre mesi che sono astinente.
Una persona finalmente libera dal 06/12/2017
Valerio

Messaggioda alexfive » 06/03/2019, 18:25

Ragazzi grazie a tutti dell'incoraggiamento!

Adesso sono appena 24 ore che non fumo una sigaretta e già ho i prima sintomi di astinenza (odiosi!) quali mal di testa leggero, senso di vuoto, ansia e irrequietudine....

Speriamo vadano via via scemando... in questo stato a malapena riesco a lavorare!

Ovviamente non mollerò...
alexfive

Messaggioda Tolly » 07/03/2019, 10:32

Alex lo smettere è fatto di mille tentativi fino a quando si fa quello giusto e si riesce . E allora stringi i denti e riprova, è una guerra, hai perso solo una battaglia riprova più agguerrito.
Motivati, io mi riempii le tasche dei cappotti, delle giacche, dei pandaloni con bigliettini nei quali scrivevo il perchè volevo smettere, e quindi; Libertà, risparmio , il mio mal di gola cronico, la puzza schifosa ecc... E quando mi veniva una crisi mettevo le mani in tasca e leggevo e mi motivavo.
Poi il pacchetto di sigarette lo misi nella cassetta della posta perchè i primi giorni avevo paura di buttarlo ma così era molto lontano da me e in caso avevo il tempo di ripensarci , fai bene a fare sport.
Evitai i primi tempi di frequentare gente che fuma
Insomma usa tutte le strategie che puoi per vincere la guerra e non ti vergognare anche se alcune sono strane . ;)
E' fantastico il 18/12/2015 alle ore 23,30 ho smesso di fumare!
Quello che distingue le persone le une dalle altre è la forza di farcela, o di lasciare che sia il destino a farla a noi.
Fernando Pessoa
Tolly

Messaggioda alexfive » 08/03/2019, 11:21

Tolly ha scritto:Alex lo smettere è fatto di mille tentativi fino a quando si fa quello giusto e si riesce . E allora stringi i denti e riprova, è una guerra, hai perso solo una battaglia riprova più agguerrito.
Motivati, io mi riempii le tasche dei cappotti, delle giacche, dei pandaloni con bigliettini nei quali scrivevo il perchè volevo smettere, e quindi; Libertà, risparmio , il mio mal di gola cronico, la puzza schifosa ecc... E quando mi veniva una crisi mettevo le mani in tasca e leggevo e mi motivavo.
Poi il pacchetto di sigarette lo misi nella cassetta della posta perchè i primi giorni avevo paura di buttarlo ma così era molto lontano da me e in caso avevo il tempo di ripensarci , fai bene a fare sport.
Evitai i primi tempi di frequentare gente che fuma
Insomma usa tutte le strategie che puoi per vincere la guerra e non ti vergognare anche se alcune sono strane . ;)

Ciao Tolly, grazie della tua risposta! Mi hai dato un bel po' di carica per combattere in questa prima settimana di astinenza (per me i primi 7 giorni sono i più tosti, dopo è tutto mooooolto più semplice).
Sto lottando, sento di potercela fare, sto bevendo molto, sto facendo sport, ecc.

Grazie ancora a te ed a tutti per la vostra vicinanza!

Buona vita a tutti i NON fumatori!
alexfive

Messaggioda alexfive » 08/04/2019, 9:11

Ciao ragazzi,
se volete sapere come sta andando la mia impresa potete fare un salto qui: http://www.smettere-di-fumare.it/phpBB3/viewtopic.php?f=3&t=8038

Vorrei dirvi GRAZIE DI CUORE per il supporto prezioso che quotidianamente offrite.

Ale
alexfive

Torna a Ho deciso: smetto di fumare