Fiori Australiani

Discussioni su medicinali, gomme ed erbe, tecniche e supporti vari che "dovrebbero" aiutare a smettere di fumare.

Fiori Australiani

Messaggioda danilozuliani » 18/11/2016, 18:19

Ciao a tutti,
premetto che è da poco che sono tornato non fumatore!
Per alleviare le crisi di ansia che mi prendevano al solo pensiero di smettere di fumare, tipo scimmia anticipata per intenderci, sono andato in erboristeria chiedendo un aiuto floriterapico.
Ho già fatto uso dei fiori di Bach per altre cose. Ho chiesto che mi consigliassero una miscela di fiori che attenuassero questa ansia maledetta. Vi partecipo che non avevo ancora smesso di fumare ma ero deciso ad apprestarmi a farlo. Volevo bloccare da subito questa sindrome.
La mia erborista di fiducia mi ha proposto i fiori australiani. In questo caso il mix consigliato, vista la mia descrizione dei sintomi, è "emergency", Una breve descrizione è possibile trovarla qui http://www.cure-naturali.it/emergency-f ... liani/4535.
Devo dire che con me hanno funzionato. Ho iniziato a prenderli qualche giorno prima dell'ultima sigaretta e ho lasciato che la decisione arrivasse senza traumi.
Per il resto uso la liquirizia, ma non la radice. Non voglio sostituire una gestualità con un'altra. Non voglio il ciuccio! Uso le caramelle di liquirizia naturali perché aiutano a stabilizzare la pressione.
Un caro saluto a tutte e tutti
Immagine
danilozuliani

Re: Fiori Australiani

Messaggioda nosiga » 21/11/2016, 12:02

grazie per l'informazione, non ne conoscevo l'esistenza. :?

ciao ciao
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
--------------------------------
28/02/2016
nosiga

Messaggioda ian » 22/11/2016, 12:02

Ciao, volevo proprio scrivere un post sui fiori di Bach e leggo il tuo messaggio!
I fiori australiani non li conosco ma anch'io cercando strategie per affrontare meglio il cammino ho preso i fiori di Bach. Il mio problema più grande è il nervosismo e irritabilità (impatients) e devo dire che questa volta è andata meglio. Sono cosciente dell'effetto placebo quindi non mi sbilancio ma, per un insieme di cose, per ora va bene.
take it easy
ian

Messaggioda danilozuliani » 28/11/2016, 12:29

I fiori australiani non li conoscevo nemmeno io.
In effetti ero entrato in erboristeria con l'idea di farmi il coctail di fiori di Bach, con appunto impatients. La mi erborista di fiducia mi ha dato questa composizione. Be' penso che abbia funzionato, sicuramente non son tossici!
Ora sono nella quarta settimana da non fumatore e ho smesso di assumerli, ho finito la bottiglietta.
Devo riconoscere che l'ansia è stata tenuta sotto controllo.
Dan
Immagine
danilozuliani

Torna a Palliativi e supporti vari