dubbi/perplessita'

Qualche problema con l'uso dei forum o qualche proposta per migliorare? Inseriamoli qua.

dubbi/perplessita'

Messaggioda Stevie » 05/09/2012, 10:02

mi sento un po' perplesso riguardo a questo forum. Mi sono iscritto pensando che scambiarsi idee opinioni e consigli fosse geniale ma dopo avere letto come li chiamate un po' di post ho qualche dubbio. non vorrei offendere nessuno. Leggendo di tante persone che scrivono mentre provano una profonda crisi un momento difficile, lo sfogo lo trovo utile sono alcune risposte a lasciarmi interdetto. Da uno sfogo partono delle analisi dell'aria fritta di 3-4 pagine poco utili. Forse non sono tagliato io per queste cose multimediali io sono piu' per il faccia a faccia.
Vi ringrazio per l'ospitalita' ma non fa per me questo sito. La mia critica voleva essere costruttiva realmente, nulla di offensivo e se lo sono stato involontariamente vi porgo le mie piu'sincere scuse.
Stefano
Stevie

Re: dubbi/perplessita'

Messaggioda MagaCirce » 05/09/2012, 10:12

:?:
Scusa Stevie, forse non sono affatto titolata per rispondere, ma qui ognuno fa del suo meglio per dare una mano a chi si presenta bisognoso di aiuto. Ognuno dice la sua in base alla sua esperienza e in base alla sua capacità, cosa c'è di sbagliato in questo?
Immagine
MagaCirce

Messaggioda orabasta » 05/09/2012, 10:21

Si fa quel che si può Stefano. Alle nostre spalle non ci sono studi, non siamo persone "competenti".
Mettiamo solo a disposizione degli altri le nostre vite, le nostre esperienze, il nostro affetto qualche volta, e nel mucchio sicuramente ci sono anche convinzioni sbagliate.. chi dice di no? Ma siamo qui proprio per confrontarci e sentirci parte di un gruppo che va nella stessa direzione... ognuno da quel che ha.. e prende quando ha bisogno. Io lo trovo meraviglioso anche se spesso non sono d'accordo con quello che leggo, solo il fatto che quella persona che sto leggendo abbia impegnato del tempo e dei sentimenti per provare ad essere d'aiuto, mi nutre e mi sostiene..

Ci si prova...
Ciao Stefano.
"donne, se smettete vi crescono le tette!!"
"uomini, ogni cicca un millimetro in meno!!"
orabasta

Messaggioda arturo70 » 05/09/2012, 10:42

Sai che c'è Stevie? C'è che guarda un po', io mi sento offeso, ma mica per me, che scrivo poco e quando mi gira, ma per tanta gente qui che ha gettato perle di sé. Iscritto da manco un mese, 11 messaggi e ti senti in diritto di giudicare. Ma che volevi, 3-4 pagine di illuminantissimi consigli su come smettere ad ogni post? E invece no, come in tutto nella vita, c'è anche tanta fuffa, guarda un po', sai che scoperta. No, la pappa pronta qui non c'è. C'è il confronto. E non venirmi a dire che non volevi offendere. Quando un forum non fa per me, io me ne vado ma, se nessuno mi ha offeso, me ne vado in silenzio, senza bisogno di vomitare addosso agli altri la mia insoddisfazione. E in finale sai davvero che ti dico? Hai ragione tu: qualsiasi cosa pur di tornare a fumare!

Ah, ovviamente nemmeno io volevo essere offensivo, ma anzi costruttivo, e se invece ti fossi sembrato scortese e fancazzista, be' ti chiedo, anzi no, come si dice?, ti porgo le mie più sincere scuse.
arturo70

Messaggioda Ale91 » 05/09/2012, 13:40

Stevie ha scritto:mi sento un po' perplesso riguardo a questo forum. Mi sono iscritto pensando che scambiarsi idee opinioni e consigli fosse geniale

DEFINIZIONE DI CONSIGLIO: Opinione, parere, suggerimento con cui si intende aiutare qualcuno in una decisione, in una difficoltà.

DEFINIZIONE DI OPINIONE: Idea, giudizio individuale, punto di vista soggettivo

DEFINIZIONE DI SOGGETTIVO: Che riflette il modo di essere e di pensare del soggetto; che deriva da una visione personale, non sempre obiettiva.

Stevie ha scritto:Leggendo di tante persone che scrivono mentre provano una profonda crisi un momento difficile, lo sfogo lo trovo utile sono alcune risposte a lasciarmi interdetto. Da uno sfogo partono delle analisi dell'aria fritta di 3-4 pagine poco utili.

Profonda crisi e analisi aria fritta non credo che coincidano..

Nel prossimo forum forse è il caso di andarsene in silenzio dato che qui c'è chi va del vero e proprio VOLONTARIATO..
Immagine
Ale91

Messaggioda masquenada » 05/09/2012, 13:43

quindi sei perplesso sulla natura in sè del forum (che non è un faccia a faccia -graziarc@@@o, aggiungerei-, anche se, tecnicamente, sarebbe più corretto paragonarlo ad una specie di grande stanza dove uno entra e dice cosa ha in testa e poi altre enne persone rispondono. il faccia a faccia presuppone che le persone siano solo due) e dal mio punto di vista c'è poco da riflettere. Che "consiglio" sarebbe, scusa? E' come se io entrassi in un ristorante di sushi dicendo: "scusate, forse non fa per me, io sono più per la pasta alla carbonara e voi state qua a mangiare pesce crudo. Non vi offendete, eh? Ma sono rimasto deluso. Cercavo la carbonara, ho trovato gli uramaki. Davvero, non prendetevela, con tutto il rispetto, ma secondo me non capite una fava di spaghetti. Vedete voi, io mi sento solo di darvi un consiglio." :lol: :lol: :lol: :lol:
"Ho passato una serata veramente meravigliosa.
Ma non era questa"
masquenada

Messaggioda arturo70 » 05/09/2012, 13:47

masquenada ha scritto:quindi sei perplesso sulla natura in sè del forum (che non è un faccia a faccia -graziarc@@@o, aggiungerei-, anche se, tecnicamente, sarebbe più corretto paragonarlo ad una specie di grande stanza dove uno entra e dice cosa ha in testa e poi altre enne persone rispondono. il faccia a faccia presuppone che le persone siano solo due) e dal mio punto di vista c'è poco da riflettere. Che "consiglio" sarebbe, scusa? E' come se io entrassi in un ristorante di sushi dicendo: "scusate, forse non fa per me, io sono più per la pasta alla carbonara e voi state qua a mangiare pesce crudo. Non vi offendete, eh? Ma sono rimasto deluso. Cercavo la carbonara, ho trovato gli uramaki. Davvero, non prendetevela, con tutto il rispetto, ma secondo me non capite una fava di spaghetti. Vedete voi, io mi sento solo di darvi un consiglio." :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
e adesso come faccio a smettere di ridere? devo farcela, ho un appuntamento tra dieci minuti...

AIUTO!!!
arturo70

Messaggioda MagaCirce » 05/09/2012, 13:51

arturo70 ha scritto:
masquenada ha scritto:quindi sei perplesso sulla natura in sè del forum (che non è un faccia a faccia -graziarc@@@o, aggiungerei-, anche se, tecnicamente, sarebbe più corretto paragonarlo ad una specie di grande stanza dove uno entra e dice cosa ha in testa e poi altre enne persone rispondono. il faccia a faccia presuppone che le persone siano solo due) e dal mio punto di vista c'è poco da riflettere. Che "consiglio" sarebbe, scusa? E' come se io entrassi in un ristorante di sushi dicendo: "scusate, forse non fa per me, io sono più per la pasta alla carbonara e voi state qua a mangiare pesce crudo. Non vi offendete, eh? Ma sono rimasto deluso. Cercavo la carbonara, ho trovato gli uramaki. Davvero, non prendetevela, con tutto il rispetto, ma secondo me non capite una fava di spaghetti. Vedete voi, io mi sento solo di darvi un consiglio." :lol: :lol: :lol: :lol:

e adesso come faccio a smettere di ridere? devo farcela, ho un appuntamento tra dieci minuti...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E poi qualcuno ha il coraggio di mettere in dubbio il potere terapeutico del forum..... tsè :mrgreen:
Immagine
MagaCirce

Messaggioda orabasta » 05/09/2012, 13:52

masquenada ha scritto:E' come se io entrassi in un ristorante di sushi dicendo: "scusate, forse non fa per me, io sono più per la pasta alla carbonara e voi state qua a mangiare pesce crudo. Non vi offendete, eh? Ma sono rimasto deluso. Cercavo la carbonara, ho trovato gli uramaki. Davvero, non prendetevela, con tutto il rispetto, ma secondo me non capite una fava di spaghetti. Vedete voi, io mi sento solo di darvi un consiglio." :lol: :lol: :lol: :lol:

oimmena....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"donne, se smettete vi crescono le tette!!"
"uomini, ogni cicca un millimetro in meno!!"
orabasta

Messaggioda semola » 05/09/2012, 13:59

Stevie ha scritto: Leggendo di tante persone che scrivono mentre provano una profonda crisi un momento difficile, lo sfogo lo trovo utile sono alcune risposte a lasciarmi interdetto. Da uno sfogo partono delle analisi dell'aria fritta di 3-4 pagine poco utili.

Io sono sinceramente curiosa di capire un po' meglio.
Cioè non ho capito bene quali sono secondo te queste analisi dell'aria fritta poco utili. Se ti riferisci in generale alle riflessioni che girano per il forum in risposta ai vari argomenti, oppure se intendi la tendenza ad andare un po' fuori tema che ogni tanto affligge qualche argomento.
Le critiche sono costruttive quando propongono qualcosa. Io non sono proprio riuscita a capire nè l'oggetto della critica, nè cosa si potrebbe fare per migliorare.
Ma lo chiedo perché sono interessata a capire, non per altro.
Respira, sei vivo!
31 marzo 2012
semola

Prossimo

Torna a Forum: problemi e proposte.