Eccomi!

Ti sei appena registrato? Rompiamo il ghiaccio, vieni qua, presentati e raccontaci qualcosa di te.

Eccomi!

Messaggioda TheodorusNiemeyer » 10/08/2017, 1:45

Salve a tutti, mi sono iscritto al forum perchè sono un fumatore accanito e ultimamente mi è entrata in testa l'idea di smettere.
TheodorusNiemeyer

Re: Eccomi!

Messaggioda sole03 » 10/08/2017, 17:58

Sei nel posto giusto,benvenuto tra noi :D
Immagine
...................................
libera dal 1 ottobre 2008
sole03

Messaggioda TheodorusNiemeyer » 11/08/2017, 1:12

Ho 30 anni, fumo da quando ne avevo tredici. Non ho mai fumato molto, ma neanche poco, la mia media è sempre stata 15 - 25.
Ho sempre visto il fumo come qualcosa di magico, in famiglia, i miei due nonni fumavano, tutti gli zii maschi fumavano, i miei genitori fumavano. Ricordo perfettamente l'odore che c'era a casa della nonna, del camino, delle patatine fritte che faceva per i nipoti, e del fumo del nonno.
Ho provato a fumare la prima volta che avevo dieci anni, avevo rubato una MS dal pacchetto di mio padre e mi aveva fatto talmente tanto schifo che avevo vomitato. Nell'estate fra le medie e le superiori ho iniziato a fumare. In prima superiore sembravo già un fumatore di vecchia data con le mie Marlboro Rosse 100S. La "seconda" prima volta che avevo fumato, a 13 anni, mi aveva fatto lo stesso tanto schifo che avevo fatto il viaggio di ritorno in pullman pensando di vomitare.
Ora, che di anni ne ho 30, il fumo mi accompagna in tutte le fasi della mia vita; a lavoro, nello studio, nel tempo libero, nelle uscite. Mi sembra di stare in pace con me stesso, ma il punto è: se sono stato bene all'inizio della mia vita senza il fumo, come sarebbe ora la mia vita senza di esso? Ricordo che prima sentivo molti più odori e profumi e sapori. Ora non sto male, ma ho bisogno della sigaretta. Sto provando a smettere in questi giorni ma non riesco. Il massimo che so stare è mezza giornata. Penso che posso fare moltissime cose, mi sento in pace con me stesso, se sto dodici ore senza fumare sarà un'impressione ma già mi sembra di sentire più sapore nel cibo. Dopodichè mi vengono delle crisi di panico, penso a come sarà vuota la mia vita senza il fumo. Lì cedo, e mi accendo una sigaretta.
Leggerò tutti i vostri articoli nel forum... io vorrei smettere ma so che sarà una lunga battaglia.
Grazie a tutti
TheodorusNiemeyer

Messaggioda Ariela » 11/08/2017, 16:03

Benvenuto tra noi! Mi sembra un'ottima idea, smettere di avvelenarsi :lol:
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda Pescatore » 17/08/2017, 14:37

CIao e benvenuto!
Non è impossibile smettere, devi solo crederci!
Se parti pensando che non riuscirai a resistere più di 12 ore hai già perso, devi avere più fiducia e vedrai che sarà Vittoria!
Immagine
Pescatore

Messaggioda TheodorusNiemeyer » 17/08/2017, 17:39

Ok. In questi giorni mi faccio schifo, non ho resistito e ho continuato a fumare come prima. Adesso, voglio di nuovo smettere. E' la bellezza di... un'ora che non fumo!!! Voglio smettere, non per demonizzare il fumo, ma perchè sta iniziando a darmi fastidio il fatto che debba per forza dipendere da qualcosa, come la sigaretta, che appena scendo dall'aereo ad esempio devo fumare per forza se no non sto bene. L'altro giorno ho smesso mezza giornata e mi è venuta una fame da lupo...
Posso continuare a scrivere qui dei mie progressi/regressi?? Ci sono momenti in cui la voglia è davvero forte e devo scrivere per placare la voglia!!!
Grazie a tutti per il vostro sostegno!
TheodorusNiemeyer

Messaggioda TheodorusNiemeyer » 18/08/2017, 0:39

Ragazzi... ero dal pomeriggio senza fumare, e sono tornato ora a casa, di notte. Inutile dire che mi sono acceso una sigaretta del mio tabacco preferito...Mi sento un debole. Di questo passo non ce la farò mai!! A quanto pare non riesco a stare più di mezza giornata senza... tanto so che al massimo la notte mi accenderò una sigaretta.
Questo si chiama crisi di astinenza.
Se volete, accetterò molto volentieri qualche vostro consiglio per superare la notte senza fumare...
Vi ringrazio a tutti quanti
TheodorusNiemeyer

Messaggioda sole03 » 18/08/2017, 9:34

TheodorusNiemeyer ha scritto:Ok. In questi giorni mi faccio schifo, non ho resistito e ho continuato a fumare come prima. Adesso, voglio di nuovo smettere. E' la bellezza di... un'ora che non fumo!!! Voglio smettere, non per demonizzare il fumo, ma perchè sta iniziando a darmi fastidio il fatto che debba per forza dipendere da qualcosa, come la sigaretta, che appena scendo dall'aereo ad esempio devo fumare per forza se no non sto bene. L'altro giorno ho smesso mezza giornata e mi è venuta una fame da lupo...
Posso continuare a scrivere qui dei mie progressi/regressi?? Ci sono momenti in cui la voglia è davvero forte e devo scrivere per placare la voglia!!!
Grazie a tutti per il vostro sostegno!

Puoi aprire un nuovo argomento nella sezione Ho deciso:smetto di fumare,così da essere più visibile per aiutarti al meglio.
Non ti abbattere se non riuscirai subito a smettere, è normale,tanta forza di volontà e pazienza,almeno per i primi giorni ;)
Immagine
libera dal 1 ottobre 2008
sole03

Messaggioda Patty63 » 21/08/2017, 11:42

Ciao a tutti!
Sono al mio 45 giorni di libertà dal fumo. Voglio proseguire! Grazie intanto per i vostri consigli, continuate così!!
Patty63

Messaggioda nosiga » ieri, 14:14

Patty63 ha scritto:Ciao a tutti!
Sono al mio 45 giorni di libertà dal fumo. Voglio proseguire! Grazie intanto per i vostri consigli, continuate così!!

Wow 45 giorni è già un bel po' po' di tempo. Complimenti!!
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
--------------------------------
28/02/2016
nosiga

Torna a Presentazione nuovi utenti