dopo i dieci comandamenti...i miei dieci buoni motivi.

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

Re: dopo i dieci comandamenti...i miei dieci buoni motivi.

Messaggioda Grog » 15/02/2019, 8:38

lara73 ha scritto:7 anni...a me sembrano un'eternità, davanti ai miei piccoli e fragili 6 giorni...

7 anni che sono fatti di tanti "6 giorni" messi insieme... per dire che quando hai appena smesso sembrano un'enormità, dopo sono un attimo...
lara73 ha scritto: avete la pazienza di dirmi quelle parole che non mi fanno desistere...

Mi "arrogo il diritto" di parlare anche per Ariela.. :) .. penso che una delle cose che danno più soddisfazione sia aiutare gli altri a raggiungere qualcosa che noi stessi abbiamo conquistato, faticando.
Non mollare mai!
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Messaggioda Ariela » 15/02/2019, 17:00

Grog ha scritto:Mi "arrogo il diritto" di parlare anche per Ariela.. :) .. penso che una delle cose che danno più soddisfazione sia aiutare gli altri a raggiungere qualcosa che noi stessi abbiamo conquistato, faticando.
Non mollare mai!

Proprio così, Lara, Grog ha perfettamente ragione, sia quando parla di "tanti 6 giorni messi insieme", sia quando parla di ciò che proviamo qui nel forum.
Dai, dai, dai, puoi farcela!
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda lollo » 07/03/2019, 16:03

lollo ha scritto:ecco i miei dieci motivi:
1. voglio sentirmi libera, centrata e presente. fumo senza avere il controllo, e quando accade io lì non ci sono e tutta la mia vita rischia di andarsene così in una nuvola di fumo.
2. voglio sentirmi serena, eliminare la paura di quel che potrà accadere, e non pensare a ciò che ho visto quando la madre della mia compagna è morta di tumore al polmone due anni fa, a soli 63 anni.
3. voglio sentirmi in salute, allineata allo stile di vita naturale ecologico e salutistico per il quale ho studiato tanto.
4. adoro gli odori e i profumi, voglio sentire di cosa sa il mondo.
5. amo respirare a pieni polmoni, senza pesantezza.
6. voglio essere d'esempio per la persona che amo, così se smetto io anche lei potrà appoggiarsi a me, avere un riferimento per riuscirci.
7. voglio essere bella e profumata, sentirmi pulita.
8. voglio recuperare l'energia e il buonumore.
9. voglio rispettarmi e darmi ciò che mi merito, tutto l'amore e la cura che mi spetta.
10. voglio assaporare quella fantastica sensazione di orgoglio nei confronti di me stessa per essere riuscita a fare questa cosa utile, questo cambiamento verso una vita migliore.
ora li copio e me li scrivo sullo screen del cellulare. ecco.

eccomi. a distanza da 8 anni de che li avevo scritti, e a da quasi 3 da che ho smesso sul serio di fumare. in mezzo ho perso 6 anni a raccontarmela: che spreco....
li confermo tutti, tranne il sesto: cambiata storia d'amore, ora non fuma nessuno in coppia. ammetto che così è molto più facile ;)
piss en lov
lollo

Messaggioda Patty63 » 25/03/2019, 13:43

:D Complimentissimi, per me sei un esempio da seguire!
Brava brava brava e grazie per averlo scritto!!!!!!!!!!!!!! :D
Patty63

Messaggioda Pescatore » 26/03/2019, 10:16

Benissimo, è bello avere le testimonianze di chi (e siete tanti) ci è riuscito e ora vive una vita decisamente migliore.
Immagine
Pescatore

Precedente

Torna a Ho deciso: smetto di fumare