Regolamento del forum

A scanso di equivoci, prima di iniziare a scrivere nei forum, leggete ed accettate il regolamento. Grazie.

Regolamento del forum

Messaggioda paal » 31/01/2011, 22:03

Il forum di Smettere-di-fumare.it è punto d'incontro e scambio informazioni tra tutti gli utenti. Questo forum è pubblico, ma gestito gratuitamente da privati che richiedono esplicitamente di seguire semplici regole per la gestione dei forum, al fine di garantire un ordinato e pacifico svolgimento con libertà nell'espressione; oltre alle regole si raccomanda il buon senso, la civiltà e l'uso di espressioni consone e rispettose nei confronti di chiunque. L'iscrizione a questo forum è completamente gratuita e vincolata all'accettazione delle seguenti regole di condotta.

REGOLE DI CONDOTTA
Il forum deve essere usato con intelligenza e rispetto; il tutto dovrà essere condotto nel massimo rispetto delle altrui affermazioni. Qualsiasi cosa scritta all’interno andrà accettata e commentata sempre nel massimo rispetto della persona che l’ha inserita senza in alcun modo discriminare, schernire e minimizzare il pensiero altrui. Evitare insulti personali tra membri, atteggiamenti e/o posizioni di contestazione gratuita, palesemente ostili nei confronti dei moderatori, dell'amministrazione dei forum e degli utenti. Evitare incitamenti al mancato rispetto delle regole tendendo alla destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum. Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti. Vanno rispettati gli argomenti dei vari thread e si interviene in risposta al loro oggetto, senza inserire post O.T. (Out Theme - fuori argomento). In nessun caso e per nessuna ragione Smettere-di-fumare potrà essere ritenuto responsabile per i contenuti inseriti. Non sono ammessi link a siti e forum esterni al dominio del sito, fatto salvo per i siti personali o per i link necessari a chiarire l'esposto della discussione.

E' TASSATIVAMENTE VIETATO
Postare link a programmi illegali (warez, crack, etc.), ad altri forum, a siti personali o link a scopo pubblicitario. Diffamare in altri ambienti l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di questa comunità o diffamare altri marchi. Diffondere contenuti che siano illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti, o comunque reprensibili. Caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere un contenuto che non si abbia il diritto di trasmettere o diffondere o dare indicazioni su come farlo (per esempio P2P). Caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere un contenuto che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti. Caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere pubblicità, materiale promozionale, "junk mail", "spam", catene di S.Antonio, piramidi, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzate o non richieste. Caricare, affiggere, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere qualsivoglia materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di terzi. Violare, intenzionalmente o no, qualsivoglia legge o regolamento applicabile. Perseguitare o in altro modo molestare terzi soggetti; raccogliere o immagazzinare dati personali degli altri utenti. Offendere le istituzioni e la religione di qualunque fede o commentare in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria. Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre. Atteggiamento e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum; Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali. Pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.
Non è ammesso chiedere soldi, sovvenzioni, finanziamenti o effettuare azioni riconducibili a questo, in nessun modo ed in nessuna forma.
E' tassativamente vietato inserire immagini di minorenni o link ad esse.

MODERATORI
A vigilare sull’atteggiamento e sugli scritti dei singoli utenti ci saranno dei moderatori nominati dallo staff o lo staff stesso che si adopererà perché il presente regolamento venga rispettato. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando queste regole vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza. L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'amministrazione dei forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni dovranno essere effettuate in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.

PROVVEDIMENTI
Qualsiasi intervento che non rientri nel regolamento sarà insindacabilmente rimosso, spostato, chiuso o modificato e se necessario l'utente avvisato.
E' possibile in qualsiasi momento chiedere informazione ad un moderatore o ad un amministratore per un intervento inviando un messaggio privato.
Ogni discussione relativa d un intervento decisionale sarà chiusa.
Qualsiasi utente che perseveri nella non osservanza del regolamento sarà segnalato all'amministrazione e se necessario saranno presi provvedimenti nei suoi confronti, provvedimanti che arriveranno all'allontanamento temporaneo (sospensione) o definitivo.
L'amministrazione ed i moderatori ringraziano gli utenti che ogni giorno partecipano attivamente ai forum nel rispetto del regolamento.

DATI
I dati sensibili raccolti nella registrazione al forum (indirizzi e-mail) non saranno in alcun modo ceduti a terzi e verranno utilizzati solo ai fini della gestione del forum stesso o dove sia richiesto dagli organi di legge per adempiere a procedure legali.

DISCLAIMER
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate non sostituiscono la consulenza medica.
Il forum non è moderato da personale medico, le opinioni presenti sono espresse liberamente dai lettori e non vogliono in nessun modo sostituirsi alla normale visita medica, necessaria per una qualsiasi diagnosi o prescrizione.
Smettere-di-fumare.it non è collegato ai siti recensiti o inseriti nelle firme e non risponde dei contenuti editoriali non elaborati dalla propria redazione o dai propri collaboratori.
La realtà è solo la linea di confine tra la volontà e la fede. In sostanza? Credici!
- Ricorda di dare il giusto peso alle cose ...(13 ottobre 2001)
- 25 luglio 2005 ho smesso di fumare -
Avatar utente
paal
Amministratore
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 11/12/2010, 11:08
Località: Trentino in Veneto

Torna a PRIMA DI SCRIVERE, LEGGERE QUA!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron