48 ore

Abbiamo smesso? Da una settimana? Da un mese? Da un anno? Di più? Bene! Qua possiamo festeggiare gli obiettivi raggiunti!

48 ore

Messaggioda goemon » 23/06/2018, 15:11

Buongiorno
Forse 48 ore non sono nulla. Probabile. Ma faccio un piccolo sunto della mia esperienza.
Intanto il mio record è 14 giorni. In ferie circa 6 anni fa. Tornato dalle ferie ricominciato più di prima
Giovedì ne ho fumate solo 2. L'ultima alle 15 circa. Poi basta. Ho parlato con mia moglie che mi aiuterà.
Devo ammettere che i sintomi ci sono tutti. Praticamenteil pensiero della sigaretta non mi esce dalla testa. E quindi non riesco a concentrarmi. E quindi anche a studiare. Ma preferisco saltare una sessione di esame all'università ma provarci veramente. Mi sento lento. Ho anche un filo di mal di testa. E soprattutto ansia e forse anche momenti di depressione (non mi vergogno a dirlo ma ho pianto più volte davanti a mia moglie). Spero che prima o poi le cose miglioreranno perché così è veramente tosta. Cmq cerco di uscire e camminare. Ieri sera ero a una festa di mia figlia con genitori che fumavano. Ma loro non sanno che io sono un fumatore. Quindi è stato più facile non cadere in tentazione. Sarà più difficile martedì sera quando andrò a suonare e i componenti del mio gruppo fumano tutti.
Ma vediamo alle notizie positive. Il mio battito cardiaco è sceso a livello normali a riposo (da 80 ora siamo alla normalità 55-60). Il gesto dell'accendere la sigarette o di tenerla in mano non mi manca. Mi sono comprato i bastoncini di liquirizia per precauzione ma non li ho ancora aperti. E un po di autostima sale. Anche se è come una partita che sto giocando. Ieri ho perso 100-0. oggi 99-0. Magari anche domani sarà 99-0 oppure 98-0. Ma l'importante e continuare a giocarla e sperare nei miglioramenti.
Cmq è dura. Scusate se ho scritto solo dopo 48 ore. Ma forse questa cosa ha bisogno di aiuto e e qualche volta anche di cazziatoni.
goemon

Re: 48 ore

Messaggioda sole03 » 25/06/2018, 10:24

Le prime ore sono fondamentali!
Ti faccio tanti complimenti perché hai
superato i momenti più critici,dai che ce la fai!

p.s:ti ho "spostato" nella sezione "ed un altro passo è fatto"
Immagine
...................................
libera dal 1 ottobre 2008
...................................
sole03

Messaggioda nosiga » 26/06/2018, 16:08

ciao goemon
complimenti per la scelta. Per qualche gg sarà un po' dura ma come vedi i primi miglioramenti ci sono già.
Vivila proprio come una sfida e tra breve sarai tu a vincere per knock down :mrgreen:
--------------------------------
Pian pianino ce la si fa.......
--------------------------------
28/02/2016
nosiga

Messaggioda Ariela » 26/06/2018, 16:10

Sei tu che stabilisci i tuoi traguardi... e per chi sta male come te, 48 ore sono un successo.
Complimenti e continua così. Tante volte 48 ore fanno un mese, e poi due e poi......
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda Valerio » 27/06/2018, 12:24

Come ti senti adesso e nei prossimi giorni non è il modo in cui ti sentirai fra un mese, due mesi, ecc. Purtroppo questa fase è piuttosto dura, ma è superabilissima.
Rafforza la tua motivazione, in questo periodo è fondamentale! Ti consiglio di leggere il forum e i traguardi raggiunti da chi ci ha provato prima di te, per me anche i libri contro il fumo hanno funzionato. Se vuoi scrivi in questo post un elenco delle motivazioni per smettere.
Le sigarette si legano agli stessi processi cerebrali che ti fanno provare fame o felicità, quindi sappi che nel prossimo mese proverai una sgradevole sensazione di vuoto o avvertirai come un disagio. Tutto questo è solo conseguenza della nicotina e quando hai queste sensazioni ricordati che nella tua vita da non fumatore non ci saranno più, sono solo momentanee.
Ci saranno momenti di crisi, sii cosciente che duranto tra i 3 e i 5 minuti e che devi aspettare che passino senza fare niente. Insomma, buon viaggio, fatti furbo e smetti ora prima che sia troppo tardi.
Una persona finalmente libera dal 06/12/2017
Valerio

Torna a Ed un altro passo è fatto!!!