| Precedente :: Successivo ? |
| Autore |
Messaggio |
paal
Site Admin
|
Inviato: Mer Ago 31, 2005 10:53 am?? ?Oggetto: Novità del forum
|
 |
|
C'è la possibilità di visualizzare sotto il nik, per esempio al posto di Site Admin, "un'identificazione" o "classificazione" o "diversificazione" dell'utente in base al numero di post inseriti.
Avevamo pensato di mettere qualcosa per dare un'idea di quanto tempo l'utente è senza sigrette. La cosa non è fattibile perchè darebbe adito a fraintendimenti:
- 6 anni che ho smesso e prima volta che scrivo nel forum ...
- 6 anni che scrivo nel forum e devo ancora smettere ...
Allora abbiamo fatto una via di mezzo: un po' per la partecipazione al forum ed un po' per l'obiettivo che - si presume - sia stato raggiunto:
1 -> 21 post = "Ci sono anch'io" per gli utenti appena registrati che iniziano a conversare con noi.
21 -> 51 post = "Vengo ogni tanto" per gli utenti che effettivamente vengono 3 volte all'anno; gli altri passeranno in breve al livello successivo.
51 -> 151 post = "Guida" ovvero utente che, smesso o no, ha una buona esperienza nel forum e può dare saggi consigli ... (si spera!).
151 -> ... post = "Ex fumatore" perchè si pensa che dopo una lunga permanenza nel forum, alla fine uno abbia anche smesso 
Si accettano consigli 
Ultima modifica di paal il Lun Gen 02, 2006 9:33 pm, modificato 1 volta in totale
|
|
| Top |
|
 |
tania73
Ex fumatore
|
Inviato: Mer Ago 31, 2005 11:36 am?? ?Oggetto:
|
 |
|
mi sembra un'ottima idea..
domanda: farete voi i gruppi od ognuno sceglie in base ai propri interventi???
|
|
| Top |
|
 |
paal
Site Admin
|
Inviato: Mer Ago 31, 2005 12:08 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Non c'è possibilità di scelta o di forzatura; quanto associato ad ogni utente è solo vincolato dal SUO numero di messaggi.
Ad esempio, l'utente AAA appena registrato sarà "Ci sono anch'io" e tale rimarrà fino a che ha inserito 10 messaggi; all'undicesimo diventerà "Vengo ogni tanto" e tale rimarrà fino al trentesimo messaggiop inserito.
Al 31° messaggio inserito diventerà una guida ed al 101° un ex fumatore.
"Ci sono anch'io" si adatta a chi è appena arrivato.
"Vengo ogni tanto" perchè - di fatto - alcuni utenti vengono saltuariamente. Per questa definizione passeranno anche gli utenti più affezzionati, ma ovviamente arriveranno rapidamente ad essere delle "Guide".
"Guida" perchè si presume una certa esperienza sull'argomento, presenza nel forum e voglia di aiutare/guidare i nuovi arrivati.
"Ex fumatore", dopo 100 post. 100 messaggi si inseriscono in diverso tempo, durante il quale si pensa/spera che uno abbia anche smesso di fumare in maniera "definitiva".
|
|
| Top |
|
 |
maik
Moderatore

|
Inviato: Mer Ago 31, 2005 1:03 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
buona idea, effettivamente classificare in base ai mesi senza fumo sarebbe fuorviante...quindi il conto die msg partirebbe da adesso, o dall'apertura del forum?
Oltretutto cosi facendo qualche visitatore magari scrverebbe qualcosa in piu, stile RACCOLTA PUNTI Mulino Bianco !!
|
|
| Top |
|
 |
paal
Site Admin
|
Inviato: Mer Ago 31, 2005 2:01 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Esatto, tipo raccolta punti 
Vengono conteggiati i messaggi dal giorno della registrazione, quindi c'è già qualche "Guida"
|
|
| Top |
|
 |
Niko
Ex fumatore

|
Inviato: Ven Dic 30, 2005 6:04 pm?? ?Oggetto: Re: Novità del forum
|
 |
|
| Citazione: |
0 -> 10 post = "Ci sono anch'io" per gli utenti appena registrati che iniziano a conversare con noi.
11 -> 30 post = "Vengo ogni tanto" per gli utenti che effettivamente vengono 3 volte all'anno; gli altri passeranno in breve al livello successivo.
31 -> 100 post = "Guida" ovvero utente che, smesso o no, ha una buona esperienza nel forum e può dare saggi consigli ... (si spera!).
101 -> ... post = "Ex fumatore" perchè si pensa che dopo una lunga permanenza nel forum, alla fine uno abbia anche smesso 
Si accettano consigli
|
Perchè con 148 post sono GUIDA? Non dovrei essere etichettato come EX FUMATORE? 101 post mi sembrano pochi per definire un utente EX FUMATORE. Penso dipende dall'uso che uno ne fa di internet. Io ci lavoro quindi per me raggiungere 101 post in meno di 3 settimane è stato un gioco da ragazzi. Passo gran parte della mia giornata in rete e spesso passo per il forum visto che la mia pausa sigaretta è saltata.
|
| Top |
|
 |
paal
Site Admin
|
Inviato: Lun Gen 02, 2006 9:35 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
| Codice: |
| Perchè con 148 post sono GUIDA? Non dovrei essere etich..... |
Errata descrizione dei limiti ... o meglio non aggiornati. adesso è a posto
|
|
| Top |
|
 |
Panormussyna
Ex fumatore

|
Inviato: Gio Gen 19, 2006 11:55 am?? ?Oggetto: Re: Novità del forum
|
 |
|
| paal ha scritto: |
C'è la possibilità di visualizzare sotto il nik, per esempio al posto di Site Admin, "un'identificazione" o "classificazione" o "diversificazione" dell'utente in base al numero di post inseriti.
Avevamo pensato di mettere qualcosa per dare un'idea di quanto tempo l'utente è senza sigrette. La cosa non è fattibile perchè darebbe adito a fraintendimenti:
Allora abbiamo fatto una via di mezzo: un po' per la partecipazione al forum ed un po' per l'obiettivo che - si presume - sia stato raggiunto:
1 -> 21 post = "Ci sono anch'io" per gli utenti appena registrati che iniziano a conversare con noi.
21 -> 51 post = "Vengo ogni tanto" per gli utenti che effettivamente vengono 3 volte all'anno; gli altri passeranno in breve al livello successivo.
51 -> 151 post = "Guida" ovvero utente che, smesso o no, ha una buona esperienza nel forum e può dare saggi consigli ... (si spera!).
151 -> ... post = "Ex fumatore" perchè si pensa che dopo una lunga permanenza nel forum, alla fine uno abbia anche smesso 
Si accettano consigli
|
vengo ogni tanto ... lo modificherei, paal. Sarà che ho la mente distorta, sara' che a 42 anni una donna è piu' spregiudicata, ma "vengo ogni tanto mi fa pensare ad una sola cosa ... eh eh eh .
Perche' non lo sostituisci con: sono sulla buona strada ...
| Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: Gio Gen 19, 2006 12:44 pm?? ?Oggetto: Re: Novità del forum
|
 |
|
| Panormussyna ha scritto: |
vengo ogni tanto ... lo modificherei, paal. Sarà che ho la mente distorta, sara' che a 42 anni una donna è piu' spregiudicata, ma "vengo ogni tanto mi fa pensare ad una sola cosa ... |
Si, a cambiare compagno 
Comunque è una buona idea, ci pensiamo, ok?
|
|
| Top |
|
 |
paal
Site Admin
|
Inviato: Gio Gen 19, 2006 1:04 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Quello sopra sono io
|
|
| Top |
|
 |
Niko
Ex fumatore

|
Inviato: Gio Gen 19, 2006 2:30 pm?? ?Oggetto: Re: Novità del forum
|
 |
|
| Panormussyna ha scritto: |
| paal ha scritto: |
Si accettano consigli
|
vengo ogni tanto ... lo modificherei, paal. Sarà che ho la mente distorta, sara' che a 42 anni una donna è piu' spregiudicata, ma "vengo ogni tanto mi fa pensare ad una sola cosa ... eh eh eh .
Perche' non lo sostituisci con: sono sulla buona strada ...
|
Tipo...ARRIVO SEMPRE IN RITARDO, vero PAN? 
|
| Top |
|
 |
spiderman
Ex fumatore
|
Inviato: Ven Gen 20, 2006 9:28 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Paal, non si potrebbe attingere manualmente ai vari titoli per avanzare di "grado" ?Capisco come sia difficile da far funzionare questo meccanismo ma vedo che Pan e' diventata Ex Fumatore dopo soli 5 giorni (con mia immensa gioia), mentre ci sono utenti come Gabiam18 che sono iscritti al forum e non fumano da mesi che non sono neanche guida! Io propongo che sia tu a distribuire i "gradi di identificazione", basandoti sul tempo di distanza che ognuno di noi ha con il fumo!
Ciao Paal e ancora complimenti per la geniale idea di aprire questo forum!
Giulio!
|
|
| Top |
|
 |
Tina
Ex fumatore

|
Inviato: Ven Gen 20, 2006 9:39 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Veramente ci sarebbe anche Rob, che non è per avercela con lui, anzi spero che la qualifica gli porti buon consiglio ma è già da due tre giorni ex fumatore e non ha ancora smesso o se non ho capito male dovrebbe aver iniziato oggi. Insomma anche io quoto l'uomo ragno.
Tina

|
|
| Top |
|
 |
paal
Site Admin
|
Inviato: Dom Gen 22, 2006 6:39 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
|
Le vostre considerazioni hanno senso, però le possibilità sono queste. Se leggete la discussione iniziale trovate le varie "tolleranze" delle assegnazioni; se volete si può lavorare su queste, non sull'assegnazione.
|
|
| Top |
|
 |
victor1205
Ex fumatore
|
Inviato: Lun Feb 13, 2006 5:39 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|