Tabex lo conoscete?

Discussioni su medicinali, gomme ed erbe, tecniche e supporti vari che "dovrebbero" aiutare a smettere di fumare.

Tabex lo conoscete?

Messaggioda bizio7 » 20/09/2012, 17:33

Ciao a tutti una mia amica ucraina che vive a Roma sta smettendo di fumare con un farmaco che si chiama Tabex, tra qualche giorno lo proverò anche io e vi dirò, è una compressa che usano nei paesi dell'est dagli anni 60 per la dissuefazione dal tabacco. Funzionerà? Boh spero mi dia una mano.
bizio7

Re: Tabex lo conoscete?

Messaggioda Grog » 20/09/2012, 19:21

bizio7 ha scritto:Ciao a tutti una mia amica ucraina che vive a Roma sta smettendo di fumare con un farmaco che si chiama Tabex, tra qualche giorno lo proverò anche io e vi dirò, è una compressa che usano nei paesi dell'est dagli anni 60 per la dissuefazione dal tabacco. Funzionerà? Boh spero mi dia una mano.

Io penso che se il principio di questa pastiglia fosse valido, dopo 50 anni di uso ci sarebbe anche in Italia...
Boh, io non lo userei, mentre ci sono farmaci "occidentali" testati e consigliati dai medici che danno una mano (es.: bupropione).

Se mi permetto un consiglio, per i farmaci mi faccio consigliare dal mio medico, non da una mia amica ;)
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Messaggioda paal » 21/09/2012, 6:05

Famaco ucraino ... 50 anni di storia ... Ma non ti suona male??
Non è che in Italia siamo al terzo mondo dove determinati ritrovati medico-scientifici non si conoscono; voglio dire, in 50 anni (ma anche in 30 o 20 o 10 ...) sarebbe stato sicuramente accolto anche in Italia, inserito nelle nostre disponibilità dopo aver seguito l'opportuno protocollo sanitario.

Posso chiedere se te lo ha prescritto il medico e lo trovi in farmacia o se te lo passa la tua amica?
Nel secondo caso ... ti direi di stare attento a quello che fai ... :? :roll:
La realtà è solo la linea di confine tra la volontà e la fede. In sostanza? Credici!
- Ricorda di dare il giusto peso alle cose ...(13 ottobre 2001)
- 25 luglio 2005 ho smesso di fumare -
paal
Amministratore

Messaggioda Ettore » 21/09/2012, 9:01

sto resistendo senza nulla .... a parte i dubbi sul farmaco non credi che se smetti di fumare con dei farmaci poi non saprai se avrai smesso sul serio .........( merito del farmaco o mio ? ) per come ragiono io avrei sempre dei dubbi. Io troncherei con le cicche e basta .Ti sentirai estremamente più gratificato te lo assicuro
nuovamente LIBERO DAL 05 GENNAIO 2013
Ettore

Messaggioda Grog » 21/09/2012, 9:12

Ettore ha scritto:sto resistendo senza nulla .... a parte i dubbi sul farmaco non credi che se smetti di fumare con dei farmaci poi non saprai se avrai smesso sul serio .........( merito del farmaco o mio ? ) per come ragiono io avrei sempre dei dubbi.

Non ho smesso con farmaci ma ognuno di noi è diverso e qualunque mezzo "lecito" per me può essere contemplato per abbattere il nemico, se non si riesce altrimenti o se questo rende meno drammatica la cosa.

Detto questo ovviamente i metodi fai da te o da "stregoni" sono da evitare senza il minimo dubbio.

Ci sono tante persone, anche sul forum, che sono state aiutate anche da farmaci attraverso dei centri antifumo e/o dei medici preparati, e sono ora dei felici ex-fumatori.
Ultima modifica di Grog il 21/09/2012, 9:13, modificato 1 volta in totale.
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Messaggioda Ale91 » 21/09/2012, 9:13

Ti posto un sito in cui parla del principio attivo di questo farmaco ma sinceramente a parte quotare Ettore nel dire che se non ne hai un effettivo bisogno di evitare i farmaci quoto anche gli altri nel dire che nessun farmaco deve essere assunto per consigli di parenti o amici, soprattutto per quanto riguarda farmaci particolarmente pesanti.
Se hai bisogno di un aiuto per smettere di fumare chiedi al tuo medico personale ma comunque ti consiglio di non aspettarti "il miracolo" perchè comunque dovrai sempre metterci del tuo.
Ecco il linkhttp://www.stop-tabac.ch/it_2010/index.php?option=com_content&view=article&id=1021&Itemid=200563
Mi raccomando eh ;)
Immagine
Ale91

Messaggioda bizio7 » 21/09/2012, 12:18

Ciao, capisco in pieno chi dice che per smettere i farmaci non sono necessari ma io nn ci riesco da solo. E
Quanto al tabex, posso dire che questa amica che lo ha preso ha il papà medico ed è stato lui stesso a consigliarlo. Quanto al fatto che in Italia non è commercializzato mi sono chiesto non è che visto che ha un costo irrisorio rispetto ai farmaci prodotti dalle multinazionali viene boicottato volutamente? Che dire magari lo prendo e staró malissimo, non so è peró un tentativo che voglio fare. Se non dovesse avere effetti positivi saró il primo ad avvertirvi.
bizio7

Torna a Palliativi e supporti vari