Rhodiola

Discussioni su medicinali, gomme ed erbe, tecniche e supporti vari che "dovrebbero" aiutare a smettere di fumare.

Rhodiola

Messaggioda lollo » 19/06/2012, 11:19

buongiorno forum
ho letto in rete di questa radice, e pare sia antidepressiva, adattogena e di aiuto nei momenti di stress.
qualcuno la conosce?
grazie
piss en lov
lollo

Re: Rhodiola

Messaggioda orabasta » 19/06/2012, 11:34

mmmh, non la conosco ma se scopri di più mi interessa...
"donne, se smettete vi crescono le tette!!"
"uomini, ogni cicca un millimetro in meno!!"
orabasta

Messaggioda lollo » 19/06/2012, 11:37

ciao ale!
in internet si trova di tutto di più. appena ho tempo vado in farmacia/erboristeria a fare qualche domandina :)
piss en lov
lollo

Messaggioda Ale91 » 19/06/2012, 11:40

Ciao lollo io ho utilizzato un estratto in gocce e sinceramente mi aveva aiutato molto i primi tempi con lo smettere di fumare, nel primo mese in cui avvertivo una tristezza perenne.
Immagine
Ale91

Messaggioda lollo » 19/06/2012, 11:45

Ale91 ha scritto:Ciao lollo io ho utilizzato un estratto in gocce e sinceramente mi aveva aiutato molto i primi tempi con lo smettere di fumare, nel primo mese in cui avvertivo una tristezza perenne.

ah ecco forse allora l'avevo letto su uno dei tuoi post, è possibile?
comunque: ti va di raccontarmi come ci sei arrivata alla rhodiola (chi te l'ha consigliata e perchè) e cosa prendervi e la posologia? grazie
ps sarà mica illegale la rhodiola? ;)
piss en lov
lollo

Messaggioda Ale91 » 19/06/2012, 12:01

Sisi l'avevo scritto in un altro post :)
E comunque niente di illegale :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La rodhiola me l'ha consigliata la mia bravissimissima erborista che mi ha seguito e mi sta seguendo in questo processo di smettimento.
Io prendevo un estratto in gocce (da prenderne 30 2 volte al dì) che conteneva però anche ginseng ed eleuterococco.
Siccome il ginseng è un pò energizzante mi ha consigliato di prenderlo lontano dalla sera (quindi preferibilmente la mattina e dopo pranzo). L'ho preso per circa un mese poi sono passata ad altre gocce perchè mi è venuta una brutta ansia che non so se sia dovuta alla pillola o al fumo.
Però con la rodhiola mi ero trovata veramente bene.
Esistono erbe anche + fortine come la griffonia e l'iperico.
L'iperico so che è un blando antidepressivo che non causa dipendenza ma ha controindicazioni con la pillola anticoncezionale quindi bisogna fare attenzione mentre la griffonia la conosco poco.
L'olio di iperico invece viene usato per schiarire le macchie della pelle ma è foto sensibile.
Comunque dopo il lavoro oggi vado a trovarla quindi fatemi sapere posso chiederle qualche informazione :)
Immagine
Ale91

Messaggioda Domyos » 19/06/2012, 12:07

ma la robiola non è un formaggio ??? :roll:
:P :lol:
Immagine
Domyos

Messaggioda MagaCirce » 19/06/2012, 12:30

Domyos ha scritto:ma la robiola non è un formaggio ??? :roll:
:P :lol:

...sempre roba da magnà....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
MagaCirce

Messaggioda lollo » 19/06/2012, 12:53

:lol: :lol: :lol: che forti!
piss en lov
lollo

Messaggioda lollo » 19/06/2012, 12:54

Ale91 ha scritto:Sisi l'avevo scritto in un altro post :)
E comunque niente di illegale :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La rodhiola me l'ha consigliata la mia bravissimissima erborista che mi ha seguito e mi sta seguendo in questo processo di smettimento.
Io prendevo un estratto in gocce (da prenderne 30 2 volte al dì) che conteneva però anche ginseng ed eleuterococco.
Siccome il ginseng è un pò energizzante mi ha consigliato di prenderlo lontano dalla sera (quindi preferibilmente la mattina e dopo pranzo). L'ho preso per circa un mese poi sono passata ad altre gocce perchè mi è venuta una brutta ansia che non so se sia dovuta alla pillola o al fumo.
Però con la rodhiola mi ero trovata veramente bene.
Esistono erbe anche + fortine come la griffonia e l'iperico.
L'iperico so che è un blando antidepressivo che non causa dipendenza ma ha controindicazioni con la pillola anticoncezionale quindi bisogna fare attenzione mentre la griffonia la conosco poco.
L'olio di iperico invece viene usato per schiarire le macchie della pelle ma è foto sensibile.
Comunque dopo il lavoro oggi vado a trovarla quindi fatemi sapere posso chiederle qualche informazione :)

oh si io passo stasera dopo le 19 perchè prima lavoro. però se mi agita io non la voglio: non bevo caffè e sono mooolto sensibile agli eccitanti, sono tesa di mio figuriamoci se mi ciuccio pure il ginseng.
magari solo la rhodiola non mi fa venire l'ansia... speriamo. :)
piss en lov
lollo

Prossimo

Torna a Palliativi e supporti vari