tisane

Discussioni su medicinali, gomme ed erbe, tecniche e supporti vari che "dovrebbero" aiutare a smettere di fumare.

tisane

Messaggioda angela » 11/09/2012, 19:00

ho sentito parlare di alcune tisane che ti possono aiutare i primi giorni,qualcuno le conosce.
sono al secondo giorno senza sigarette e ho sempre uno strano sapore in bocca.ciao ciao e grazie
angela

Re: tisane

Messaggioda Toni » 12/09/2012, 20:25

ciao, le tisane sono buonissime a prescindere dallo smettere di fumare, ma occhio che se ne diventa dipendenti!! :lol: :lol:
Una bella tisana prima di andare a letto se ti aiuta con il saporaccio ok, sicuramente male non fa!
ps: non credo tu parli di tisane alla nicotina (non credo esistano ma... :?: ) altrimenti la mia opinione non sarebbe favorevole. :evil:
SHUT UP AND enjoy to stop smoking!
╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮ Fuck cigarette !
Immagine
Toni

Messaggioda angela » 12/09/2012, 21:27

grazie toni parlavo di tisane classiche non alla nicotina che neanche io penso esistere. come stai ora che è passato un pò di tempo ,dimmi che dopo un pò e tutto più facile ciao
angela

Messaggioda Ale91 » 15/09/2012, 2:19

Ciao Angela io di tisane ne ho bevute in quantità industriale (ovviamente senza zucchero però) ..
Secondo me possono aiutare molto per spezzare quella fame nervosa che su presenta spesso nella fase iniziale e indubbiamente sono un ottimo modo per rilassarsi e prendersi una pausa..
Potresti utilizzare delle tisane depurative come quelle a base di tarassaco, bardana, finocchio e delle tisane rilassanti come la Melissa, il biancospino, la valeriana , la camomilla ..
Insomma ce ne sono un sacco ovviamente va anche a gusti.. Adesso poi che arriva l'inverno per me è veramente un piacere!! :)
Immagine
Ale91

Messaggioda angela » 15/09/2012, 13:22

grazie ale ci proverò
angela

Messaggioda stello » 17/10/2012, 11:26

Numerosi studi mettono in correlazione l'assunzione di the verde e dei suoi nutrienti protettivi contro i danni da sigaretta.
Potresti prendere questa sana abititudine come supporto, perchè no ?, anche psicologico.
stello

Messaggioda lavoltabuona » 04/01/2013, 17:37

Ciao!

La mia erborista mi ha preparato una tisana depurativa ad hoc con tarassaco, fumarola, anice stellato, liquirizia, semi di finocchio. In più mi ha dato delle gocce alla Melissa da assumere 3 volte il giorno.

Spero possa esserti utile!

Ciao,
Elena
lavoltabuona

Messaggioda karenina » 22/04/2013, 18:46

lavoltabuona ha scritto:Ciao!

La mia erborista mi ha preparato una tisana depurativa ad hoc con tarassaco, fumarola, anice stellato, liquirizia, semi di finocchio. In più mi ha dato delle gocce alla Melissa da assumere 3 volte il giorno.

Spero possa esserti utile!

Ciao,
Elena

deve essere una tisana fantastica! io per un periodo ho utilizzato una tisana rilassante al tiglio e alla melissa, era un ottimo rimedio contro l'insonnia. di solito nel pomeriggio io prendo il tè deteinato, mi serve anche per sedare il languorino che spesso mi prende e che ricerca la merenda :lol: ma ora che ci avviciniamo alla bella stagione? Le bevande calde non mi ispirano molto :roll:
Immagine
karenina

Torna a Palliativi e supporti vari