nervosismo

Discussioni su medicinali, gomme ed erbe, tecniche e supporti vari che "dovrebbero" aiutare a smettere di fumare.

nervosismo

Messaggioda yan » 07/11/2012, 17:09

Ciao, sembra strano ma da quando non fumo sono più calmo di prima 8-)
Però credo sia normale avere degli episodi di nervosismo dovuti a lavoro, discussioni, o altro che non gira nel modo giusto...e questo è quello che mi fà più paura.
La tentazione è forte all'inizio e vorrei trovare qualche sistema per affrontare i momenti improvvisi.
Voi come fate quando vi "prende il nervo"?
Molto meglio dal 6-10-12.
yan

Re: nervosismo

Messaggioda vale » 08/11/2012, 13:38

Nel mio caso, i primi tempi ero incontenibile. Non c'era verso di gestire il nervosismo e gli scatti d'ira, ero molto ma molto meno ''tollerante'' del solito e bastava un niente per farmi esplodere. Poi naturalmente mi ravvedevo e rendendomi conto di aver esagerato mi scusavo ma solo con chi meritava le mie scuse, per quanto riguarda gli altri, ne ho approfittato per chiudere rapporti inutili 8-)
Immagine
vale

Messaggioda Paul65 » 08/11/2012, 14:40

:o :o
personalmente fino ad oggi non mi sento e non mi sono sentito particolamente nervoso neanche a detta dei miei cari (figli moglie genitori amici parenti colleghi)
...che arrivi dopo ???
.. l'unico che mi ha trovato un po nervoso (ma la colpa è chiaramente sua :D ) è un arbitrino che durante una partita di calcio ca. 2 settimane fa mi ha assegnato un bel CARTELLINO ROSSO :twisted: :twisted: :oops: :oops: :P :P
...erano anni e anni che non cadevo + così in basso :oops: :oops:
Paul65
15.9.1997 - 15.9.2004 .... primo tentativo
26.9.2012 ..................... secondo ed ULTIMO tentativo

Immagine
Paul65

Messaggioda BIBALALE » 09/11/2012, 10:50

Io vado a momenti .... momenti in cui sono moooooooolto più calma e riflessiva e momenti in cui sono moooooooooooooolto nervosa ed irascibile. Sono molto istintiva proprio di carattere per cui con il passare degli anni ho imparato a controllarmi un po', ma solo un po'!!! :evil:
Paul ...... nooooooooooooooooo, un cartellino rosso? Nooooooooooooo, devo dirlo a mio figlio, lui che è terrorizzato anche solo da quello giallo :lol:
Cosa faccio quando ho "gli attacchi?" Respiro profondamente, se posso esco e cammino oppure faccio qualcosa che mi distragga!!!
"nella vita è sempre meglio combattere, arrendersi è troppo facile" (mia mamma e mio papà me lo dicevano sempre!!)
BIBALALE

Messaggioda Paul65 » 09/11/2012, 11:35

BIBALALE ha scritto:Io vado a momenti .... momenti in cui sono moooooooolto più calma e riflessiva e momenti in cui sono moooooooooooooolto nervosa ed irascibile. Sono molto istintiva proprio di carattere per cui con il passare degli anni ho imparato a controllarmi un po', ma solo un po'!!! :evil:
Paul ...... nooooooooooooooooo, un cartellino rosso? Nooooooooooooo, devo dirlo a mio figlio, lui che è terrorizzato anche solo da quello giallo :lol:
Cosa faccio quando ho "gli attacchi?" Respiro profondamente, se posso esco e cammino oppure faccio qualcosa che mi distragga!!!

... il cartellino rossoooooo..... forse dovuto alla serata ventosa :shock: :lol:
.. anche se nella mia lunga vita calcistica (oltre 35 anni !!!) ... direi che non è proprio la prima volta...
.. ma è sempre colpa dell'arbitro :lol: :lol:
15.9.1997 - 15.9.2004 .... primo tentativo
26.9.2012 ..................... secondo ed ULTIMO tentativo

Immagine
Paul65

Torna a Palliativi e supporti vari