Tre anni senza fumo

Hai smesso di fumare? Raccontaci come hai fatto, qual'è stata la molla e cosa ti ha aiutato. Possano essere d'aiuto a chi sta cercando le proprie motivazioni.

Re: Tre anni senza fumo

Messaggioda serena » 24/01/2012, 18:40

Ragazzi..grazie a tutti per queste splendide testimonianze!!!
Sono l'ultima arrivata e ce voglio fare...e voi mi date la spinta giusta per tenere duro..
E' difficile, anzi difficilissimo ma le vostre storie mi saranno di grande aiuto..lo so!
Grazie in anticipo!
Serena
serena

Messaggioda ALaura » 07/02/2012, 14:20

Grazie per la tua testimonianza...
sicuramente, per quanto mi riguarda,mi aiuta e mi aiutera' nei giorni piu' tristi.
Oggi sono 26 giorni che non fumo, e sono felice di aver smesso.
Ho preso ben piu' che qualche kiletto...ma, preferisco questi (CHE SCENDERO' PRESTO) al veleno che prendevo prima in quantita' massiccia.
Ti abbraccio e ti auguro di tornare tra 3 anni a dirci che sono 6 anni che non fumi piu' ;)
Immagine
ALaura

Messaggioda SoleLuna » 09/02/2012, 11:13

grazie.....<3
SoleLuna

Messaggioda Maria82 » 16/03/2012, 17:54

romuccia ha scritto:Sono 5 mesi che nn fumo, ma la voglia è ancora tanta, ci sono giorni che penso di ricominciare e poi opss quei due kiletti li ho presi tutti. Pertanto mi ha fatto proprio piacere leggere quello che hai scritto, al momento ho ancora bisogno di sentire gente che esprime tutta la sua felicità per aver smesso.....

Forza e coraggio!!! non devi pensare alla sigaretta come una tua compagna di vita..è per questo che ti manca e ti mancherà sempre!!!! devi vederla per quello che è: un veleno che piano piano ci uccide!
io ho deciso di smettere quando una sera al lavoro il mio capo per scherzo non mi ha fatto fumare per tre ore!!!
non erano le 3 ore senza fumo dato che sono stata senza fumare anche 5 ore, ma solo il fatto che me lo vietava.
ero diventata cattiva ....quelle 3 ore per me sono sembrate eterne e quando poi alla fine della serata mi ha fatto fumare sembravo una drogata... ma nel vero senso della parola!!! tutte le cattiverie che pensavo nei loro confronti magicamente sono sparite con la prima boccata...tanto che se ne è accorto anche il mio capo in quanto mi ha fatto notare che sono stata arrabbiata tutta la sera e appena ho fumato mi è ritornato il sorriso!!!
tutto ciò per una sigaretta????
Io sono del parere che prima o poi nella vita di un fumatore succede qualcosa che gli fa capire che fumare è una tossicodipendenza...bhe a me è successo questo! Per molti sembrerà banale ma a me è servito. Pensa che una mia amica ha smesso per il semplice fatto che sua figlia le ha chiesto: mamma ma se fa male perchè fumi????
a questa domanda non ha saputo rispondere sinceramente...perchè tra noi adulti ci raccontiamo tante scuse (che poi sono solo sciocchezze) ma alla bambina non è riuscita a spiegare in modo semplice e con parole che la bambina potesse comprendere il vero motivo che la spingeva a fumare!!!! e allora ha capito che non c'è un vero motivo... non esistono motivi che ci spingono a fumare (per fortuna io posso dire "che mi spingevano") lo facciamo e basta...e credimi che è facile anche smettere!!! ci vogliono convincere che smettere è difficile ma perchè ci sono interessi economici troppo grossi dietro e non ti diranno mai che in realtà smettere è facile se no sai di quanti milioni di dollari sarebbero in perdita le industrie del tabacco nonchè anche lo stato visto che il 64% delle entrate è rappresentato proprio dalla vendita delle sigarette!!!
Credimi se vuoi vincere al lotto non giocare alla schedina.... NON PENSARE PIU' AL FUMO!
Spero che la mia testimonianza ti sia servita... perchè il solo pensiero di inalarmi di nuovo quello schifo nei polmoni mi terrorizza.... mi fa paura!!!! ma non perchè ho paura di ricominciare ma perchè penso allo schifo che immetto nei polmoni e mi sento soffocare al solo pensiero.
Ciao e in bocca al lupo!
Maria82

Messaggioda lellany58 » 17/03/2012, 9:34

Brava anzi di più :D bravissima :!: :!: :!:
Inserisco il tuo nick nel mio taccuino "Ti ho buttato,,,finalmente" (inteso la siga puzzona)
Nel taccuino ho riservato una pag per i nick degli Autori del Forun che via via incontro
e che hanno spesso da più di un anno,,,Rigorosamente in ordine di <smettimento>>>
Titolo dell'elenco: I miei Fari
Conto di imitarliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Un buon sabato a tutti!
Il lavoro in casa mi chiama :o ;)
Immagine

....Smettere di fumare
è un modo assolutamente personale e intimo
di fare pace con la vita..
lellany58

Messaggioda caty » 31/03/2012, 15:19

oddioooo che bello!
adesso sto molto meglio e vado avantiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!1
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
non fumo dal 23 febbraio 2012
caty

Messaggioda Pego » 31/03/2012, 16:52

Credo che La testimonianza di ogni persona che è Uscita dall'incubo, Sia un'auito positivo per tutti coloro che stanno combattendo per non ricadere ne Tunnel del Fumo, un'incoraggiamento per tenere duro e proseguire nel cammino di liberazione. Un sentito GRAZIE perchè sentire queste esperienze positive da un coraggio immenso e non ti fa sentire SOLO in questa Lotta.
Pego

Messaggioda mistral » 06/04/2012, 20:23

Per me sono solo tre mesi e mi serve tanto leggere testimonianze come la tua. Bravissima !!
Non credevo fosse possibile per me, smettere invece eccomi qua. NON FUMO.
E' vero quello che dici, non esistono regole per smettere, ma ognuno deve essere convinto che dentro di se ha una forza enorme
e che alla fine si vive così bene "senza".
Siamo convinti che fumare ci piace tantissimo, ma provate a ripensare alle prime sigarette fumate e al disgusto provato e
allo sforzo fatto dal nostro organismo per tollerare quello schifo da inalare.
Coraggio! Tutti possono riuscire a dire addio al fumo. Molti di noi lo stanno facendo e molti inizieranno a farlo.
E spero che tutti ci riusciranno !!!
Immagine
mistral

Messaggioda per.pi » 06/04/2012, 22:06

grazi e grazie e grazie ancora
questi sono gli incoraggiamenti che servono
leggo di tante ricadute che non mi fanno per niente bene
grazie ancora
Immagine
per.pi

Messaggioda Pollon » 23/08/2012, 8:59

Bellissima testimonianza... sono solo al terzo giorno di astinenza da 30 sigarette a zero. I sintomi fisici sono passati, restano invece ben presenti le tentazioni psicologiche ma mi conforta sapere che prima o poi spariranno anche loro!
Voglio non pensare più alle sigarette come non ci pensa minimamente un non fumatore! Sarà mai fattibile???
Immagine
Pollon

PrecedenteProssimo

Torna a La mia esperienza: così ho smesso di fumare