dubbi/perplessita'

Qualche problema con l'uso dei forum o qualche proposta per migliorare? Inseriamoli qua.

Re: dubbi/perplessita'

Messaggioda Stevie » 05/09/2012, 14:39

Santa.miseria! No.n pensavo di scatenare un putiferio. Sara' che invecchio. Dobete sapere che non mi sonp mai iscritto.ad.un.sito non so usare internet e si vede sono uno che se entra nel.negozio sbagliato lo ammette.e si scusa. Pensavo.questo.pensavo di potere esserw libero di esprimerw.un parere anche discutibile. Immagino.ci siano.tanti che per questo sito si danno tanto da fare.co. Il.uore, altri con e.rispste hanno solo.dimostrato i miei dubbi. Per esprimere un opinione bisona.essere qui da piu di un mese? Prima di quello si tace. Ok. Il volontariato?! Arturo.contimua.cosi
Stevie

Messaggioda MagaCirce » 05/09/2012, 14:58

Scusa ma che ti aspettavi? Praticamente hai detto a tutti noi che chiacchieriamo a vanvera senza essere di concreto aiuto a chi lo chiede :? :roll:
Qui nessuno di noi (credo...) è psicoterapeuta o ha certezze su come fare a smettere di fumare, ognuno racconta la sua storia e ci sosteniamo a vicenda, ci facciamo compagnia, ci distraiamo, non ci "vediamo" ma stiamo insieme perchè ci piace farlo e ci è di aiuto reciproco. Se ti pare poco............
Immagine
MagaCirce

Messaggioda semola » 05/09/2012, 15:02

Stevie ha scritto:Santa.miseria! No.n pensavo di scatenare un putiferio. Sara' che invecchio. Dobete sapere che non mi sonp mai iscritto.ad.un.sito non so usare internet e si vede sono uno che se entra nel.negozio sbagliato lo ammette.e si scusa. Pensavo.questo.pensavo di potere esserw libero di esprimerw.un parere anche discutibile. Immagino.ci siano.tanti che per questo sito si danno tanto da fare.co. Il.uore, altri con e.rispste hanno solo.dimostrato i miei dubbi. Per esprimere un opinione bisona.essere qui da piu di un mese? Prima di quello si tace. Ok. Il volontariato?! Arturo.contimua.cosi

Boh? io ti avevo chiesto se volevi cortesemente spiegare un po' meglio il tuo parere perché a mio avviso, così come lo hai espresso nel primo messaggio, non è molto chiaro.
Vedo che hai ignorato le mie domande e che continui a parlare di tuoi dubbi senza volerli esprimerli.
A questo punto, se non hai voglia di spiegarti, ok, va bene, ma non c'è molto di cui parlare allora ;)
Respira, sei vivo!
31 marzo 2012
semola

Messaggioda masquenada » 05/09/2012, 15:22

io questa cosa della frittata che gira non la apprezzo particolarmente. Ora sembra quasi che poverino tutti ti hanno dato addosso perchè hai detto di esserti sbagliato ad entrare in questo "negozio". Non è così. Tu hai toccato la roba, ti sei specchiato, hai aperto cassetti e gironzolato bofonchiando, dicendo che la merce non era di qualità, che la gente che lo frequenta non ha gusto, che inoltre non era manco il negozio che cercavi (nonostante fuori ci fosse chiaramente indicato il tipo di prodotto che potevi trovarci) e che te ne volevi andare, senza sbattere la porta, certo, ma salutando con scortesia. C'è molta differenza tra le due cose.
Le scuse, quando sono sincere, presuppongono che chi le fa senta di essere in difetto rispetto a chi le riceve.
Le scuse che suonano una cosa tipo: "Io ho sbagliato, ma per colpa tua" non solo mi lasciano (personalmente) indifferente, ma le trovo anche puerili, quindi starai anche invecchiando, ma sotto questo punto di vista gli anni te li porti benissimo. ;)
Inoltre, ti faccio notare che sì, tu se stato libero di esprimere un parere. Se poi vogliamo confondere la libertà di esprimersi con l'impossibilità di essere contraddetto (ancorchè con forza), beh, allora non va bene un forum, ma non va bene nemmeno un faccia a faccia. Devi parlare soltanto a te stesso.
"Ho passato una serata veramente meravigliosa.
Ma non era questa"
masquenada

Messaggioda Pollon » 05/09/2012, 15:33

masquenada ha scritto: E' come se io entrassi in un ristorante di sushi dicendo: "scusate, forse non fa per me, io sono più per la pasta alla carbonara e voi state qua a mangiare pesce crudo. Non vi offendete, eh? Ma sono rimasto deluso. Cercavo la carbonara, ho trovato gli uramaki. Davvero, non prendetevela, con tutto il rispetto, ma secondo me non capite una fava di spaghetti. Vedete voi, io mi sento solo di darvi un consiglio." :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Complimenti vivissimi masquenada!!!!

Tornando in-topic... anch'io sono iscritta da poco, ho smesso di fumare da poco ed ho cercato informazioni, supporto e forse anche conforto sul web finendo infine qui, dove 24 ore su 24 ho la possibilità di condividere gioie e difficoltà con chi le ha provate, le prova tuttora e le ha superate.
Non è un forum di psicologi professionisti (fossero anche tutti psicologi, i non fumatori non avrebbero la minima idea di come ci si sente...) ma di persone disposte a dare una mano anche se "fuori dal tunnel" da diverso tempo. Lo sforzo e l'impegno in questa "missione" è davvero apprezzabile e leggere il forum personalmente mi dà una grossa mano :D
Immagine
Pollon

Messaggioda Domyos » 05/09/2012, 20:17

masquenada ha scritto: E' come se io entrassi in un ristorante di sushi dicendo: "scusate, forse non fa per me, io sono più per la pasta alla carbonara e voi state qua a mangiare pesce crudo. Non vi offendete, eh? Ma sono rimasto deluso. Cercavo la carbonara, ho trovato gli uramaki. Davvero, non prendetevela, con tutto il rispetto, ma secondo me non capite una fava di spaghetti. Vedete voi, io mi sento solo di darvi un consiglio." :lol: :lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
S E M P L I C E M E N T E
S T R E P I T O S A!!!!
Immagine
Domyos

Messaggioda Domyos » 05/09/2012, 20:21

Stevie ha scritto:Santa.miseria! No.n pensavo di scatenare un putiferio.

santa miseria, non pensavo che l'acqua fosse bagnata..!
Immagine
Domyos

Messaggioda Eve » 05/09/2012, 23:57

Stevie ha scritto:mi sento un po' perplesso riguardo a questo forum. Mi sono iscritto pensando che scambiarsi idee opinioni e consigli fosse geniale ma dopo avere letto come li chiamate un po' di post ho qualche dubbio. non vorrei offendere nessuno. Leggendo di tante persone che scrivono mentre provano una profonda crisi un momento difficile, lo sfogo lo trovo utile sono alcune risposte a lasciarmi interdetto. Da uno sfogo partono delle analisi dell'aria fritta di 3-4 pagine poco utili. Forse non sono tagliato io per queste cose multimediali io sono piu' per il faccia a faccia.
Vi ringrazio per l'ospitalita' ma non fa per me questo sito. La mia critica voleva essere costruttiva realmente, nulla di offensivo e se lo sono stato involontariamente vi porgo le mie piu'sincere scuse.
Stefano

Leggo questo thread solo ora, ma sincerante non ho parole davanti alle accuse del genere verso i nostri utenti! :evil:
Questo é un Forum di "auto-aiuto", ci sosteniamo a vicenda, aiutandoci tra di noi.
Non ti comoda?
Benissimo, puoi andartene, ma non accetto che una persona si permetta di chiamare "aria fritta" le risposte degli utenti!
Non accetto da nessuno offese del genere verso le persone che cercano di aiutare uno in crisi, non accetto che vengano offesi in questo modo!
Chiami "critica costruttiva" queste tue offese?
Ma cosa sai tu di quello che passano i nostri utenti che hanno smesso di fumare da poco e magari soffrono le pene dell'inferno, ma nonostante tutto cercano di aiutare in tutti i modi quelli che potrebbero avere anche delle crisi più leggere di quello che hanno loro?
Non sai nulla, ma li hai offesi lo stesso.
Non sono su questo Forum da ieri, ne ho già visto accuse del genere.
Guarda caso tutti da utenti che volevano giustificarsi per avere ripreso da fumare, cosi attaccavano tutti.
La maggior parte di questi sono spariti, ma ci sono stati anche quelli che poi sono tornati, chiedendo aiuto a quelli che hanno offeso in precedenza.
Sai una cosa? I nostri utenti li hanno aiutati lo stesso.
Ecco la differenza tra loro e tra quelli che li offendono ingiustamente.
Tanti saluti Stevie!
Ho smesso di fumare il 14. gennaio, 2006.
Eve

Messaggioda Eve » 06/09/2012, 0:18

Ah, Stevie, solo un ultima cosa ancora.
Io ho fumato per oltre 30 anni e sono arrivata a fumare anche oltre due pacchetti.
Eppure con dei consigli di "aria fritta" nei momenti di crisi atroci sono riuscita a smettere di fumare.
Chiamalo "aria fritta"....
Ho smesso di fumare il 14. gennaio, 2006.
Eve

Messaggioda paal » 06/09/2012, 7:48

Stevie ha scritto:Santa.miseria! No.n pensavo di scatenare un putiferio. Sara' che invecchio. Dobete sapere che non mi sonp mai iscritto.ad.un.sito non so usare internet e si vede sono uno che se entra nel.negozio sbagliato lo ammette.e si scusa. Pensavo.questo.pensavo di potere esserw libero di esprimerw.un parere anche discutibile. Immagino.ci siano.tanti che per questo sito si danno tanto da fare.co. Il.uore, altri con e.rispste hanno solo.dimostrato i miei dubbi. Per esprimere un opinione bisona.essere qui da piu di un mese? Prima di quello si tace. Ok. Il volontariato?! Arturo.contimua.cosi

Beh, adesso non fare la "vittima" e non sparare stupidaggini tipo "pensavo di potere esserw libero di esprimerw.un parere anche discutibile. ... Per esprimere un opinione bisona.essere qui da piu di un mese?" che sono solo provocazioni del piffero esternate da chi si sta arrampicando sugli specchi ... e la cosa è abbastanza strana, per due motivi:
1) Di solito, prima di iscriversi e partecipare ad un forum, ci si bazzica per qualche tempo, in modo da rendersi conto di che aria tira; poi, se aggrada, si passa alla registrazione. Questo ti serva da consiglio, visto che "non ti sei mai iscritto ad un sito" .... (e dovevi proprio cominciare con questo????).
2) Se ti sei iscritto, è perchè cercavi un aiuto, un sostegno, una parola di conforto e supporto; anzichè chiedere quello che volevi, hai sputtanato quello che ti è stato dato.

Hai dimostrato ancora - come ce ne fosse stato bisono - che non sei in grado di reggere un confronto; hai definito "aria fritta" l'insieme degli interventi nei vari post, ma non sei capace di spiegare, motivare, partecipare; non sei capace di DIRE IN MODO COSTRUTTIVO, ma solo di sparate e poi di prendere atteggiamenti da sostenuto quando qualcuno replica (in perfetto stile confronto); sappi che nessun forum al mondo ha bisogno di questi utenti, tantomeno il nostro. Ma dubito che tu abbia capito.
Un ultimo consiglio (così avrai comunque tratto del buono anche da questi forum di aria fritta), rileggi prima di cliccare su "invia post": potrai correggere la dilagante "dislessia della tastiera" scrivendo secondo i canoni della grammatica e della sintassi italiana (vedi tuo ultimo intervento ...) e potrai evitare di pubblicare cavolate che resteranno per sempre associate al tuo nick.

Adesso basta, con tutte le cose che ci sono da fare, belle e costruttive, ho perso fin troppo tempo per te; non ne meritavi neanche un quarto: l'ho fatto solo nei per rispetto nei confronti di quanti sono intervenuti fino ad adesso. Spazio per il confronto ne hai avuto anche troppo, quindi addio e buona navigazione verso altri lidi.
La realtà è solo la linea di confine tra la volontà e la fede. In sostanza? Credici!
- Ricorda di dare il giusto peso alle cose ...(13 ottobre 2001)
- 25 luglio 2005 ho smesso di fumare -
paal
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Forum: problemi e proposte.