dopo i dieci comandamenti...i miei dieci buoni motivi.

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

Re: dopo i dieci comandamenti...i miei dieci buoni motivi.

Messaggioda Nonfumatore » 16/09/2011, 10:31

In realtà la faccia di chi fuma viene definita dal punto di vista medico "smoker's face", termine coniato da un certo dr. Douglas nel 1985. I sintomi sono catalogati e tipici per cui assurgono a "sindrome" e comprendono: pelle grigiastra, aspetto disidratato, rughe su mento e guance, rughe accentuate intorno agli occhi e sul labbro superiore (le clessiche rughe a codice a barre...quelle delle nonne per capirci)...pare che la nicotina si mangi il collagene della pelle e il minor ossigeno presente nel sangue di un fumatore (colpa del monossido) fa si che la pelle diventi ruvida e secca...poi considerate che nelle sigarette c'è cadmio, piombo, arsenico...insomma, da qualche parte vanno a depositarsi.
Detto questo pare che smettere aiuti anche lo stabilizzarsi delle rughe...la pelle riacquista elasticità...chiaramente le rughe le hanno anche i non fumatori solo che fumare aggrava la situazione.
Nonfumatore

Messaggioda lollo » 16/09/2011, 10:37

in effetti il colorito grigiastro è proprio orrendo. non si può vedere. le rughe va beh, ce le hanno anche i non fumatori, ma il colore della pelle è davvero orribile e sintomo di un malessere profondo che è la mancanza di ossigenazione.
piss en lov
lollo

Messaggioda maymay » 16/09/2011, 10:42

8. perchè voglio conoscermi senza sigarette, sono curiosa di vedere chi divento

Bello! in effetti si cambia: di aspetto di salute e di testa!
Coraggio Lara :twisted: uccidi il mostriciattolo e vivi felice :D
Vinci il desiderio pensando che le sigarette sono come tante piccole spintarelle verso la fossa ... lascia perdere!
Immagine
maymay

Messaggioda sunshine14727 » 16/09/2011, 10:55

le rughe non vanno via pero' il colorito migliora e la pelle assume un effetto tipo peeling ;) , per me e' cosi. Avevo sentito dire 1000 volte quanto il fumo facesse male alle pelle rendendola asfittica, ma non ci credevo finche' non l'ho sperimentato direttamente sulla mia pelle (e nn e' una metafora)! :D Questo e' quello che riusciamo a vedere, pensate a quanto stanno beneficiando i polmoni, la circolazione nel microcircolo, il fegato e tutti gli organi che erano impegnati nella continua e difficile opera 'pulizia' per limitare i danni!!! Si, ogni sigaretta una spintarella verso la fossa...!!!
**Smoking is Not the Answer**
Immagine

l'ultima e' andata in fumo il 2 giugno 2011 alle 21:00
sunshine14727

Messaggioda lara73 » 16/09/2011, 11:19

@lollo...
bene ecco che anche tu hai dieci buoni motivi...da leggere, rileggere e imparare a memoria...
io mi sono messa in quest'ottica, devono diventare i miei dieci comandamenti, perchè so che è molto tosto quello che sto attraversando...a volte mi viene così voglia di fumare che mi viene il nodo alla gola e voglia di piangere per il nervoso...sono proprio messa male...
si è vero loris sembra di stare dentro un trip (da come me lo hanno raccontato...non mi sembra questo il momento per me per sperimentare altre sostanze stupefacenti...chissà magari più avanti :roll: :shock: :lol: ).
resisto ragazzi, bevo come una pazza, gomma in bocca, nei momenti più terribili stuzzicadenti tra le labbra (che fa molto jonny stecchino ma va bene uguale...).
vi leggo tutte le volte che posso, praticamente ogni volta che la voglia è veramente troppa leggo i vostri post e mi data quel coraggio di cui ho bisogno...state diventando il mio sostituto-sigaretta...non vorrei sviluppare dipendenza da forum...
buon appetito :D :D :D
13 dicembre 2018....E COSI' SIA...[color=#BF00FF][/color]
lara73

Messaggioda rakel » 16/09/2011, 12:06

LARA...STAI DANDO MOLTA FIDUCIA anche agli altri! ottimo!
fa bene anche a me leggere i vostri "comandamenti" in cui mi ritrovo e vi devo dire...mentre leggevo quei punti scoprivo piacevolmente che ne ero fuori! fuoriiii, libera! prova ad immaginare come ci si senta a realizzare quei dieci punti(e anche più) ...beh, è esattamente come ti sentirai tra un po!!
non c'e rosa senza spine però...quindi quella condizione di libertà te la devi guadagnare...devi un pò soffrire...magari soffrire tantissimo....ma ci sei! sei completamente dentro al trip che ti porterà a questa leggerezza dove io e molti altri siamo!! :)
qui troviamo tutti conforto...ma nessuno ti conosce bene come te stessa...quindi vedrai che nei momenti più duri sarai tu, qualche parte che non conoscevi di te, a farti guarire!!
il periodo di "stranezza" lo sto abbandonando da poco...sto entrando ora nella fase "gasatura", gioia assoluta, soddisfazione...e sto lasciando pian piano la fase " si vabbè ho smesso, capirai che roba..." :shock: e tanti altri pensieri bizzarri...ma ho avuto fiducia in chi, qui, scriveva che col tempo si sarebbe guariti al 100% e si sarebbe provata gioia! io mi dicevo i primi giorni "vabbè, se deo sempre stare così di merda, settimana prossima ricomincio"...se fossii sempre stata male, in astinnenza, triste ecc, avrei ricominciato...invece...

p.s scusate...quando ho un'idea in testa poi non riesco mai a scriverla bene per iscritto...grrrrrr :evil:
Immagine

CHI SEI OGGI HA ORIGINI LONTANE. CHI SARAI DOMANI STA NASCENDO ORA

Messaggioda MassimoEN » 16/09/2011, 14:00

ora che me lo fate notare avevo la pelle dei gomiti secca come una prugna secca....ora è morbidaaaaaa aahahahah e a guardarmi bene somiglio anche a brad pitt, ste' ca@@o di sigarette che cosa mi facevano va'.
Quando piangi potrebbero non vedere le tue lacrime
Quando ridi potrebbero non vedere i tuoi sorrisi
Prova a tirare un peto e vedrai....
----------------------------------------------------
The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
Immagine

Immagine
MassimoEN

Messaggioda lara73 » 17/09/2011, 14:35

è dura ragazzi, soprattutto in certi momenti...in altri va meglio, quasi non ci penso...comunque devo solo rimanere centrata su di me, non perdere l'equilibrio....
mi rileggo spesso i miei dieci buoni motivi...
ma allora come metto il contagiorni? non riesco a capire...perchè nella mia firma c'è (e sarebbe da azzerare...) ma voi lo vedete?
qualcuno può farlo per me o solo io posso farmelo?
buon sabato pomeriggio a tutti
lara73

Messaggioda MassimoEN » 19/09/2011, 12:42

lara prova a sorseggiare la soluzione schoum che trovi in farmacia, non ha controindicazioni (a parte intolleranze o allergie) depura reni e fegato ed ha un sapore che satura molte papille gustative, credo che possa essere molto utile, averci pensato prima......
Quando piangi potrebbero non vedere le tue lacrime
Quando ridi potrebbero non vedere i tuoi sorrisi
Prova a tirare un peto e vedrai....
----------------------------------------------------
The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
Immagine

Immagine
MassimoEN

Messaggioda lara73 » 19/09/2011, 12:48

dici???
ma che gusto ha? ma devo diluirlo oppure lo bevo così?
io ho sempre voglia di caffè...non ho mai associato troppo caffè e sigarette perchè non bevevo caffè...
in questi giorni ne ho proprio voglia...del caffè al ginseng, che forse non è un vero e proprio caffè ma è così buono...provalo, te lo consiglio...
chissà se quella soluzione schoum mi fa anche andare in bagno...perchè sono quattro giorni che non accade nulla e io penso: ma tutto quello che mangio dove va a finire????????? e mi preoccupo parecchio...
lara73

PrecedenteProssimo

Torna a Ho deciso: smetto di fumare