Cerotti e gomme alla nicotina

Discussioni su medicinali, gomme ed erbe, tecniche e supporti vari che "dovrebbero" aiutare a smettere di fumare.

Cerotti e gomme alla nicotina

Messaggioda Stevie » 13/08/2012, 20:14

Sinceramente ho sempre preferito evitare palliativi e schifezze varie, ma mi sto chiedendo se possano funzionare. Voi li avete mai provati?
Stevie

Re: Cerotti e gomme alla nicotina

Messaggioda elisa80 » 14/08/2012, 7:43

le gomme fanno schifo a me non sono servite per i cerotti non ti so dire non conosco nessuno che li a provati.
ho fumato l'ultima il 18/08/2012
elisa80

Messaggioda lara73 » 21/08/2012, 14:53

ciao,
io la prima volta che smisi mi aiutai con i cerotti...e si funzionavano, toglievano quell'agitazione nella pancia che io sentivo particolarmente. Ma poi mi incasinai nello scalarli e non funzionò...ripresi a fumare
questa volta mi ero comperata le pastigliette alla nicotina...(non le gomme delle caramelle da succhiare...); nei primi dieci giorni ne ho prese 2 o 3 al giorno nei momenti di maggiore crisi e mi hanno aiutata. Sono più controllabili del cerotto che attacchi al mattino e stacchi la sera, io le presi nelle emergenze, quando sentivo di non resistere più e non feci la cura a scalare. Io ne dò una valutazione positiva ma credo sia anche molto soggettivo ossia non me la sento di generalizzare.
buon cammino
lara ;)
13 dicembre 2018....E COSI' SIA...[color=#BF00FF][/color]
lara73

Messaggioda roby214 » 05/09/2012, 9:36

boh...è la stessa domanda che mi sto facendo anch'io.
ho smesso svariate volte (anche se altrettante ho ricominciato) e, considerando che negli ultimi anni i miei tentativi non andavano oltre le prime 24 ore, questa volta ho deciso di aiutarmi con le gomme alla nicotina.
sicuramente aiutano, sono arrivata oggi a otto giorni e per una come me è già un bel traguardo. quando la crisi di astinenza si fa pesante rimedio con la gomma.
fumavo circa un pacchetto di sigarette al giorno, ora mangio 5/6 cicche al giorno.
ho pensato di affrontare un problema alla volta...per ora cerco di togliermi la dipendenza psicologica dalla sigaretta...poi affronterò il definitivo distacco dalla nicotina...almeno credo sperando di non illudermi :roll:
Immagine
Immagine
roby214

Messaggioda Cinzia » 17/09/2012, 14:20

roby214 ha scritto:boh...è la stessa domanda che mi sto facendo anch'io.
ho smesso svariate volte (anche se altrettante ho ricominciato) e, considerando che negli ultimi anni i miei tentativi non andavano oltre le prime 24 ore, questa volta ho deciso di aiutarmi con le gomme alla nicotina.
sicuramente aiutano, sono arrivata oggi a otto giorni e per una come me è già un bel traguardo. quando la crisi di astinenza si fa pesante rimedio con la gomma.
fumavo circa un pacchetto di sigarette al giorno, ora mangio 5/6 cicche al giorno.
ho pensato di affrontare un problema alla volta...per ora cerco di togliermi la dipendenza psicologica dalla sigaretta...poi affronterò il definitivo distacco dalla nicotina...almeno credo sperando di non illudermi :roll:

Ciao,
L'ultima volta che ho provato a smettere (2/3 mesi senza fumare) mi sono aiutata col Niquitin, pastiglie. Mi facevano venire un singhiozzo tremendo.
Adesso che ci sto riprovando le ho ricomprate ma dopo 2 giorni mi sono accorta che stavolta mi fanno peggio che meglio: forse perché se non mi libero del tutto dalla nicotina non mi passa la voglia di fumare. Mi sembra anche che adesso non siano più quelle che usai anni fa' che avevano una concentrazione maggiore.
In ogni caso penso che i mezzi per smettere di fumare siano tanti, e che non esista una strada sola. Magari ciò che serve a me non serve a te e viceversa. L'importante è non arrendersi al primo fallimento ma riprovare, finché non si trova il percorso giusto. Ma soprattutto: si deve essere veramente, ma veramente convinti, altrimenti agopuntura, ipnosi, pastiglie, libri, massaggi e chi più ne ha più ne metta non hanno alcun effetto.
Immagine
ORA BASTAAAA!!!!
Cinzia

Messaggioda roby214 » 04/10/2012, 15:34

ciao cinzia,
credo anch'io che sia veramente tutto soggettivo...fumare ha anche una grossa influenza psicologica e quindi anche lo smettimento non può essere da meno...

le gomme da masticare i primi giorni erano disgustose...e poi esattamente come capita con le sigarette si erano fatte più piacevoli :D
quando ho smesso di fumare il 28/08 ho comprato il pacchetto da 105 (giusto per stare sul sicuro :lol: ) e ho stabilito che finite quelle finita anche la nicotina nel mio corpo...
e così ho fatto...ammetto che finite le gomme da masticare mi sono ritrovata alle prese con crisi di astinenza che ormai non mi aspettavo più...ma, almeno nel mio caso, allontanarmi per gradi dalla dipendenza fisica e psicologica, è servito...

ora niente cicche da due settimane e a parte una doppia nostalgia, sia per le sigarette che per le cicche, sono arrivata a 37 giorni senza fumo
Immagine
Immagine
roby214

Torna a Palliativi e supporti vari