| Precedente :: Successivo ? |
| Autore |
Messaggio |
Rob
Ex fumatore

|
Inviato: Ven Mag 05, 2006 3:29 pm?? ?Oggetto: sono un caso disperato...
|
 |
|
erano 2 giorni.
mi sono lasciato andare ed ho fatto 3-4 tiri...
risultato, non riuscivo più nemmeno a stare dritto...
una mazzata...
lkdsrhg srkdg kls dgope4i0iu5rèpoè+t wPTEOPPORIT+QèùPI+
èèìWEOW
che rabbia!
0
ù
T
RèEP0AU[/url]
|
|
| Top |
|
 |
gabiam18
Guida
|
Inviato: Ven Mag 05, 2006 7:10 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Caro Rob,
mi permetto di chiamarti così.perchè credo che potrei esserti padre.
Non sei un caso disperato.
Tu non ha alcuna intenzione di smettere con questo vizio orrendo, o almeno per ora non ne sei capace, o ancora non ne sei convinto, o non ne puoi fare a meno?
..non so.
E secondo me non devi smettere, devi continuare a fumare.
E? perfettamente inutile ed anche deleterio volerti autoimporre qualcosa di cui tu, in prima persona non sei convinto, e che non desideri veramente.
Riesci solo a scoraggiarti, e ad avvilirti.
Quindi fuma, tranquillamente, senza rimorsi di coscienza, senza traumi, senza rabbia!
Solo, dovresti pensare ogni volta che ne accendi una, ed è solo un pensiero, quindi non costa e non ti affatica, che piano piano ti stai rovinando la salute.
QUESTA E? L?UNICA CERTEZZA CHE HAI!!!
Questo lo sai, e ci devi pensare, sempre.
E? una scelta, discutibile quanto si voglia, ma è una scelta, ed anche tu l?hai fatta.
Poi, qualche volta prova (chissà magari quante volte l?avrai fatto!) a soffiare una boccata di fumo
in un fazzoletto posto davanti alla bocca, e pensa che quello che vedi ti si sta posando lentamente, inesorabilmente, ed anche irreparabilmente all?interno dei polmoni, e che viene portato in giro per tutto il tuo corpo, almeno fino a quando il sangue sarà libero di fluire fino ai capillari più fini?
..
Non è dramma, è una realistica descrizione (non da medico, naturalmente) di ciò che accade abitualmente fumando?
?
.
Ecco, semplicemente pensaci, e vedrai che poco alla volta questo pensiero ti sarà quasi abituale.
Ma tu, poi, ascolta e godi di ogni segnale che ti giunge dalla sigaretta: quel lieve bruciore a volte, in fondo alla gola, quel saporaccio in bocca, l?odore dei vestiti, l'odore in auto, i posacenere, e in ultimo l?odore che ti porti addosso (di solito quello, però non lo senti tu, ma gli altri), e tutti i vantaggi che hai fumando, senza dimenticare la gioia di trovarsi senza le sigarette, con i tabaccai chiusi!!
Poi, un giorno, in una data qualsiasi, (e questo te lo auguro di tutto cuore), ti sentirai un po? più stupido (senza offesa), a continuare ad aspirare la morte da quel cilindro di carta.
E penserai: - Cxxo, quanto sono stupido, continuare così a rovinarmi la salute! -
Allora tirerai fuori le ?palle?, e senza gomme, cerotti o altro, così semplicemente, senza lanciare per strada pacchetti ed accendini, così senza gesti plateali, il raziocinio e la volontà dell?uomo forte che c?è in te, decideranno che è giunto il momento.
E non ci dovrà essere l?ultima sigaretta: senza rimpianti?
?
Basta!
Basta.
Ecco, solo allora inizierai a smettere di fumare?
?
?
..
Ciao
Gabriele
P.S. naturalmente ci aspettiamo tutti di leggerlo sul forum?
?
|
|
| Top |
|
 |
capocarro
Moderatore

|
Inviato: Ven Mag 05, 2006 8:37 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Caro Rob,
dopo il post di Gabiam (superlativo), non so proprio cosa dirti, o meglio nel post di Gabiam c'è racchiuso tutto quanto si poteva pensare di scriverti.
Hai potuto constatare di persona l'effetto che la nicotina provoca sul nostro corpo ed erano trascorsi solo 2 giorni;
Io credo che tu un giorno c'è la farai, ma adesso non sei convinto o meglio sei stanco di tutti i tentativi fatti.
Resetta la tua mente, stai tranquillo per un pò, senza pensare a smettere, vedrai che piano piano, quasi inconsapevolmente arriva (a breve) il giorno in cui prenderai la decisione e stavolta sarà quella definitiva.
Ciao
|
| Top |
|
 |
Corda
Ex fumatore

|
Inviato: Sab Mag 06, 2006 8:52 am?? ?Oggetto:
|
 |
|
Grande Gabian!!!!Hai centrato perfettamente il bersaglio!!!! 
Quoto tutto!!!!!
Ciao Rob.
|
| Top |
|
 |
paperetta
Guida

|
Inviato: Sab Mag 06, 2006 5:40 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
| gabiam18 ha scritto: |
Caro Rob,
mi permetto di chiamarti così.perchè credo che potrei esserti padre.
Non sei un caso disperato.
Tu non ha alcuna intenzione di smettere con questo vizio orrendo, o almeno per ora non ne sei capace, o ancora non ne sei convinto, o non ne puoi fare a meno?
..non so.
E secondo me non devi smettere, devi continuare a fumare.
E? perfettamente inutile ed anche deleterio volerti autoimporre qualcosa di cui tu, in prima persona non sei convinto, e che non desideri veramente.
Riesci solo a scoraggiarti, e ad avvilirti.
Quindi fuma, tranquillamente, senza rimorsi di coscienza, senza traumi, senza rabbia!
Solo, dovresti pensare ogni volta che ne accendi una, ed è solo un pensiero, quindi non costa e non ti affatica, che piano piano ti stai rovinando la salute.
QUESTA E? L?UNICA CERTEZZA CHE HAI!!!
Questo lo sai, e ci devi pensare, sempre.
E? una scelta, discutibile quanto si voglia, ma è una scelta, ed anche tu l?hai fatta.
Poi, qualche volta prova (chissà magari quante volte l?avrai fatto!) a soffiare una boccata di fumo
in un fazzoletto posto davanti alla bocca, e pensa che quello che vedi ti si sta posando lentamente, inesorabilmente, ed anche irreparabilmente all?interno dei polmoni, e che viene portato in giro per tutto il tuo corpo, almeno fino a quando il sangue sarà libero di fluire fino ai capillari più fini?
..
Non è dramma, è una realistica descrizione (non da medico, naturalmente) di ciò che accade abitualmente fumando?
?
.
Ecco, semplicemente pensaci, e vedrai che poco alla volta questo pensiero ti sarà quasi abituale.
Ma tu, poi, ascolta e godi di ogni segnale che ti giunge dalla sigaretta: quel lieve bruciore a volte, in fondo alla gola, quel saporaccio in bocca, l?odore dei vestiti, l'odore in auto, i posacenere, e in ultimo l?odore che ti porti addosso (di solito quello, però non lo senti tu, ma gli altri), e tutti i vantaggi che hai fumando, senza dimenticare la gioia di trovarsi senza le sigarette, con i tabaccai chiusi!!
Poi, un giorno, in una data qualsiasi, (e questo te lo auguro di tutto cuore), ti sentirai un po? più stupido (senza offesa), a continuare ad aspirare la morte da quel cilindro di carta.
E penserai: - Cxxo, quanto sono stupido, continuare così a rovinarmi la salute! -
Allora tirerai fuori le ?palle?, e senza gomme, cerotti o altro, così semplicemente, senza lanciare per strada pacchetti ed accendini, così senza gesti plateali, il raziocinio e la volontà dell?uomo forte che c?è in te, decideranno che è giunto il momento.
E non ci dovrà essere l?ultima sigaretta: senza rimpianti?
?
Basta!
Basta.
Ecco, solo allora inizierai a smettere di fumare?
?
?
..
Ciao
Gabriele
P.S. naturalmente ci aspettiamo tutti di leggerlo sul forum?
?
|
Ti quoto in pieno, post perfetto, grazie Gabriele. 
Ho smesso il 16-04-2006 alle 18:30
|
|
| Top |
|
 |
|
|