sono 20 giorni che non fumo...

Ti sei appena registrato? Rompiamo il ghiaccio, vieni qua, presentati e raccontaci qualcosa di te.

Re: sono 20 giorni che non fumo...

Messaggioda Pescatore » 09/02/2018, 15:23

Bene!
Continuate così!
Immagine
Pescatore

Messaggioda robcong » 14/02/2018, 14:40

Elisa2018 ha scritto:ciao a tutti,
dopo una terribile influenza con febbre alta e tosse da incrinare le costole...è dal 30 dicembre che non fumo.
sono 20 giorni...il periodo critico sembra essere passato.
Non ho usato sostitutivi della nicotina o altro.
Mi chiedevo se qualcuno avesse qualche strategia per quando hai voglia di qualcosa che ti dia piacere e che non sia la sigaretta...
non vorrei e non voglio buttarmi sul cibo, nè su altro...
sono rosoluta a proseguire, quindi mi serve un diversivo...
voi avete un trucco?
grazie
ciao
elisa

Hai sollevato un bel problema, è proprio questo il punto. Io sono convinto che se non riusciremo a trovare qualcos'altro che ci dia piacere saremo condannati a soffrire per tutta la vita, oppure a ricominciare a fumare. Una persona mi ha confidato di aver sostituito il fumo con il footing e che la cosa ha funzionato, salvo poi avere una sorta di dipendenza anche dalla corsa. Forse il problema sono le dipendenze in generale e la predisposizione genetica che ognuno ha ad esserne vittima.
Comunque, a parte tutto, credo che solo lo sport possa dare piacere e fungere da sostitutivo della sigaretta.
In bocca al lupo!!
robcong

Messaggioda Grog » 19/02/2018, 15:00

robcong ha scritto:.... Io sono convinto che se non riusciremo a trovare qualcos'altro che ci dia piacere saremo condannati a soffrire per tutta la vita, oppure a ricominciare a fumare.

Non è così, ricordati che non sei nato fumatore, e quando non lo eri stavi benissimo.
Smettendo tornerai piano piano a essere quello che prima non fumava, e non soffriva affatto, anzi...
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Messaggioda Valerio » 26/02/2018, 12:26

robcong ha scritto:Hai sollevato un bel problema, è proprio questo il punto. Io sono convinto che se non riusciremo a trovare qualcos'altro che ci dia piacere saremo condannati a soffrire per tutta la vita, oppure a ricominciare a fumare. Una persona mi ha confidato di aver sostituito il fumo con il footing e che la cosa ha funzionato, salvo poi avere una sorta di dipendenza anche dalla corsa. Forse il problema sono le dipendenze in generale e la predisposizione genetica che ognuno ha ad esserne vittima.
Comunque, a parte tutto, credo che solo lo sport possa dare piacere e fungere da sostitutivo della sigaretta.
In bocca al lupo!!

No, come ho scritto all'inizio della discussione questa ansiosa ricerca di un piacere che sostituisca le sigarette è solo qualcosa dei primi tempi. Dopo qualche tempo passa, la vita senza sigarette è molto più piacevole e tanto basta per sentirsi soddisfatti.
"se non riusciremo a trovare qualcos'altro che ci dia piacere saremo condannati a soffrire per tutta la vita, oppure a ricominciare a fumare."
Questo pensiero è falso e pericoloso perché aggiunge un'ansia che può riportare una persona a fumare. Non bisogna sostituire niente alla sigaretta, perché le sigarette non aggiungono niente alla vita, ma tolgono e basta. Chi è ai primi tempi deve metterselo bene in testa: fumando vivi la vita al 70%, non fumando al 100%. Non c'è proprio niente da sostituire, bisogna solo avere pazienza e aspettare che il proprio corpo ritorni alla normalità.
Una persona finalmente libera dal 06/12/2017
Valerio

Messaggioda nosiga » 26/02/2018, 13:00

Ben detto :mrgreen:
ciao ciao
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
--------------------------------
28/02/2016
nosiga

Messaggioda luchetto79 » 07/04/2018, 20:58

Però masticare gomme normali senza nicotina,lo fanno anche i non fumatori...
luca79
luchetto79

Precedente

Torna a Presentazione nuovi utenti