Ciao a tutti, avro' bisogno di voi

Ti sei appena registrato? Rompiamo il ghiaccio, vieni qua, presentati e raccontaci qualcosa di te.

Ciao a tutti, avro' bisogno di voi

Messaggioda Sara125 » 05/07/2018, 8:30

Ciao a tutti,

Oggi compio 30 anni. Sono lontana da casa, vivo all'estero e mi manca tutto tantissmo, quindi ho deciso di farmi il piu' bel regalo possibile: Oggi smettero' di fumare.

Avro' sicuramente bisogno di tutti voi che sapete cosa significa. Ho fumato circa 15 sigarette al giorno da quando avevo 14-15 anni.

Basta cosi'. Sono sposata da due mesi e tutto cio' che mi chiede mio marito e' di smettere, ed e' tutto cio' che voglio io, ci penso continuamente, sta diventando una ossessione.

Sono preoccupata soprattutto delle pause al lavoro, che associo sempre alla sigaretta: cosa potro' fare se non andare a fumare? Delle uscite alla sera quando si beve non parliamone neanche, evitero' per un po'.

Grazie a chiunque stia incoraggiando gli altri e me.

Sara
Sara125

Re: Ciao a tutti, avro' bisogno di voi

Messaggioda Pescatore » 05/07/2018, 8:34

Ciao Sara!
Buon compleanno!
Non dovrai rinunciare a niente di piacevole; vivi come prima ed evita solo di accendere la maledetta.

Tienici informati.
Immagine
Pescatore

Messaggioda Sara125 » 05/07/2018, 8:46

Grazie Pescatore! Il tuo e' il primo messaggio di incoraggiamento, non me lo dimentichero'!
Sara
Sara125

Messaggioda goemon » 05/07/2018, 15:35

Ciao Io posso solo dirti di tenere duro. Io sono 15 giorni che non fumo. E questo anche grazie alle persone di questo forum.
goemon

Messaggioda nosiga » 05/07/2018, 16:32

Ciao Sara, tanti auguri :mrgreen:
Questo si che è un regalo. Avere vicino una persona che ti incoraggia è un aiuto formidabile. Ma il grosso del lavoro è tutto tuo. Tua sarà la determinazione che ti permetterà di resistere alle tentazioni di mandare tutto all'aria (ci saranno quindi aspettatele), tua sarà la capacità di scegliere quali accorgimenti utilizzare per resistere (acqua, sport, carote, liquirizia ecc), tua la motivazione che ti porterà al traguardo. Ma........ tutta tua sarà la soddisfazione di scoprire di essere una persona talmente in gamba da riuscire a spezzare la catena della dipendenza. Si può fare credici!!
Per intanto un enorme in bocca al lupo
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
--------------------------------
28/02/2016
nosiga

Messaggioda Carmine89 » 05/07/2018, 17:23

Ciao Sara benvenuta , complimenti per il primo passo , hai fatto bene a scrivere qui , riceverai tanti consigli utili, ecco il mio: inizialmente il periodo più difficile devi essere motivata a mille , fissa degli obiettivi e assapora i miglioramenti fisici economici che ricavi giorno per giorno, e prima o poi arriverà il beneficio maggiore sarebbe quello mentale il giorno in cui ti renderai conto che stai con un piede fuori dal tunnel ... A me è successo dopo un mese grazie al forum e grazie al video ed al libro...nei momenti difficili o nei momenti vuoti o di routine delle tue abitudini cerca di fare o pensare positivo , puoi fare sport o scrivere qui...per la gestualità puoi anche usare le radici di liquirizia a me hanno aiutato anche quelle, poi è soggettivo ognuno ne esce come può , l unica regola è non fare mai neanche più un tiro...e come azzerare tutto...buona fortuna
Godersi la vita senza dipendenza e schiavitù...accendere il veleno ed inalarlo è ridicolo e da deboli ... sii forte
Carmine89

Messaggioda sole03 » 06/07/2018, 13:22

Ottima decisione Sara,benvenuta tra noi,come sta andando?
Immagine
...................................
libera dal 1 ottobre 2008
sole03

Messaggioda Ariela » 06/07/2018, 16:09

Ciao Sara,
tanti auguri sia per il tuo compleanno sia per la tua decisione di farla finita con la dipendenza!
Uno degli accorgimenti che aiutano nei momenti di "voglia" è bere dell'acqua... il che puoi fare anche sul lavoro ;) Poi renditi conto che di solito quei momenti durano pochi minuti, il che vuol dire che se riesci a distrarti subito, poi passano (nel primo periodo purtroppo solo per relativamente breve tempo... ma poi diventa più facile, credici.)
Per il resto, l'importante è spezzare la catena della gestualità, dei momenti fissi (pausa lavoro ecc.) che inizialmente ti legano anche psicologicamente al fumo, pertanto, sempre se puoi, prova a correre un po', mentre "prima" fumavi... oppure fai qualcosa d'altro di salutare: vedrai che già dopo i primi giorni scoprirai di avere più fiato ;)
Che ne diresti di mettere da parte i soldi "risparmiati" e concederti ogni tanto un piccolo "premio non-fumatore"? Mica deve essere qualcosa di grande... io per esempio mi prendevo ogni tanto un bigné alla panna (di cui sono ghiotta :lol: ) oppure, più avanti, un bel libro.
In bocca al lupo (e che viva il lupo!)
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda Sara125 » 08/07/2018, 5:29

Ciao ragazzi, grazie davvero a tutti.
Direi che finora e' stato quasi affascinante: le prime 24 ore atroci, allo scattare delle 24 ore non sono piu' tornate le crisi di voglia fortissime, quelle che nelle prime 24 ore mi hanno fatto piangere credo 4-5 volte. Adesso certo, e' ancora presto e potrebbero tornare, ma da quasi 2 giorni non ci sono. Per ora posso ritenermi fortunatissima. Oggi sara' difficile perche' sono al lavoro, mi impegno.
Sara125

Messaggioda sole03 » 08/07/2018, 8:52

Sara125 ha scritto:Ciao ragazzi, grazie davvero a tutti.
Direi che finora e' stato quasi affascinante: le prime 24 ore atroci, allo scattare delle 24 ore non sono piu' tornate le crisi di voglia fortissime, quelle che nelle prime 24 ore mi hanno fatto piangere credo 4-5 volte. Adesso certo, e' ancora presto e potrebbero tornare, ma da quasi 2 giorni non ci sono. Per ora posso ritenermi fortunatissima. Oggi sara' difficile perche' sono al lavoro, mi impegno.

Resisti Sara,forza! ;)
Immagine
libera dal 1 ottobre 2008
sole03

Prossimo

Torna a Presentazione nuovi utenti