L'IPNOSI QUALCUNO L'HA PROVATA?

Discussioni su medicinali, gomme ed erbe, tecniche e supporti vari che "dovrebbero" aiutare a smettere di fumare.

L'IPNOSI QUALCUNO L'HA PROVATA?

Messaggioda Cioppa » 04/06/2013, 18:38

Niente, non ne vado fuori. smetto, ricomincio, rismetto. un tormento interiore continuo. Ma troppo duri certi momenti... pensavo all'ipnosi. qualcuno l'ha provata? avete suggerimenti? Certo, non confiderei il successo solo alla seduta, solo che riuscisse ad alleviare quei TERRIBILI momenti di crisi.....................
Immagine
Cioppa

Re: L'IPNOSI QUALCUNO L'HA PROVATA?

Messaggioda stratocaster » 04/06/2013, 19:28

Nel mio piccolo posso portarti la mia esperienza.
Se hai voglia di leggere una decina di pagine...ma credo ti possa servire...
viewtopic.php?f=2&t=4318
Immagine
stratocaster

Messaggioda melakle » 04/06/2013, 22:45

Secondo me non c'è un aiuto valido oggettivamente per tutti e ognuno trova un "suo" aiuto, un metodo proprio che magari per altri non funziona proprio.
Se il tuo presentimento è che l'ipnosi potrebbe funzionare, per come sei fatta tu, per quello che ti aspetti da un aiuto esterno, o anche solo perché speri che una addormentatina (non voglio banalizzare, mi scusino gli adepti dell'ipnosi) ti risolva un pò l'inquietudine VAI assolutamente e PROVA!

Tanto finché non provi proprio tu non lo saprai mai se funziona o no.

A volte si ha solo bisogno di una spintarella per saltare il fosso, si è lì lì quasi per farlo il salto ma la forza della resistenza al cambiamento è talmente forte che sembra di non potercela fare.

E allora qualunque cosa, qualunque aiuto dia questa spintarella è benvenuto!

Io la prima volta ho smesso senza niente, questa seconda volta mi sono superiutata con le chewingum e una sigaretta elettronica che però ho smesso di usare perché non mi piaceva.

Mi arrabbbiavo all'inizio con chi diceva che avevo smesso "nonostante" gli aiuti e non "grazie" agli aiuti e invece adesso penso che sia proprio così.

Però di quegli aiuti io ho avuto bisogno e oggi a distanza di quasi tre mesi alle sigarette non penso quasi più o ci penso ma sempre in termini negativi.

Vai, prova, buttati, accalappia tutti gli aiuti che puoi e\o che ti passano per la mente perché tanto, alla fine, ciò che conterà davvero sarà stata la tua volontà e il tuo desiderio di smettere,

Diciamo che volontà e desiderio sono i mattoni e gli aiuti sono la colla che inizialmente tiene insieme i mattoni, quando la costruzione è un pezzo avanti i mattoni sono ben incastrati e staranno su da soli (si vede che non ho mai costruito una casa :twisted: )

In bocca al lupo!

Mela
Immagine
melakle

Messaggioda Cioppa » 04/06/2013, 23:14

Strato, ho letto tutte e 10 le pagine. fantastico ed utilissimo diario! :)

Oggi per lì'ennesima tonsillite, sono al 3° giorno di smettimento... ho iniziato anche con la melatonina, perchè come dopo il primo mese e più giorni di smettimento, non mi faccio più fregare ore di sonno notturno!
Ora faccio a brava sì, c'ho ancora la gola in fiamme ma senza febbre da ieri, ma ho già visto come va quando sto meglio... :roll:

Mela, grazie per i consigli, mi sa che sì, cercherò qualcuno per un'addormentatina, chissà che tenga assopito i ruggiti dei primi tempi :mrgreen:

ora la melatonina ha fatto effetto........... caspita, dicono che non fa un cavolo, ma a me si stan chiudendo gli occhi :lol:

Vi terrò aggiornati ;)

Grazie per esser presenti
Immagine
Cioppa

Torna a Palliativi e supporti vari