| Precedente :: Successivo ? |
| Autore |
Messaggio |
capocarro
Moderatore

|
Inviato: Dom Mar 12, 2006 1:44 pm?? ?Oggetto: Smettere di fumare e iniziare ad allenarsi
|
 |
|
Hai smesso di fumare? Bravissimo! adesso però hai il problema di qualche Kg. di troppo? Benissimo! Ricomincia o inizia a fare attività fisica.
Ecco alcuni suggerimenti per chi inizia o ricomincia dopo un periodo di inattività.
Consigli di un personal trainer (che non sono io):
1) Stabilisci degli obiettivi: essere più bello, perdere peso, migliorare la mibilità articolare, e perchè no, ridurre lo stress? Tutto va bene, ma l'obiettivo deve essere chiaro.
2) Cerca di frequentare in modo regolare, in modo che quando sgarri ti sentirai in colpa;
3) Non fidarti della bilancia, il tuo peso non rispecchia i tuoi miglioramenti, potresti anche pesare di più, ma ricorda che se aumenti la massa magra a discapito di quella grassa, aumenti di peso perchè il grasso pesa meno.
4) Cerca di rompere la monotonia, quando subentra la noia, cerca di cambiare il tuo workout: frequenza, intensità e durata.
5) Attento alla dieta, gli allenamenti possono anche non sevire a nulla se non sono accompagnati da una dieta sana. puoi anche mangiare di più, proprio perchè ti alleni.
Comunque cercate sempre di farvi seguire da un trainer e in ogni caso prima di iniziare qualunque attività è obbligatorio un controllo medico, anche se andate a correre solo la domenica.
Avete altri consigli? Postateli, sono ben accetti.
ciao
|
| Top |
|
 |
Lord Hiram
Ex fumatore
|
Inviato: Dom Mar 12, 2006 1:48 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
spetta, spetta che me li segno...
Non sono grasso ma quando corro mi sento un po' "palla di lardo" di full metal jacket (gran film!)
LH
|
| Top |
|
 |
florissantdes
Ex fumatore

|
Inviato: Dom Mar 12, 2006 2:37 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Grazie grandissimo amico Capocarro era PROPRIO quello che cercavo.........non capisco perchè da quando faccio spin cioè mi alleno quasi tutti i giorni sto aumentando di peso eppure non mangio molto di più....mi domandavo ma guarda un pò in vece di pesare meno perso di più che fastidio.......ma se hai letto che la massa magra pesa di più di quella grassa allora ho capito....grazie.....così non devo ricominciare a fumare!!!!
Scherzo ovviamente bisou
| Top |
|
 |
sam
Ex fumatore
|
Inviato: Mer Mar 15, 2006 12:11 am?? ?Oggetto:
|
 |
|
Vi riporto di seguito i consigli che ci sono stati dati al centro antfumo per restare in forma:
*Iniziare un programma di attività fisica regolare.Mezz'ora di passeggiata quotidiana a ritmo sostenuto fa bruciare circa 160 cal, l'equivalente di un panino da 70 g. In oltr abbassa la probabilità di infarto e altr malatie cardiovasolari di almeno il 30%.
*Cercare un' amico/a con cui fare regolarmente attività fisica.
*Nei momenti in cui c'è più appetito (fuori pasto) avere a disposizione degli ortaggi (carote, sedano, finocchi ecc...) già puliti per soddisfare la fame.
*Preferire cereali o pane integrali.
*Iniziare i pasti principali con un'isalata cruda o un'antipasto di verdure. Aumenterà il senso di sazietà e verrà ridotta l' assunzine di alreo cibo.
*Preferire cibi alla griglia, al cartoccio, lessati, cotti senza grassi.
*Ridurre l'uso dei grassi di condimento,in particolare quelli di origine animale. Un cucchiaio di olio contiene c.a.130 cal =55g di pane.
*Ridurre o abolire l'uso di bevande edulcorate.Un bicchiere di coca-cola o aranciata contiene c.a 100 cal.
*Dolcificare con edulcoranti ipocalorici (è ammesso lo zucchero di canna ma senza esagerare)
*Regolarizzare e distribuire su almeno 3-4 pasti il consumo di cibo, non trasurando la prima colazine.
*Se fosse necessaria una ulteriore dell' introito calorico, ridurre o eliminare i dolci.
Spero vi possa essere utile!!!!!!!!!!!!!!
Bacioni a tutti!!!! 
|
| Top |
|
 |
capocarro
Moderatore

|
Inviato: Sab Mar 18, 2006 12:02 am?? ?Oggetto:
|
 |
|
PARTE 1°
Sottoporsi a vere sofferrenze, tipo diete varie, spesso si ottiene il solo risultato di un corpo flaccido. Il dimagrimento è solo un'illusione: malgrado i sacrifici fatti, la perdita di ciccia è minima e sproporzionata rispetto al calo generale di volume e tono della muscolatura.
La migliore strategia per combattere il grasso superfluo è quella di assumere abitudini alimentari corrette come regole di vita (anzichè regimi troppo severi) ma sopratutto abbinare queste ultime alla costante pratica di un'attività sportiva aerobica. In questo modo fai sì che la macchina del tuo corpo lavori a un regime più alto anche a riposo, quindi che aumenti l'energia richiesta dal tuo organismo in seguito all'incremento della "cilindrata" del tuo motore.
|
| Top |
|
 |
capocarro
Moderatore

|
Inviato: Sab Mar 18, 2006 5:01 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
30 MINUTI ALMENO.
Il lavoro aerobico eseguito mantenendo il battito cardiaco tra il 60-70 % della frequenza cardiaca massima, che si calcola togliendo a 220 la tua età, è l'unico che riesce ad attivare la lipolisi, cioè i meccanismi che trasformano il grasso in energia. il monitoraggio costante del battito cardiaco (utilizzare un cardiofrequenzometro) è il metodo migliore per orientare al meglio l'allenamento.
"Andare più forte", non fa affatto bruciare più grassi, ma migliora la circolazione e stimola il sistema cardiovascolare, attivando così l'utilizzo degli zuccheri (anziche dei grassi) a scopo energetico e con sovrapproduzione di acido lattico che può avere addirittura la conseguenza di impedire di trasformare i grassi in energia.
E' necessario che l'attività sia protratta per almeno 30-40 min. e non oltre 60 min. perchè è dopo circa mezzora che si attivano i meccanismi che trasformano i grassi in energia e che inoltre accelerano il nostro metabolismo facendoci consumare di più anche a riposo.
Buon allenamento.
|
| Top |
|
 |
Panormussyna
Ex fumatore

|
Inviato: Sab Mar 18, 2006 5:06 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
... ecco, con tutti sti numeri e frequenze e dosi e bilancini ... la mia debole, flebile voglia di fare un po di sport è andata a " =lucciole"....
PAN
| Top |
|
 |
mile
Ex fumatore

|
Inviato: Sab Mar 18, 2006 6:12 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Pan...mi ascolti? Lascia stare la parola SPORT, lascia perdere i pesi e le misure -arriveranno in un secondo tempo , se arrivaranno- e ascoltami.
mi ascolti?
Okei.
Disciplina.Ne parlavi tu, no? ecco.Nutri il tuo corpo come fai col cervello.
E, bella fatica che col cervello non fai sforzo...sei dotata!
Adesso però ti sforzi di lavorare anche il corpo.
10 minuti per tre giorni alla settimana. Ci stai?
Se ci stai rispolvero il mio vecchio diploma di personal trainer e ti accompagno. 
|
|
| Top |
|
 |
Panormussyna
Ex fumatore

|
Inviato: Sab Mar 18, 2006 6:18 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
e miiiiiiiiiiiiiiii ...
non mi puoi fare questo...
Io sono peggio di ROB per l'attività fisica... ma peggio peggio ....
con il cuore ti direi di si ... ma poi ti tradirei ... trallallero trallallà!! eh eh eh
(invece no ... mi piacerebbe tantissimo farmi un bel corpo in forma)
( che brutta non sono ... eh! e manco scasciata )
PAN
va beeeeeeeeeeeeeeeeeneeeeeeeeeeeeeeeee!! mi hai convinta. 10x3. Comincio da stasera prima di andare a nanna, ok? stretching (eh eh eh ... lo faccio a letto) poi magari, dopo lo stretching.... qualche supplementare piu' interessante .
PAN
| Top |
|
 |
mile
Ex fumatore

|
Inviato: Sab Mar 18, 2006 6:28 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
E quindi?
mi tradiresti? ecchissene. 
Allora?
ovvio che i parametri li stabilisci tu. Giorni e orari.
Sa...qua la mano. 
|
|
| Top |
|
 |
capocarro
Moderatore

|
Inviato: Sab Mar 18, 2006 10:50 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
| Panormussyna ha scritto: |
... ecco, con tutti sti numeri e frequenze e dosi e bilancini ... la mia debole, flebile voglia di fare un po di sport è andata a " =lucciole"....
PAN |
Una scusa migliore No eh?
Cmq. almeno segui il consiglio di Mile!
|
| Top |
|
 |
Panormussyna
Ex fumatore

|
Inviato: Sab Mar 18, 2006 10:59 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
eh eh eh ... lo so capocarro, che è una scusa ... ma io davvero non so come fare a fare sport ... mi piglia male. Ma vorrei.
Adesso apro un 3D tutto mio, come ho fatto nella sezione: smettere di fumare e vediamo se giorno dopo giorno faccio progressi .... ah!!!!
Siiiiiiiiiiiiii ... una novità: dopo l'incitamento di mile sono andata a fare un po di spesa a piedi, circa 800 metri a/r. Lo so .. un'inezia per voi, ma per me che non mi muovo MAI è davvero una unicità. Prendo sempre la macchina.
PAN
| Top |
|
 |
sam
Ex fumatore
|
Inviato: Mar Mar 21, 2006 1:01 am?? ?Oggetto:
|
 |
|
caspita capocarro come fai ad essere così informato?
Sicuramente sarai anche in forma! 
Scherzi a parte quello che dici è molto interessante (mi fa sentire meno in colpa x le scorpacciate di dolci del fine settimana)...............continua a darci consigli in merito x favore 
|
| Top |
|
 |
capocarro
Moderatore

|
Inviato: Gio Mar 23, 2006 11:17 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Ecco un elenco di sports aerobici che servono per far bruciare grassi:
1) walking: Kcal/ora 360; passo da 6,5 km/ora;
2) Nuoto: Kcal/ora 630 (stile libero media intensità);
3) Stepper: Kcal/ora 670;
4) Vogatore: Kcal/ora 630 (intensità media);
5) Boxe: Kcal/ora 850 (allenamento intenso);
6) Cyclette: Kcal/ora 550 (medio/lenta);
7) Body building: Kcal/ora 380;
Corsa: Kcal/ora 870 (11Km./ora);
9) Ciclismo: Kcal/ora 630 (20km./ora)
10) Treadmill: Kcal/ora 870 (11 Km./ora)
A voi la scelta e buon allenamento.
|
| Top |
|
 |
Pepe
Ex fumatore

|
Inviato: Ven Mar 24, 2006 10:48 am?? ?Oggetto:
|
 |
|
Grazie, Capocarro. Le medie sono quelle che conoscevo. Chi ci allena, ci ha parlato di un consumo intorno alle 700-800 kcal. Il nuoto comunque NON E' uno sport *bruciagrassi* per eccellenza, non a livello della corsa, per esempio: è ottimo per tonificare e allungare tendini e muscoli e per sciogliere le articolazioni senza stressarle (essendo uno sport che si pratica in scarico).
Un buon sistema per capire se si è o no in forma consiste in questo: quando si corre, NULLA del nostro corpo deve ballonzolare. Dura, eh?
Pepe
|
|
| Top |
|
 |
|
|