Rhodiola

Discussioni su medicinali, gomme ed erbe, tecniche e supporti vari che "dovrebbero" aiutare a smettere di fumare.

Re: Rhodiola

Messaggioda Ale91 » 19/07/2012, 10:12

Maga grazie per la tua esperienza con l'agopuntura :)
Ale..sei bravissima *-* *-* *-* *-*
Perchè non inventi un lavoro? Il tricot è tornato di moda :)
E potrebbe fare tanto bene anche alla tua ansia ;)
Immagine
Ale91

Messaggioda orabasta » 19/07/2012, 10:33

Eh Ale.. perchè se dovessi far pagare le ore di lavoro nessuno comprerebbe i miei prodotti, e se dovessi vendere a prezzo commerciale non ci camperei..
Ci può stare un lavoretto su commissione.. ma non ci si campa.
Al punto in cui sono del lavoro, ho impiegato 3 ore...
per finirlo ci vorranno si e no una novantina di ore.. inoltre ci impiegherò circa 40 euro di filato...
Fatti due conti, quanto dovrei farlo pagare? Sono davvero poche le persone disposte a spendere per quanto vale.. quindi si fa una tantum, un prezzaccio a forfait più rimborso del materiale, e via..

Meglio che resti un divertimento, con un lavoretto su commissione di tanto in tanto :)
"donne, se smettete vi crescono le tette!!"
"uomini, ogni cicca un millimetro in meno!!"
orabasta

Messaggioda orabasta » 19/07/2012, 10:36

Scusate, siamo terribilmente fuori tema :D quasi quasi apro un post sulle passioni creative :D
orabasta

Messaggioda MagaCirce » 26/07/2012, 10:39

Aggiornamento rhodiola.
L'ho presa per 20 giorni in fiale (una al giorno) poi l'ho ricomprata in capsule (da assumere 2 al giorno) e la sto continuando a prendere, totale assunzione circa un mese. Considerando il periodo davvero di m***a che sto passando devo dire che sta facendo il suo "porco lavoro" ;) : non avevo fame nervosa da tenere a bada ma forte ansia e principio di depressione sì e su quel versante sta andando bene. Credo che continuerò a prenderla per un bel pò, il periodo è difficile e devo essere ben presente a me stessa :|
Immagine
MagaCirce

Messaggioda orabasta » 30/07/2012, 8:36

Aggiornamento Rhodiola.
Con me non ha funzionato.
Sono passata da qualche giorno all'alprazolam, 5 gocce, per lo più effetto placebo ma sto decisamente meglio!
Tachicardia scomparsa. Sensazione di perenne paura scomparsa.
Haimè.. Alla fine ho ceduto alla chimica.. (sotto controllo medico ovviamente)
Ma sono dell'opinione che sia giusto così, quando hai mal di testa puoi provare a farlo passare con un'oretta di sonno, o con qualche erba, ma se poi non passa prendi un'aspirina no?
Per l'ansia non è diverso, quando dura da così tanto tempo e non passa con nulla, non credo ci siano altre soluzioni.
Questo ovviamente vale per me, però mi sembra di potermi finalmente riposare dopo mesi di affanno ed è molto piacevole.
orabasta

Messaggioda MagaCirce » 30/07/2012, 8:50

Hai fatto benissimo, anch'io dopo un pò sono per passare alle "maniere forti" ;) , sarebbe bello se la natura ci aiutasse sempre ma purtroppo non è così :roll:
Immagine
MagaCirce

Messaggioda Ale91 » 30/07/2012, 9:01

Purtroppo la differenza tra i farmaci e le medicine alternative è che quest'ultime richiedono mooolto ma molto più tempo di azione (e a volte sono anche più costosi) anche perchè spesso tendono a curare la causa e non il sintomo in sè.
E' ovvio che comunque sia un periodo continuo di ansia/insonnia/agitazione e preoccupazioni varie porta grossi disagi e di conseguenza può lasciare strascichi quindi è indispensabile optare per il farmaco.
La "tossicità" dei farmaci per l'organismo comunque se vuoi puoi comunque contrastarla con aiuti dalla natura, per aiutare il fegato a smaltire le tossine.

Sono comunque felicissima che in ogni caso stai meglio ♥
Un abbraccio :)
Immagine
Ale91

Messaggioda orabasta » 30/07/2012, 9:02

Ci si prova sempre, ma se non funziona ostinarsi è controproducente :)
orabasta

Messaggioda orabasta » 30/07/2012, 9:06

Ale91 ha scritto:E' ovvio che comunque sia un periodo continuo di ansia/insonnia/agitazione e preoccupazioni varie porta grossi disagi e di conseguenza può lasciare strascichi quindi è indispensabile optare per il farmaco.

Infatti, il problema è proprio che sono a "mezzo servizio" da un po' di tempo e non me lo posso più permettere.
Mi sono data due mesi per risolverla con l'omeopatia.. non è bastato.. mi stavo logorando senza un reale motivo per cui farlo..
5 gocce sono del tutto accettabili e mi danno quella spinta di cui ho bisogno.
Non ho più voglia di star male senza motivo, non ha proprio alcun senso..

Grazie ragazze :)
orabasta

Messaggioda Domyos » 31/07/2012, 18:03

io, a settembre, la riprendo sicuro !
l'erbettina ha il suo perchè :mrgreen:
Immagine
Domyos

PrecedenteProssimo

Torna a Palliativi e supporti vari