3 mesi il 6 marzo!

Abbiamo smesso? Da una settimana? Da un mese? Da un anno? Di più? Bene! Qua possiamo festeggiare gli obiettivi raggiunti!

3 mesi il 6 marzo!

Messaggioda Valerio » 13/03/2018, 15:44

Purtroppo il forum non andava per cui non ho potuto scrivere questo mesiversario il 6 marzo.
Ora sono sui 196 € risparmiati e quasi mille sigarette non fumate. Ho preso due chili, per fortuna niente di drammatico.
L'odore delle sigarette mi da veramente fastidio, anche il puzzo di posacenere mi disgusta :x
Ogni giorno ho molta più energia di quando fumavo, continuo a sorprendermi di me stesso!
Il sonno si è regolarizzato, se il giorno dopo non devo lavorare riesco a dormire tranquillamente per 8 ore, ne ho dormite anche 10.
L'idea di fumare è fuori discussione e questo mi evita molta pressione e stress, l'idea è che spendere soldi per uccidersi sia assurdo e poi c'è un'esperienza che mi ha segnato... Un amico di un amico ha fatto una brutta caduta e abbiamo cercato un luogo pubblico per ricoverarlo visto che non sarebbe stato autonomo per almeno un mese. Ma ovviamente i luoghi pubblici sono tutti occupati, addirittura c'è un dirigente che ci ha detto che ci sono anziani con l'halzheimer abbandonati a casa... Mi sono visto a cinquanta, sessantanni, settantanni prendermi qualche brutta malattia dovuta alle sigarette, di quelle che ti rendono mezzo o del tutto invalido e doverla gestire da solo senza l'aiuto di nessuno ed è un incubo ad occhi aperti...
Io spero di trovare qualcuno con cui accompagnarmi nella vita, però sarebbe un vecchietto come me quindi potrebbe morire prima di me e se sei omosessuale in Italia, è quasi impossibile avere dei figli su cui appoggiarsi in un futuro.
Quindi devo lottare per stare in salute il più a lungo possibile, ormai il welfare è stato tagliato e in futuro verrà sempre più ridotto, saremo sempre più lasciati da soli per cui bisogna già adesso assumere dei comportamenti che permettano di arrivare alla vecchiaia il più autosufficienti possibile e una dipendenza che consuma soldi e organi vitali non è certo la cosa più indicata. Sono fiducioso che in futuro invertiremo questa rotta calante che sta disumanizzando la nostra società, però non si sa mai, sempre meglio essere preparati al peggio...
Scusate il pensiero deprimente, assolutamente non in sintonia con la mia felicità per aver raggiunto questo mesiversario, però qua siamo molto aperti e quindi come mentire? A me è questo il pensiero che mi spaventa, quello che mi spinge a voler stare più in forma e sano possibile e aver messo definitivamente la parola fine su questa dipendenza.

Il primo mese
[url]viewtopic.php?f=3&t=7566[/url]

Il secondo mese
[url]viewtopic.php?f=3&t=7622[/url]
Una persona finalmente libera dal 06/12/2017
Valerio

Re: 3 mesi il 6 marzo!

Messaggioda Ariela » 13/03/2018, 16:59

Ciao Vale,
tanto di cappello per il tuo intervento che posso condividere in pieno... a parte il fatto che sono già abbastanza anziana e ho un marito di più di 10 anni più grande di me (e non abbiamo dei figli). Preciò posso ben capire la tua preoccupazione!
Ma, a parte questo, ti voglio esprimere la mia felicità per il tuo terzo mesiversario... e la mia ammirazione per come sei riuscito ad arrivarci. Complimentissimi davvero!
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda Grog » 13/03/2018, 20:37

Quindi devo lottare per stare in salute il più a lungo possibile, ormai il welfare è stato tagliato e in futuro verrà sempre più ridotto

Tutto vero e capisco cosa vuoi dire ma basta dire che stare in salute è così bello (e ci accorgiamo di questo solo quando stiamo male, banale ma drammaticamente vero)! E poi vuoi mettere salute a parte non essere piu' schiavo??
Bravo Valerio!
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Messaggioda Valerio » 14/03/2018, 13:51

Grazie mille per i complimenti, continuerò nella mia determinazione a voler essere più in salute possibile. Ieri sono anche ritornato in palestra dopo un mese di assenza e ho anche ripreso in mano la mia alimentazione, in quest'ultimo periodo mi ero lasciato andare un po' troppo.
Una persona finalmente libera dal 06/12/2017
Valerio

Messaggioda nosiga » 15/03/2018, 13:40

complimenti in ritardo Vale!
Capisco il tuo ragionamento ma tutto quello che possiamo fare è cercare di non metterci del nostro per riuscire ad ammalarci. Tu/noi lo stiamo facendo perchè abbiamo smesso di fumare. Quindi sii orgoglioso di quello che fai e fiducioso in un futuro sereno :mrgreen:
un abbraccio
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
--------------------------------
28/02/2016
nosiga

Messaggioda sole03 » 19/03/2018, 16:58

Complimenti Valerio :D
Immagine
...................................
libera dal 1 ottobre 2008