Secondo tentativo di smettere

Ti sei appena registrato? Rompiamo il ghiaccio, vieni qua, presentati e raccontaci qualcosa di te.

Secondo tentativo di smettere

Messaggioda Alessandria94 » 03/05/2019, 9:57

Ciao a tutti
Mi chiamo Alessandra e ho 25 anni, ho smesso di fumare da 4 giorni. É il secondo tentativo per me, a febbraio 2018 ho smesso per circa 8 mesi, per riniziare rovinosamente in un momento di solitudine...4 giorni fa prendo coscienza di quali motivi mi hanno fatto iniziare quando avevo 16 anni, ho capito di avere problemi di rabbia repressa e che usavo la sigaretta come valvola di sfogo per reprimere la rabbia che non riuscivo a esprimere... Devo dire che questo secondo tentativo é piú facile, perché almeno so giá l'unica cosa da fare per riuscirci: non fumare!
Ho solo una paura dannata di fallire nuovamente e perdere autostima.
Domani ho un matrimonio di una cara amica, e sto cercando di mettermi promemoria ovunque per ricordare alla me di domani che vorrá una sigaretta, che é una pessima idea.
Grazie e ciao a tutti :)
Alessandria94

Re: Secondo tentativo di smettere

Messaggioda sole03 » 03/05/2019, 10:44

Benvenuta Alessandra :D
Forza e coraggio!
Immagine
...................................
libera dal 1 ottobre 2008
...................................
sole03

Messaggioda Pescatore » 03/05/2019, 11:52

Ciao Alessandra!
Avessi io smesso alla tua età....non perdere questa occasione per farti del gran bene!
Immagine
Pescatore

Messaggioda Alessandria94 » 03/05/2019, 14:15

La mia più grande paura é l'alcool, dopo qualche bicchiere e accerchiata da fumatori incalliti ho paura che la mia volontá possa vacillare! Spero che leggere le vostre esperienze e condividere in momenti di crisi mi possa aiutare. Grazie :) :oops:
Alessandria94

Messaggioda Ariela » 03/05/2019, 16:08

Benvenuta, Alessandra, e complimenti per la decisione presa di smettere di fumare!
Hai ragione: l'unico metodo che funziona è non fumare... nonostante tutti i tentativi delle sigaschifo di influenzarti con i loro metodi spesso subdoli. Credo che tu abbia anche capito che anche un solo tiro può essere fatale. Aggrappati alle tue motivazioni e tieni duro... e buona fortuna!
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda pirla » 03/05/2019, 19:51

Alessandria94 ha scritto:La mia più grande paura é l'alcool, dopo qualche bicchiere e accerchiata da fumatori incalliti ho paura che la mia volontá possa vacillare! Spero che leggere le vostre esperienze e condividere in momenti di crisi mi possa aiutare. Grazie :) :oops:

...non bere, e se gli atri ospiti insistono, accampa qualche problemino di salute. Io mi ritengo un buon bevitore (mia moglie direbbe "alcolizzato" :o ) ma per smettere di fumare o dovuto smettere anche di bere...solo fino a che mi sentirò più sicuro :mrgreen:
pirla

Messaggioda Grog » 06/05/2019, 15:07

Alessandria94 ha scritto:La mia più grande paura é l'alcool, dopo qualche bicchiere e accerchiata da fumatori incalliti ho paura che la mia volontá possa vacillare!

Sappi che i fumatori incalliti ti stanno guardando con invidia, tu hai il coraggio di smettere e loro no, sii orgogliosa e questo deve darti ancora più forza!
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Messaggioda pirla » 06/05/2019, 19:17

Bhe Ale, ci dici come è andata?
pirla

Messaggioda goemon » 07/05/2019, 9:46

Io ho smesso proprio nel periodo in cui di solito bevo di più, l'estate. In questo modo ho dimostrato a me stesso che riesco a cavarmela anche nelle situazioni più difficili. Con questo non voglio dire che ti debba utilizzare lo stesso metodo, però posso dirti che a me è servito molto. Soprattutto quando tentavo di smettere in situazioni più semplici e poi alla prima sbandata riprendevo, anche dopo 15 giorni senza sigarette
goemon

Torna a Presentazione nuovi utenti