help!! è capitato a qualcuno di voi?

Ti sei appena registrato? Rompiamo il ghiaccio, vieni qua, presentati e raccontaci qualcosa di te.

help!! è capitato a qualcuno di voi?

Messaggioda Addry » 21/05/2019, 21:23

Buonasera a tutti!
Ho 42 anni e ho smesso di fumare da una settimana circa.Questa è la volta buona , me lo sento!! Ho iniziato a 14 anni. Ho smesso ( con una facilità disarmante :shock: ) per quasi 7 mesi quando ne avevo 23 circa...poi in un momento nerissimo,stupidamente ho ripreso. E non sono più riuscita a smettere!! Dopo (non sto nemmeno a contarli...) svariati tentativi nell´arco degli anni ( ma non resistevo piû di 2 giorni) eccomi qua! Non sono nemmeno nervosa.Incrocio le dita. Una domanda : a qualcuno è capitato di sentire male dietro ,tipo fitte, ai polmoni ? Può essere dovuto al fatto che hanno iniziato a pulirsi ? Non ho tosse.Il che mi fa un pò paura...Tra l´altro ne ho sempre avuta pochissima.Circa 4 anni fa ho avuto una brutta influenza e in farmacia mi avevano dato un fluidificante. La peggior notte della mia vita.Ricordo di aver passato la notte in bianco a urlare dal male perchè a intervalli regolari avevo fitte ai polmoni che sembrava mi accoltellassero! Mi sembra lo stesso dolore , solo parecchio più lieve. Secondo voi è normale o è meglio che vado a farmi controllare? Grazie 1000 a chi risponderà !
Addry

Re: help!! è capitato a qualcuno di voi?

Messaggioda Grog » 27/05/2019, 15:08

Addry ha scritto:Ho 42 anni e ho smesso di fumare da una settimana circa.... Una domanda : a qualcuno è capitato di sentire male dietro ,tipo fitte, ai polmoni ? Può essere dovuto al fatto che hanno iniziato a pulirsi ? Non ho tosse.Il che mi fa un pò paura...

Ciao
se è legato al fumo è sicuramente un fatto positivo e non negativo, sarei preoccupato se sentissi fitte e continuassi a fumare...
potrebbe essere legato all'aver smesso, per svariatissimi motivi anche inspiegabili, nel senso che il nostro corpo durante l'astinenza a volte ha delle reazioni senza senso, ma nessuno si ammala (fisicamente) perché ha smesso.
Tieni duro e passa, e se sei preoccupata passa dal tuo medico.
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Messaggioda pirla » 28/05/2019, 14:40

Grog ha scritto:
Addry ha scritto:Ho 42 anni e ho smesso di fumare da una settimana circa.... Una domanda : a qualcuno è capitato di sentire male dietro ,tipo fitte, ai polmoni ? Può essere dovuto al fatto che hanno iniziato a pulirsi ? Non ho tosse.Il che mi fa un pò paura...

Ciao
se è legato al fumo è sicuramente un fatto positivo e non negativo, sarei preoccupato se sentissi fitte e continuassi a fumare...
potrebbe essere legato all'aver smesso, per svariatissimi motivi anche inspiegabili, nel senso che il nostro corpo durante l'astinenza a volte ha delle reazioni senza senso, ma nessuno si ammala (fisicamente) perché ha smesso.
Tieni duro e passa, e se sei preoccupata passa dal tuo medico.

Anche a me, lato sx, brutte-brutte. Mi sono cagato addosso tutte le sere che mi andavo a coricare, perchè lì le sentivo di più. Desso, a distanza di 40gg dall'ultimo tiro, sono praticamente scomparsi e anche il respiro si è regolarizzato. Da che ho smesso di fumare, ho cominciato prima a camminare, e poi a corricchiare in modo da stimolare un po tutto il torace. I miei dolori li ho attribuiti magari agli alveoli infiammati e con inevitabili alterazioni enfisematose belle fresche che col tempo e l'aria pulita, si sono sfiammati e stabilizzati
pirla

Messaggioda Pescatore » 29/05/2019, 10:44

Normale, se persiste fai un giretto dal medico...così troverai in lui un nuovo sostenitore.
Immagine
Pescatore

Torna a Presentazione nuovi utenti