Rhodiola

Discussioni su medicinali, gomme ed erbe, tecniche e supporti vari che "dovrebbero" aiutare a smettere di fumare.

Re: Rhodiola

Messaggioda Ale91 » 27/06/2012, 11:12

MagaCirce ha scritto:Unico neo: dovrei trovarmi un erborista di fiducia, che non pensi solo ai piccioli :P

Sono pochissimi ma ci sono e se lo/a trovi non mollarlo/a più! :D
Immagine
Ale91

Messaggioda Sergio » 27/06/2012, 11:36

Io è un mese che la prendo (Rhodiola rosea in capsula) e mi sta facendo effetto. E' un momento un pò particolare della mia vita e quindi non so da cosa dipende cosa però è vero che da carnivoro convinto sto diventando quasi vegetariano. Quasi, perchè una bella tagliatella al ragù ha ed avrà sempre un posto nella mia dieta (e quando verrà freddo uno zampone con purè di patate :shock: ).
Sto calando di peso e faccio attività sportiva con particolare facilità.Poi ripeto da quando ho smesso di fumare sto ridefinendo un mondo di cose e magari la Rhodiola è una mera coincidenza.
Mi sento di consigliarla anche perchè, che io sappia, non ha controindicazione (al limite si spendono dei soldi per nulla).
State attenti solo a non prendere quella cinese (che costa meno) ma prendete quella russa (letto su internet).
Ciao
Sergio
Non fumo più dal 12/01/2012 ore 15.00.
I HAVE A DREAM..... FREE AT LAST ( M.L. KING)
Sergio

Messaggioda Ale91 » 27/06/2012, 11:40

Quoto Sergio che non ha nessuna controindicazione ;)
Immagine
Ale91

Messaggioda Domyos » 27/06/2012, 12:23

Ale91 ha scritto:Ma che bello tutti con la rodhiola :)

siamo sicuri che si tratti di rodhiola ? :lol:
si sta diffondendo troppo rapidamente :roll:
sentivo prima al tg che alcuni spacciatori usavano alias tipo: mezza birra, una birra.. :P
Immagine
Domyos

Messaggioda Ale91 » 27/06/2012, 13:02

Domyos ha scritto:siamo sicuri che si tratti di rodhiola ? :lol:
si sta diffondendo troppo rapidamente :roll:
sentivo prima al tg che alcuni spacciatori usavano alias tipo: mezza birra, una birra.. :P

:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Ale91

Messaggioda orabasta » 27/06/2012, 13:34

Eccomi.. sto uscendo dal mio limbo malefico degli ultimi giorni, voglio aggiungermi alla carovana!!
Lollo mi faresti un riassuntino dei benefici che stai traendo?
"donne, se smettete vi crescono le tette!!"
"uomini, ogni cicca un millimetro in meno!!"
orabasta

Messaggioda orabasta » 27/06/2012, 13:41

Ecco non fa niente, mi son letta tutto il topic... :D mi sa che vado a cercarla...
Siamo sicuri sicuri che non mi aumenta l'ansia?
E va bene con la pillola?
orabasta

Messaggioda orabasta » 27/06/2012, 13:47

"Ma vediamo dunque nel dettaglio quali sono le proprietà salutari attribuite alla Rhodiola rosea e come mai anche la fitoterapia moderna le attribuisce grande importanza.
La Rhodiola rosea è innanzitutto un potente adattogeno, utile quindi per accrescere la resistenza dell'organismo agli stress di varia natura. Sappiamo che lo stress fa parte della vita e serve anzi per farci reagire alle varie sollecitazioni che la vita ci presenta. Una normale risposta allo stress infatti ci permette di superare le avversità e ci consente di adattarci aiutandoci a superarle. Quando però ci facciamo condizionare troppo dallo stress e la nostra risposta ad esso diventa abnorme, così che anche i normali problemi quotidiani ci sembrano insormontabili, allora il suo impatto sull'organismo può mettere in pericolo la nostra salute. "

MIA!!!

Fonte: http://www.lerboristeria.com/articoli/2005_03.php
orabasta

Messaggioda lollo » 27/06/2012, 14:12

quando sono andata a chiedere in erboristeria ho chiesto se ha gli stessi effetti del ginseng (stimolante). mi è stato risposto di no, perchè il ginseng è stimolante, mentre la rhodiola è un adattogeno, quindi non aumenta l'ansia, semmai aiuta a placarla.
fammi sapere come ti trovi alessia ;)
piss en lov
lollo

Messaggioda orabasta » 27/06/2012, 14:18

Sicuramente, intanto devo trovarla.. ho controllato su un paio di siti dove mi servo ma non ce l'hanno.. io compro praticamente solo on line, non ho erborista di fiducia :(
orabasta

PrecedenteProssimo

Torna a Palliativi e supporti vari