Incomincio ad avere qualche segno di cedimento

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

Incomincio ad avere qualche segno di cedimento

Messaggioda Aproditi » 28/05/2012, 21:34

Sono passati ormai 41 giorni dalla mia ultima sigaretta e vorrei fare il punto con voi per condividere alcune problematiche
Ho una voglia di fumare incredibile molto piu' delle prime settimane ....ma come e possibile? Cos'e ' astinenza da nicotina?
Il paradosso pero' e che vorrei fumarmi senza aspirarlo almeno un sigaro un Montecristo magari ma ho riluttanza verso le sigarette quasi come fosse un veleno...che ne dite?consigli ?
Aproditi

Re: Incomincio ad avere qualche segno di cedimento

Messaggioda Grog » 29/05/2012, 7:56

Aproditi ha scritto:...che ne dite?consigli ?

Resisti, ad ogni costo.... e' normale che tu abbia ancora voglia e ti sembri, ripeto, ti sembri, piu' forte dei primi giorni.
Non è cosi', piano piano stai abbandomando il tabacco e il tuo cervello arrabbiato da questa mancanza ti provoca e ti tende dei tranelli ;)
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Messaggioda Ale91 » 29/05/2012, 8:25

Anche io ho passato una crisi intorno a quei giorni..non ti preoccupare perchè PASSA, cerca di distrarti con qualcosa che ti piace oppure pensaci anche ma l'importante è non passare mai all'azione.

Lascia perdere anche il sigaro ;)
Immagine
Ale91

Messaggioda lellany58 » 29/05/2012, 8:34

Aproditi ha scritto:Sono passati ormai 41 giorni dalla mia ultima sigaretta e vorrei fare il punto con voi per condividere alcune problematiche
Ho una voglia di fumare incredibile molto piu' delle prime settimane ....ma come e possibile? Cos'e ' astinenza da nicotina?
Il paradosso pero' e che vorrei fumarmi senza aspirarlo almeno un sigaro un Montecristo magari ma ho riluttanza verso le sigarette quasi come fosse un veleno...che ne dite?consigli ?

Mica vorrai darla vinta a quell'orrida tossicodipendenza :oops: :oops: :oops: :cry: :cry: :cry: :evil: :evil: :evil:
Dopo oltre un mese.. devi solo riflettere sulle motivazioni che ci hanno fatto smettere....
e soprattutto sui tanti motivi per NON FUMARE....E forse questo basta.
Se non basta scrivi almeno cinque buone ragioni per FUMARE :mrgreen:

PS. Se di ragioni buone per fumare ne trovi anche una sola.....
vinci .....una sigaretta puzzona catramosa e bugiarda.... behhhhhhhhhhhhhhhhhh
Ciaoooo
Immagine

....Smettere di fumare
è un modo assolutamente personale e intimo
di fare pace con la vita..
lellany58

Messaggioda Aproditi » 31/05/2012, 21:59

Va meglio.....comunque e' veramente strano.....sono adesso al 45 giorno e credo che l'ultima settimana e' stata la peggiore. Desiderio intenso di fumare mai provato nel primo mese..... Ma perche'???e sopratutto sara' sempre cosi?saro' sempre un ex fumatore Che dopo mesi forse anni di lancinati sacrifici da desiderio di nicotina puo' riprendere a fumare 30 sigarette al Giorno con "disinviltura".......urgono vostri commenti e riposte......
Aproditi

Messaggioda afrodite » 01/06/2012, 1:47

Credo che sia abbastanza normale, per quel che mi ricordo io (adesso ci sto riprovando) quello che più ti porta alla tentazione è "ma si solo un tiro" o vedere gli altri che fumano "con gusto"... non fare come ho fatto io ... non accendere quel sigaro o qualsiasi cosa contenente tabacco.. non farlo... leggi la mia storia, forse la mia sofferenza ti può aiutare...
Ciao
Immagine
afrodite

Messaggioda Maylea83 » 04/06/2012, 12:25

Capita di aver voglia Anche dopo anni, è un attimo, a me capitò dopo due anni che avevo smesso, due anni in cui non avevo MAI avuto voglia, nemmeno i primi giorni! Infatti appena avuta voglia ho ricominciato.... Forse se avessi sofferto un Po per smettere non avrei mai ripreso... Io fossi in te penserei che se ricominci ogni volta in cui hai tenuto dura eè stato inutile!!!! Io che stavolta un Po la sto sentendo l astinenza, il nervosismo, la voglia, e sto tenendo duro... Non penso che ricomincierò, perché far sacrifici allora??? Per cedere poi e mandare tutto all aria??? No no e no!!!
Immagine
Maylea83

Messaggioda MagaCirce » 04/06/2012, 13:27

Aproditi ha scritto:Va meglio.....comunque e' veramente strano.....sono adesso al 45 giorno e credo che l'ultima settimana e' stata la peggiore. Desiderio intenso di fumare mai provato nel primo mese..... Ma perche'???e sopratutto sara' sempre cosi?saro' sempre un ex fumatore Che dopo mesi forse anni di lancinati sacrifici da desiderio di nicotina puo' riprendere a fumare 30 sigarette al Giorno con "disinviltura".......urgono vostri commenti e riposte......

Beh si, purtroppo o per fortuna saremo sempre ex fumatori, perchè avendo fumato conosciamo perfettamente il subdolo potere seduttivo della dipendenza e, diciamocelo, in certi momenti siamo noi che vogliamo farci corrompere.... :evil: Per questo è importante, come dicono i veterani, MAI ABBASSSARE LA GUARDIA, perchè è vero che con il tempo tutto si sfuma( :roll: :| :evil: :twisted: ), ma è anche vero come ci raccontano i partecipanti al forum che ricadere può essere un attimo.
Cominque credo sia normale l'intensificarsi del desiderio intorno ai tuoi giorni di smettimento, se non sbaglio anch'io non tantissimi giorni fa ho avuto la netta sensazione che mi fossero tornate prepotentemente "le voglie", e mi ero anche preoccupata, ma è solo una fase: più il tempo passa e meno forti e meno frequenti sono gli stimoli ;)
Immagine
MagaCirce

Messaggioda Lucy » 14/06/2012, 13:23

bè? Notizie? Aggiornamenti? Sono molto lontana dal mio 41 giorno però in caso devo inziare a prepararmi come si deve!
L'immaginazione è la più grande arma di sopravvivenza - Keith Arring
Lucy

Messaggioda Domyos » 14/06/2012, 13:43

Aproditi ha scritto:saro' sempre un ex fumatore Che dopo mesi forse anni di lancinati sacrifici da desiderio di nicotina puo' riprendere a fumare 30 sigarette al Giorno con "disinviltura".......urgono vostri commenti e riposte......

con franchezza ti dico, si.
questo è bene che lo si comprenda,
saremo sempre tutti EX fumatori MAI non fumatori.
proprio per questo anche dopo anni è sempre indispensabile
non abbassare mai la guardia.
non farai sicuramente fatica a trovare gente che ha smesso per anni
per poi riprendere, come hai detto, con "disinvoltura"
Immagine
Domyos

Prossimo

Torna a Ho deciso: smetto di fumare