sarà l'ennesimo tentativo o l'ultimo?

Ti sei appena registrato? Rompiamo il ghiaccio, vieni qua, presentati e raccontaci qualcosa di te.

sarà l'ennesimo tentativo o l'ultimo?

Messaggioda frankLee » 29/05/2018, 8:15

salve a tutti, sono un ragazzo di 22 anni, fumo da 5. per almeno 3 anni non ho mai superato le 7-8 sigarette al giorno, ma negli ultimi 2 anni (ho iniziato a lavorare nelle f.f.a.a.) sarà per lo stress, per la lontananza da casa o chessoio, ho aumentato le "dosi", arrivando recentemente a rendermi conto di aver finito un pacchetto in un giorno :shock: . sono sicuro che la mia storia sia simile a quella di tutti quanti voi, ho iniziato per stupidagine, ho continuato per dipendenza (psicologica per lo piu) e ho provato tantissime volte e in tantissimi modi a smettere, fallendo sempre. Tutto questo fino a circa 7 gg fa, quando ho provato un nuovo metodo, i cerotti... all'inizio funzionavano discretamente, ma vuoi perche restavo attaccato all'idea della dipendenza, vuoi perche continuavano a staccarsi li ho buttati via dopo 4 giorni. Da allora ho scoperto una cosa stranissima.. in um momento di debolezza ho acceso una sigaretta, ho aspirato, e niente... nessuna sensazione di sollievo, nessun brivido da fine astinenza, niente.. anzi, l' ho finita quasi forzatamente, NON MI HA DATO NESSUNA SODDISFAZIONE. Questo è successo 2 giorni fa, da allora non ho utilizzato cerotti ne simili, e ogni volta che sto per cadere in tentazione penso alle 2 cose che mi stanno dando la forza di continuare a resistere senza neanche troppa difficoltà:
- il fatto che so che fumando non mi darebbe soddisfazione, come la dava prima.
- il motivo principale per cui ho iniziato tutti i tentativi precedenti: mi sono innamorato di una ragazza non fumatrice :mrgreen:

Vi ringrazio dell'attenzione, so che magari a molti potrebbe non interessare tutto cio, ma sentivo il bisogno di dirlo a qualcuno oltre che a me stesso, e anche se siete dietro uno schermo e non mi conoscete, mi aiuta comunque. Se qualcuno sta leggendo tutto cio cercando la forza e la motivazione di smettere, vi dico solo una cosa: pensate costantemente al motivo per cui volete farlo, che sia un concetto o una persona, ogni volta che state per cedere pensate a quanto vi allontanereste da quell'obbiettivo e a quanto non valga la pena per il brivido di piacere momentaneo che da la sigaretta.

Ci tenevo a "presentarmi", chiunque abbia voglia di parlare, anche solo come sfogo, può scrivermi, magari in due è piu facile :D
frankLee

Re: sarà l'ennesimo tentativo o l'ultimo?

Messaggioda sole03 » 30/05/2018, 10:48

Qua ascoltiamo tutti e la tua è stata davvero la scelta migliore che potessi fare!Anche grazie a questa ragazza Intelligentissima :mrgreen:
Benvenuto tra noi :D
Immagine
...................................
libera dal 1 ottobre 2008
...................................
sole03

Messaggioda Ariela » 30/05/2018, 16:06

Ciao FrankLee e benvenuto nei forum de(gl)i (ex-)fumatori ;)
Direi che hai fatto proprio la scelta giusta, smettendo... e non "soltanto" perché hai conosciuto una ragazza non fumatrice (che bella cosa, non aver mai fumato!), ma anche perché così ti liberi anche tu della schiavitù che tanti di noi per tanti anni hanno pagato oltre con i soldi anche con la salute.
Ti auguro di tutto cuore che sarà la tua ultima volta!
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda nosiga » 01/06/2018, 18:02

Ciao Franklee
benvenuto ed in bocca al lupo :mrgreen:
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
28/02/2016
nosiga

Messaggioda Pescatore » 04/06/2018, 8:09

Benvenuto Franklee,
hai tutte le carte in regola per riuscire a smettere per sempre.
Dipende solo da te ;)
Immagine
Pescatore

Messaggioda Valerio » 05/06/2018, 13:42

Se posso, aggiungerei anche la motivazione dei soldi. Io fumando tabacco in busta, quindi più economico, ho calcolato che se avessi smesso alla tua età avrei risparmiato 10 mila euro :o Diecimila euro andati veramente in fumo ... Se quei soldi li avessi messi in un fondo ora avrei una bella cifretta su cui poter contare, magari potrebbe essere un'idea per aiutarti a smettere. Un pacchetto costa 5€x 25 giorni sono 125€ se ti metti da parte una cifra simile fra 10 anni avrai una buona sommetta, questa è una cosa che mi pento di non aver fatto alla tua età.
Una persona finalmente libera dal 06/12/2017
Valerio

Messaggioda Grog » 05/06/2018, 17:30

Valerio ha scritto:Se posso, aggiungerei anche la motivazione dei soldi. Io fumando tabacco in busta, quindi più economico, ho calcolato che se avessi smesso alla tua età avrei risparmiato 10 mila euro ...

Io non avessi mai fumato avrei avuto a disposizione 45.000€ (4,2€ x 365gg x 30 anni)
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Messaggioda nosiga » 05/06/2018, 18:14

Non voglio più pensare a tutti i soldi che ho buttato nel cesso. Solo a quelli che sto risparmiando :mrgreen:
Pian pianino ce la si fa.......
28/02/2016
nosiga

Torna a Presentazione nuovi utenti