Pochi post

Qualche problema con l'uso dei forum o qualche proposta per migliorare? Inseriamoli qua.

Pochi post

Messaggioda Grog » 07/06/2018, 7:50

Prendo spunto da una risposta di Lellany.....
lellany58 ha scritto:.....come vorrei che questo Forum riprendesse vigore!!! Non merita di spegnersi!!!!!

Secondo voi perchè sta succedendo?
Parliamone.
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Re: Pochi post

Messaggioda Valerio » 07/06/2018, 8:32

Sì bravo anch'io volevo porre la cosa. Ho notato un calo massiccio da quando il sito ha avuto problemi tecnici ed è stato chiuso per una settimana qualche mese fa.
Per il resto è veramente un grandissimo peccato che questo forum non sia più conosciuto, è uno strumento eccezionale.
Una persona finalmente libera dal 06/12/2017
Valerio

Messaggioda nosiga » 13/06/2018, 15:52

credo e spero che sia solo un momento passeggero. Forse dovuto all'inizio della bella stagione? (si fa per dire :mrgreen: )
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
28/02/2016
nosiga

Messaggioda paal » 07/09/2018, 13:20

Ve lo dico io perchè...

Perchè l'attuale proprietario del sito/forum, a prescindere dalle garanzie di continuità fatte, non ha mai lavorato in termini di visibilità del sito e del forum sui motori di ricerca: si è limitato a riempire il tutto con la pubblicità, senza curarsi del resto. Certo, deve stare in piedi anche economicamente, non discuto, ma è mancata la voglia di continuare.

Quindi sempre meno utenti, nessuna attenzione di un amministratore alle esigenze dei moderatori (che lavorano gratuitamente per tenere vivo il sito); E MENO UTENTI CI SONO, MENO NE ARRIVANO.
La realtà è solo la linea di confine tra la volontà e la fede. In sostanza? Credici!
- Ricorda di dare il giusto peso alle cose ...(13 ottobre 2001)
- 25 luglio 2005 ho smesso di fumare -
paal
Amministratore

Messaggioda Grog » 07/09/2018, 14:53

mmmm... non sono sicuro che sia solo colpa di questo....
se cerchi su google "forum smettere di fumare" il nostro compare tra I primi 10 risultati,
è anche che tantissimi non partecipano più, e qui ha ragione tu, meno utenti ci sono meno ne arrivano.
Grog

Messaggioda Grog » 07/09/2018, 15:05

A supporto della mia tesi, e lungi da criticare chicchessia, solo per capire il fenomeno dei pochi post:
ho ordinato gli iscritti per numero di post, la prima pagina contiene 25 top poster,
di questi 16 (il 65%) non si è collegato/autenticato negli ultimi 6 mesi.
Grog

Messaggioda pietro » 09/09/2018, 11:47

Avevo già espresso un mio punto di vista e vedo di ampliare il concetto.

Per me si tratta di un problema di impostazione che sarebbe da aggiornare.

I forum e relativi off-topic sono stati sorpassati dai vari social et similia, per cui salutare giornalmente l'utenza diventa noioso ed anti producente.

Idem per le millanta smiles cliccate come risposte di partecipazione.

Gli argomenti si basano solamente su dei bene, bravo, continua così ed ulteriori smiles a raffica.

Nessuno proferisce parola su aspetti interessanti riguardanti una patologia tossica come appunto i fumatori.

Sostantivi atti a sdramatizzare un qualcosa di importante, quali mostriciattolo, smettimento e quant'altro, tanto da non sentirsi nemmeno partecipi di ciò che comporta veramente accantonare il vizio del fumo.

Mai una testimonianza approfondita sulla dismissione e relativa astinenza, compreso i meccanismi di azione fisici e psicologici.

Girando per i vari forum/blog in rete e principalmente in lingua inglese mi sono trovato a mio agio, senza tante smancerie e con la vera consapevolezza di avere raggiunto un ambito traguardo.
Immagine
pietro

Messaggioda Grog » 10/09/2018, 8:42

Ho riletto più volte il tuo post, capisco il tuo punto di vista ma non sono d'accordo, almeno non sono d'accordo su alcune cose.

Intanto sono contento che ci siano delle persone che tutti i giorni salutano piuttosto che stare in silenzio, nel forum come nella vita.
Arrivare ad affermare che fare post di saluti e di buona giornata diventa controproducente alla partecipazione mi sembra quantomeno discutibile....
Personalmente apprezzo molto le persone che perdono un pò del loro tempo per far si che questo forum sia ancora un pò vivo e frequentato, in qualunque modo lo facciano.
Che non ci siano argomenti che trattano aspetti interessanti non è vero, ce ne sono pochi ma ce ne sono, non sto ad elencarli perchè non è il caso, ma basta cercare negli ultimi post, solo io ne ho aperto più di uno...
ma tutti quelli che postano secondo me, in un modo o nell'altro sono utili alle persone che in questo forum cercano aiuto.
Grog

Messaggioda pietro » 10/09/2018, 12:51

Controproducente inteso come mancato sviluppo di un forum più professionale e specifico, per saluti e smiles a ripetizione ci sono le piattaforme atte allo scopo.

Argomenti interessanti e relativa partecipazione ne ho letti raramente, se non link diretti ad articoli vari, il cui proseguimento si basa sulla presa visione e nessun seguito.

Raramente si legge di personali esperienze sia fisiche che psichiche, poi non voglio ripetermi e/o quotare il già scritto.
Immagine
pietro

Messaggioda nosiga » 11/09/2018, 17:58

continuo a pensare che questo sito sia molto importante e che la sua impostazione sia molto interessante. Non è un sito dove si approfondiscono gli aspetti fisici o sanitari ma piuttosto un diario dove poter esprimere e condividere ansie paure e soddisfazioni. Per me è stata questo tipo di impostazione che mi ha avvicinato a questo forum !!!
:mrgreen:
Pian pianino ce la si fa.......
28/02/2016
nosiga

Prossimo

Torna a Forum: problemi e proposte.