sono 20 giorni che non fumo...

Ti sei appena registrato? Rompiamo il ghiaccio, vieni qua, presentati e raccontaci qualcosa di te.

Re: sono 20 giorni che non fumo...

Messaggioda Elisa2018 » 07/02/2018, 17:38

Ariela ha scritto:Benvenuta tra noi e complimenti per aver già superato il primo, difficile periodo!
Mmmm... non vuoi buttarti sul cibo, lo posso capire, anche se personalmente mi sono concessa ogni tanto un "premio ex-fumatrice" :lol: L'unico consiglio che ti posso dare e bere tantissima acqua, diciamo un lungo sorso ogni volta che ti viene uno di quei momenti di "voglia", e magari iniziare a fare un po' di movimento... anche quello aiuta.

grazie e mille per i consigli..ci proverò :)
forza...
io sono già molto contenta cmq ed ormai sono 38 giorni... :D :D :D :D :D
Elisa2018

Messaggioda Elisa2018 » 07/02/2018, 17:40

Valerio ha scritto:
Elisa2018 ha scritto:ciao a tutti,
dopo una terribile influenza con febbre alta e tosse da incrinare le costole...è dal 30 dicembre che non fumo.
sono 20 giorni...il periodo critico sembra essere passato.
Non ho usato sostitutivi della nicotina o altro.
Mi chiedevo se qualcuno avesse qualche strategia per quando hai voglia di qualcosa che ti dia piacere e che non sia la sigaretta...
non vorrei e non voglio buttarmi sul cibo, nè su altro...
sono rosoluta a proseguire, quindi mi serve un diversivo...
voi avete un trucco?
grazie
ciao
elisa

Ciao ti capisco benissimo, anch'io all'inizio ero alla ricerca disperata di un qualcosa che desse "piacere" per sostituire quello che mi mancava delle sigarette.
Io mi facevo di cioccolato fondente, che comunque dopo un po' stanca, così non rischi indigestioni. Comunque ti rassicuro, il 99% delle ossessioni che adesso stai vivendo scompariranno come magia nel giro di una decina di giorni.

ciao
sì sono ossessioni...vero... e si cerca qualcosa che gratifichi...mi voglio buttare sullo sport...anche se sono pigra..ci provo :)
grazie ancora
ciaoo
Elisa2018

Messaggioda Elisa2018 » 07/02/2018, 17:41

sole03 ha scritto:Benvenuta :D

GRAZIEEE :)
tengo sempre duro..
come gli anonimi alcoolisti mi dico i giorni...
ora sono 38 :)
ciaooo
Elisa2018

Messaggioda Elisa2018 » 07/02/2018, 17:43

Grog ha scritto:
Elisa2018 ha scritto: Mi chiedevo se qualcuno avesse qualche strategia per quando hai voglia di qualcosa che ti dia piacere e che non sia la sigaretta...
non vorrei e non voglio buttarmi sul cibo, nè su altro...
sono rosoluta a proseguire, quindi mi serve un diversivo...
voi avete un trucco?

Non si sono trucchi o diversivi, ma c'è un cambiamento di approccio al problema che è risolutivo,
e cioè rendersi conto che il piacere che ti da la sigaretta è effimero, è una maledizione mascherata da piacere,
che ti da piacere in quanto ti toglie il dispiacere di quando non fumi e sei in astinenza,
che è un piacere che ti toglie la libertà e ti rende schiavo.

Alla fine è una droga, nulla di meno.

ciaooo
è vero, hai perfettamente ragione..
e ti dirò che da quando ho smesso sono meno nervosa..
una droga, e brutta...
ciaoo
buona serata
Elisa2018

Messaggioda Elisa2018 » 07/02/2018, 17:46

Valerio ha scritto:Sì ha ragione Grog, devi capire che c'è molto più piacere SENZA le sigarette. Senza le sigarette puoi avere finalmente il piacere di gustare il cibo in tutte le sue sfumature, sentire i profumi e gli odori, goderti la vita senza la paura della morte per colpa di un'abitudine compulsiva estremamente tossica, essere più tranquilla e rilassata (adesso sei agitata, ma poi vedrai che cambierà), avere più energie per fare quello che vuoi, non avere l'ansia se sono le 9 di sera e hai finito le sigarette... E potrei andare avanti per ore. Quando passerà questa fase un po' convulsa, la tua vita sarà molto più piacevole. Non farti ingannare dalla sigaretta che ti dice che la tua vita non sarà più piacevole senza di lei.

Valerio :) alcune delle cose che dici le sto già provando..
ma mi conosco e devo DEVO essere costante sempre, senza lasciarmi andare al pensiero.. che non posso negare C'è.
mi è capitato anche di sognare di fumare, essere arrabbiata mentre lo facevo x aver rinunciato...ed essermi svegliata incazzatissima..
pensa te...
so che sarà tutto sempre meglio.
mi sento di respirare meglio, di aver + energia, la pelle è lucente...sapori, sì vero li sento meglio.
insomma piano piano....mi libererò del pensiero spero...
GRAZIE
Elisa2018

Messaggioda Elisa2018 » 07/02/2018, 17:49

Kaki ha scritto:
Elisa2018 ha scritto:Mi chiedevo se qualcuno avesse qualche strategia per quando hai voglia di qualcosa che ti dia piacere e che non sia la sigaretta...

Ciao benvenuta,
Sei gia a buon punto, e dopo 20 giorni dovresti gia sentire qualche miglioramento nel fiato, nel gusto e sulla pelle. Se non li senti non ti abbattere, arriveranno con i loro tempi. Ma se li senti, quando ti viene voglia di fumare pensa a questi miglioramenti, e alla fatica che hai fatto per arrivare fino a qua! A me aiutava e aiuta ancora!
In bocca al lupo!

ciao KAKI
grazie per i tuoi consigli, sì ci penso sempre...
e penso anche al risparmio economico.
ho deciso ad es di investire quei 170 € in shopping selvaggio che mi gratifichi :)
poi ho notato che anche il sesso migliora...
a qulcun altro è successo?
grazie ancora
coiaoo
Elisa2018

Messaggioda Elisa2018 » 07/02/2018, 17:51

albi89 ha scritto:Ciao Elisa, innanzitutto complimenti.
Io sinceramente i primi periodi quando ero un po "irrequieto" per smaltire un po il nervoso e la voglia di muovere le labbra mettevo in bocca un chewing-gum e lo masticavo per ore :) (mi capita anche adesso ma non come sostituto del fumo. è solo che sono un mangiatore di cicche :D )

tieni duro... dico sempre che se c'è l'ho fatta io ce la possono fare tutti.

ciao ALbi :) grazie...
proverò con caramelline e chewing gum
sono strong...non mi farò sopraffare...
ciaoo
Elisa2018

Messaggioda Elisa2018 » 07/02/2018, 17:52

albi89 ha scritto:Ciao Elisa, innanzitutto complimenti.
Io sinceramente i primi periodi quando ero un po "irrequieto" per smaltire un po il nervoso e la voglia di muovere le labbra mettevo in bocca un chewing-gum e lo masticavo per ore :) (mi capita anche adesso ma non come sostituto del fumo. è solo che sono un mangiatore di cicche :D )

tieni duro... dico sempre che se c'è l'ho fatta io ce la possono fare tutti.

ciao ALbi :) grazie...
proverò con caramelline e chewing gum
sono strong...non mi farò sopraffare...
ciaoo
Elisa2018

Messaggioda Elisa2018 » 07/02/2018, 17:55

calz68 ha scritto:Ciao Elisa, non so se e' un caso ma ho smesso anch'io il 30 dicembre 17 durante influenza molto forte ed ad oggi e' oltre un mese che non fumo. Secondo me dobbiamo festeggiare il primo mese arrivato qualche gg fa!!!!!!
Io come tecnica per ridurre la voglia di fumare, che ogni tanto mi assale, cerco di trovare qualcuno e parlo , bevo molto e per ora sembra sufficiente cosi'

Avanti!!!!!!

ciaooo
sììì MA DAIIII che bella coincidenza...
teniamo duro..così festeggeremo insieme a fine anno....
:D :D :D :D :D :D :D :D
ciao Calz
Elisa2018

Messaggioda Valerio » 09/02/2018, 15:08

Elisa2018 ha scritto:poi ho notato che anche il sesso migliora...
a qulcun altro è successo?
grazie ancora
coiaoo

Avoja :D
Una persona finalmente libera dal 06/12/2017
Valerio

PrecedenteProssimo

Torna a Presentazione nuovi utenti