Devo farcela

Ti sei appena registrato? Rompiamo il ghiaccio, vieni qua, presentati e raccontaci qualcosa di te.

Devo farcela

Messaggioda raffuzza76 » 11/02/2019, 15:25

Ciao a tutti,
sono nuova del FORUM.
Mi chiamo Raffaella, ho 43 anni e anche se ora fumo poco (6/7 sigarette massimo al giorno contro il pacchetto e mezzo di molti anni fa), vorrei smettere del tutto e liberarmi definitivamente di questa nociva abitudine che vivo come un fallimento costante e una forma di schiavitù.
Ho provato con sigarette elettroniche, IQOS, gomme. Niente, nisba, zero. Fumavo tutto insieme.
Ogni giorno mi ripropongo di smettere, ma non ci riesco. Quelle poche sigarette continuo a fumarle. Qualche consiglio per una principiante? :)

Grazie a tutti in anticipo e buona giornata.
Raffuzza ;)
raffuzza76

Re: Devo farcela

Messaggioda sole03 » 15/02/2019, 11:30

Benvenuta Raffaella,bevi molta acqua quando senti necessità
di accenderti una sigaretta,mangia tanta frutta e verdura,evita caffè,almeno i pimi giorni,
a me dava sollievo l'acqua fresca sul viso,se hai possibilità fai attività fisica o lunghe
passeggiate,e poi..tanta tanta volontà,i primi giorni sono pesanti,bisogna essere convinti..Dai Raffaella,
puoi farcela.Fatti un giro sul forum,leggi tante esperienze e parti!In bocca al lupo!
Immagine
...................................
libera dal 1 ottobre 2008
...................................
sole03

Messaggioda Grog » 15/02/2019, 12:55

Leggi tanto forum, tante storie scritte qua dentro, e leggi anche libri sull'argomento, quello di Allen Carr è una specie di Bibbia, è molto motivante. Ciao!
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Messaggioda lara73 » 15/02/2019, 13:45

ciao Raffaella, ben arrivata in questo spazio virtuale che ha molto di umano però...
Per me questo è stato, nel 2011 quando avevo smesso per due anni e anche oggi che sono al mio settimo giorno senza sigarette, uno strumento fondamentale perché quando vado in crisi vengo qui e scrivo e leggo e piano piano la crisi passa.
Innanzitutto credo sia importante che tu stabilisca una data di STOP e "caricarti di energie e di volontà" per affrontare quel momento.
Io mi ero fatta una lista di motivazioni per cui desideravo tanto smettere.
tu quali motivazioni hai?
se vuoi, condividi con noi, cosa ti ha portato a questa importante decisione...
a presto!!!!
13 dicembre 2018....E COSI' SIA...[color=#BF00FF][/color]
lara73

Messaggioda Ariela » 15/02/2019, 16:57

Ciao Raffaella,
benvenuta nel forum degli (aspiranti) ex-fumatori.
Secondo la mia esperienza, la prima cosa da fare è capire se si è DAVVERO decisi di smettere... poi cercare dentro di sé le migliori morivazioni... poi fissare una data in cui smettere buttando via tutto, sigarette, accendini, posaceneri... e magari raccontarlo a tutti gli amici in modo che ti possano aiutare ;)
Poi, be', come ha scritto Lara, vieni qui nel forum ogni volta che puoi, perché leggere e magari discutere con altri che hanno il tuo stesso problema aiuta. Inoltre, come ha scritto sole, fai parecchio movimento, perché così sfogi durante i primi giorni l'ansia che si accumulerà, bevi taaanta acqua, e ogni tanto concedi un piccolo "premio non-fumatore" (il che mi ha aiutato parecchio).
In bocca al lupo!
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda raffuzza76 » 16/02/2019, 13:47

Grog ha scritto:Leggi tanto forum, tante storie scritte qua dentro, e leggi anche libri sull'argomento, quello di Allen Carr è una specie di Bibbia, è molto motivante. Ciao!

Ciao ragazzi, grazie dell'accoglienza e dei preziosi consigli.
L'ho letto. Non mi ha convinta per niente. Zero. Sono una strana fumatrice. Fumo poco, sempre quelle ma anche quando sto male!!!
Uff
:(
raffuzza76

Messaggioda raffuzza76 » 16/02/2019, 13:49

lara73 ha scritto:se vuoi, condividi con noi, cosa ti ha portato a questa importante decisione...
a presto!!!!

Ciao, Lara.
Le motivazioni credo siano simili a quelle di tutti. So che fa male, odio le dipendenze, mi sento stupida. Ma non mi bastano. Ogni giorno è una frustrazione. Eppure lo voglio. Sono molto caparbia. Di solito lotto duramente per raggiungere i miei obiettivi. Il che rende tutto ancora più frustrante e avvilente.

Grazie mille, ragazzi..
:)
raffuzza76

Messaggioda goemon » 18/02/2019, 9:02

Forza Raffaella. Dopo i primi giorni diventa un po' più semplice. E cerca di capire veramente il perchè vuoi smettere di fumare. E inoltre leggi tanto forum.
goemon

Messaggioda Carmine89 » 20/02/2019, 9:28

raffuzza76 ha scritto:Ciao ragazzi, grazie dell'accoglienza e dei preziosi consigli.
L'ho letto. Non mi ha convinta per niente. Zero. Sono una strana fumatrice. Fumo poco, sempre quelle ma anche quando sto male!!!
Uff
:(

Ciao Raffuzza benvenuta , senza giri di parole questa è una vera e propria lotta ,forse per alcuni no beati loro...
Cmq volevo dirti che non sei una fumatrice strana anzi proprio nel libro c'è scritto che meno sono le sigarette fumate al giorno , più sono desiderate importanti e preziose...
Godersi la vita senza dipendenza e schiavitù...accendere il veleno ed inalarlo è ridicolo e da deboli ... sii forte
Carmine89

Messaggioda Carmine89 » 20/02/2019, 9:38

La nicotina è scientificamente provato arriva al cervello in specifici recettori che ne assorbono la sostanza e non possono farne a meno, come ad esempio quelli del cibo o di qualsiasi bisogno fisiologico...( proprio quelli del cibo e degli zuccheri sono simili ,infatti la maggior parte di chi smette aumenta di peso per la fame eccessiva)
Godersi la vita senza dipendenza e schiavitù...accendere il veleno ed inalarlo è ridicolo e da deboli ... sii forte
Carmine89

Prossimo

Torna a Presentazione nuovi utenti