pirla di nikname e di fatto

Ti sei appena registrato? Rompiamo il ghiaccio, vieni qua, presentati e raccontaci qualcosa di te.

pirla di nikname e di fatto

Messaggioda pirla » 11/04/2019, 17:29

Ciao a tutti, è con nn poca vergogna che mi ritrovo in questa situazione.
Iniziato a nn fumare (dopo oltre 30anni di siga senza filtro, canne, rollate ecc. ecc.) circa 9 anni fà con champix. Mi sentivo un leone. Mi ero dedicato al podismo (running mi sembra troppo) e d'estate mi svegliavo alle 5 per fare i miei 10k prima di andare al lavoro, in inverno nn mi fermava neanche la neve. Avevo superato il periodo di sovrappeso ed ero in forma perfetta. Dopo 3 anni, sicuro di me, dopo una cena conviviale ed alcolica, mi è stato offerto un mezzo toscano......
Quel mezzo mi sarà durato 3 mesi, all'occasione lo tiravo fuori e mi facevo 2 tiri...ma si.
Finito quel mezzo ne comprai una scatola da 5...mi durò altri 2 o 3 mesi.
Poi smisi...poi ripresi....poi mi dava fastidio e passai all'elettronica per cercare di mollare il colpo...grave errore. Insomma ora mi trovo ad aver cercato di smettere di botto con scarsi risultati (ho patito per 20gg poi ho mollato), sono uscito adesso dalla farmacia con 2 scatole di champix, e stasera si inizia. Ho 55anni e pirla è il mio nome.
pirla

Re: pirla di nikname e di fatto

Messaggioda Grog » 16/04/2019, 7:44

pirla ha scritto:Dopo 3 anni, sicuro di me, dopo una cena conviviale ed alcolica, mi è stato offerto un mezzo toscano......

Leggere ste cose (che non sono una novità tra l'altro) mi fa veramente paura....
è proprio vero che la nicotina è la trappola (quasi) perfetta.
Mi spiace per la ricaduta, ma vedo che hai già le energie mentali giuste per rifarcela subito.
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Messaggioda Ariela » 16/04/2019, 16:00

Sono d'accordo con grog... queste storie fanno davvero paura. È proprio vero: non bisogna MAI abbassare la guardia!
Comunque sia, benvenuto nel forum degli (aspiranti) ex-fumatori, e complimenti per la decisione di riprovarci... complimenti soprattutto per avere la forza di riprovarci con ogni mezzo.
In bocca al lupo (e che viva il lupo ;) )
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda pirla » 16/04/2019, 18:19

Grazie del benvenuto, ormai nn ci contavo più, il forum mi sembrava morto.......meno male che qualcuno batte un colpo :D
Ora, se nn erro, dopo la presentazione, passo ad aprire una discussione su altro argomento.
A risentirci.
pirla

Messaggioda Pescatore » 17/04/2019, 7:02

Ciao!
La tua storia è uguale a tante altre...si smette e poi improvvisamente ci si ritrova nel vortice.
Per fortuna smettere di nuovo è possibile e tu ce la farai!
Immagine
Pescatore

Messaggioda pirla » 17/04/2019, 17:22

Grazie dell'iniezione di fiducia Pescatore.
pirla

Messaggioda sole03 » 03/05/2019, 10:43

Come sta andando?
Immagine
...................................
libera dal 1 ottobre 2008
...................................
sole03

Messaggioda pirla » 03/05/2019, 20:11

Ciao Sole. Non va troppo male, sono al 15°giorno e, lasciando perdere oggi che ho avuto qualche crisi dovuta a incazzatu.ra coniugale, sono già 2 o 3 giorni che filano lisci come l'olio.
Ho cominciato a fare un po di attività fisica che mi aiuta tantissimo per quanto riguarda l'umore e mi sento di consigliarla a tutti i neo smettitori: allontana sia mentalmente che fisicamente dal desiderio di fumare.
E, non da meno,mi aiuta a tenere a bada le calorie in più che sto trangugiando.
Ti ringrazio per l'interessamento e ti auguro una buona serata.
pirla

Messaggioda Ariela » 04/05/2019, 15:57

Allora non c'è male, pirla... 15 giorni sono un buon inizio.
Ottima cosa anche l'attività fisica che aiuta non solo a combattere i chili di troppo che potresti guadagnare (anche se dopo un po' dovresti perderli di nuovo), ma sono anche una bella "fuga" dal desiderio di fumare e... cosa importante... anche dagli eccessi di nervosismo.
Un altro aiuto è bere tantissima acqua: ogni volta che ti viene voglia di fumare, bevi un bicchierino d'acqua (o prendi un sorso dalla bottiglia :lol: ), vedrai che ti passa.
In bocca al lupo per i prossimi 15 giorni!
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda pirla » 04/05/2019, 18:53

Grazie Ariela, ora si va per la terza settimana....è il momento in cui sono ceduto la volta scorsa, ma quella volta ero veramente a pezzi!!!
Hai proprio ragione riguardo il nervosismo, in più in famiglia non sono per niente comprensivi e ciò causa spesso accesi diverbi....allora meglio mettersi le scarpe e pantaloncini, MP3 e cappellino e uscire a corricchiare un pò.
Di solito, quando torno, le cose sono migliorate, o almeno, io le vedo migliorate ;)
pirla

Prossimo

Torna a Presentazione nuovi utenti