Anno nuovo tentativo nuovo

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

Re: Anno nuovo tentativo nuovo

Messaggioda FIIT » 22/05/2019, 9:14

Con orgoglio oggi festeggio i 90 giorni senza sigarette, le crisi di astinenza si stanno diradando, ma la strada per essere libero dal desiderio la sento ancora lunga.

Pur avendo superato diverse prove con orgoglio (giornate di pesca, partite, cene con amici), mi sento ancora in bilico, che brutta bestia la nicotina....

:x :P :x :P :x :P :x :P
Con orgoglio senza sigarette dal 22/02/2019
FIIT

Messaggioda Ariela » 22/05/2019, 16:00

Complimentissimi per aver raggiunto questo traguardo!
Non ti preoccpuare, è normale che non ti senti ancora libero... pensa, che io, dopo più di tre anni non mi sento ancora al sicuro.
Be', sì, la nicotina è davvero una brutta bestia, d'altronde, fin'ora ce l'hai fatta a sconfiggerla, no? Basta non abbassare MAI la guardia :lol:
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda FIIT » 03/06/2019, 8:57

Raggiunta la terza cifra, 103 giorni senza fumare e si stà molto ma molto bene...

Ora devo iniziare a eliminare un pò di panza, perchè in questi 100 giorni per compensare mi sono veramente allargato...

Per chi è indeciso, un far cazzate smetti e basta, ti cambia la vita in positivo e non di poco...

;) ;) ;) ;) ;) ;)
FIIT

Messaggioda Grog » 03/06/2019, 9:53

FIIT ha scritto:Raggiunta la terza cifra, 103 giorni senza fumare e si stà molto ma molto bene...

Fai una classifica delle 5 cose che sono più migliorate nella tua vita...
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Messaggioda Ariela » 03/06/2019, 16:05

Complimentissimi!
E... per la pancia... be', visto che ora il tempo è migliorato, potresti iniziare a muoverti, così rimetti in funzione il metabolismo e la pancia man mano svanirà ;)
Ho smesso di fumare il 1° febbraio 2016... e voglio con tutta me stessa continuare così
Ariela

Messaggioda FIIT » 04/06/2019, 9:22

Grog ha scritto:
FIIT ha scritto:Raggiunta la terza cifra, 103 giorni senza fumare e si stà molto ma molto bene...

Fai una classifica delle 5 cose che sono più migliorate nella tua vita...

Te ne do sei....

1) Modificata la gestione del tempo, non sei più schiavo delle sigarette che scandiscono il ritmo della tua vita
2) Sparito il bruciore di gola e tosse fissa
3) Eliminato mal di testa da troppe sigarette nei giorni di tensione
4) Aumentata la voglia di vivere e l'energia con cui uno fa le cose
5) Abbandonato il puzzo di mozzicone spento che ti contraddistingue
6) Migliorata quantitativamente e qualitativamente l'attività sessuale

:D ;) :D ;) :D ;) :D ;)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
FIIT

Messaggioda ellis » 04/06/2019, 9:44

Complimenti per le 3 cifre!! io sono solo a 37 giorni ed a oggi ecco i miei 5 benefici:

-non ho più quella puzza terribile
-mi sento più libera
-ho meno occhiaie, la pelle è più bella ed i denti sembrano già meno gialli
-ho più soldi in tasca
-non ho più i sensi di colpa che avevo quando fumavo e facevo male alla mia salute
:D :D :D
ellis

Messaggioda Grog » 04/06/2019, 11:23

Aggiungo un beneficio che ho provato proprio d'estate, nel periodo delle vacanze e quindi anche dei viaggi arerei...
la prima volta dopo aver smesso che ho preso un aereo intercontinentale.... che sollievo!! Che serenità!!
Quando fumavo ero depresso una settimana prima di partire al pensiero di stare tutte quelle ore senza poter fumare,
da ex-fumatore.... che senso di libertà!
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Messaggioda FIIT » 24/06/2019, 12:11

Raggiunti e superati 120 giorni senza sigarette, ora si entra nella fase più dura, in quel periodo in cui mi è passata la paura di non riuscire a smettere di fumare e si fa largo la vocina.... "VEDI CHE PUOI SMETTERE QUANDO VUOI, SU, VIA, UNA SIGARETTINA OGNI TANTO FUMALA, CHE VUOI CHE SIA...." e sono cosciente che una sola sigaretta farebbe svanire mesi di sacrifici...

:( :( :( :( :( :(
FIIT

Messaggioda Ariela » 24/06/2019, 16:07

FIIT ha scritto:Raggiunti e superati 120 giorni senza sigarette, ora si entra nella fase più dura, in quel periodo in cui mi è passata la paura di non riuscire a smettere di fumare e si fa largo la vocina.... "VEDI CHE PUOI SMETTERE QUANDO VUOI, SU, VIA, UNA SIGARETTINA OGNI TANTO FUMALA, CHE VUOI CHE SIA...." e sono cosciente che una sola sigaretta farebbe svanire mesi di sacrifici...

:( :( :( :( :( :(

Proprio così, perciò non ascoltare quella vocina. Tanto, anche questo periodo finirà, prima o poi, e quella perfida vocina si farà sempre più rara.
Comunque, auguri!
Ariela

PrecedenteProssimo

Torna a Ho deciso: smetto di fumare