Da dove comincio ?

Ti sei appena registrato? Rompiamo il ghiaccio, vieni qua, presentati e raccontaci qualcosa di te.

Da dove comincio ?

Messaggioda Ale75 » 17/11/2018, 19:58

Ciao a tutti , sono Alessia e fumo da troppi anni. Vorrei tanto smettere di fumare ma non so da dove cominciare. Ogni volta che provo a stare senza sigarette mi sale l ansia e peggio ancora ho come la sensazione di avere la testa leggera, vuota!!! In realta' non ho mai provato seriamente a smettere e ho sempre cercato mille scuse per rimandare. Adesso pero' comincio ad essere stanca di questa schiavitu' e vorrei davvero liberarmene. Il problema e' che ho un sacco di tempo libero e molto spesso la sigaretta mi aiuta a combattere la noia e a far passare la giornata. Spero davvero tanto che questo forum possa aiutarmi . Buona serata a tutti :)
Ale75

Re: Da dove comincio ?

Messaggioda sole03 » 18/11/2018, 11:35

Benvenuta Alessia :D
Immagine
...................................
libera dal 1 ottobre 2008
...................................
sole03

Messaggioda Ariela » 18/11/2018, 16:58

Benvenuta nel forum degli (aspiranti) ex-fumatori!
Se hai deciso di voler smettere, sei proprio nel posto giusto :) Tanto per cominciare, dovresti cercarti una motivazione forte che ti aiuta a superare le settimane iniziali (che non sono facilissime, ma nemmeno troppo dure ;) )
Poi, leggi qui nel forum ciò che hanno scritto gli altri... vedrai che aiuta.
E poi, giusto per rispondere alla tua domanda: una volta iniziato il percorso, comincia anche a fare un po' di movimento: non solo ti aiuta a superare qualche momento di crisi, ma anche a riempire il tempo "vuoto"... e inoltre combatte quei "chili in più" che almeno all'inizio sembrano attaccarci a quasi tutti (anche se poi spariscono di nuovo :lol: )
In bocca al lupo... e che viva il lupo.
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda Ale75 » 18/11/2018, 19:57

Grazie mille per l 'incoraggiamento e per i consigli. Oggi sono riuscita a stare tutto il giorno senza fumare ma purtroppo questa sera non ho resistito alla tentazione e ne ho accesa una . Domani ci riprovo , anche se non e' stato facile...a tratti mi veniva voglia di sbattere la testa contro il muro :( . Da domani iniziero' anche a fare un po' di movimento...speriamo mi aiuti !!!
Ale75

Messaggioda Grog » 19/11/2018, 8:59

Ale75 ha scritto:Ciao a tutti , sono Alessia e fumo da troppi anni. Vorrei tanto smettere di fumare ma non so da dove cominciare.

Ciao, come ha scritto Ariela comincia dal trovare una motivazione FORTE, poi sei pronta per farlo.
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Messaggioda goemon » 19/11/2018, 9:17

Benvenuta e complimenti per la scelta ma deve esserci una forte volontà.
Se hai tanto tempo libero ti consiglio di andare a camminare. Io praticamente ero sempre fuori e camminavo con della buona musica e mi ha aiutato
Forza!
goemon

Messaggioda Valerio » 21/11/2018, 15:03

Una bella attività fisica mista al rincoglionimento dei primi giorni vedrai che ti aiuteranno ad andare a letto senza passare per la solita sigaretta serale.
Comunque leggi più che puoi, a me la prima volta il libro di Carr aveva aiutato molto.
Una persona finalmente libera dal 06/12/2017
Valerio

Torna a Presentazione nuovi utenti