? ? ? ? ? ? ? ? ?
? ? ? ? ? ? ? ? ?
Via dal forum i rompiballe perditempo!!!
? ? ? ? ? ? ? ? ?
?
? ?
? ? ? ? ? ? ? ? ?
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ingiustizie lavorative
Vai a 1, 2??Successivo
?
Nuovo Argomento???Rispondi ???Indice del Forum -> [OT] Smettere-di-essere-seri
Precedente :: Successivo ?
Autore Messaggio
Elenoire
Ex fumatore

MessaggioInviato: Mar Apr 04, 2006 3:43 pm?? ?Oggetto: Ingiustizie lavorative Rispondi Citando

A lavoro vi fanno inc*** a morte?

Quel corn** del capoufficio non vi da pace?

Avete dei colleghi che odiate a morte Laughing ?

Avete dei clienti che strozzereste volentieri?? (io sììììììììììììììì)

Lavoratori, dipendenti, indipendenti, imprenditori, casalinghe.... sfogatevi qui!!! Twisted Evil
Pepe
Ex fumatore

MessaggioInviato: Mar Apr 04, 2006 4:20 pm?? ?Oggetto: Rispondi Citando

No, Elenoire, non vale la pena mangiarsi il fegato per il lavoro! Mangiati il fegato per qualcos'altro, perché non riesci a fare sorridere il tuo amore, per esempio, o perché hai in mente un rosso che non riesci a riprodurre nel tuo quadro, o perché ti è seccata una piantina che riempivi di cure, o perché non trovi più il quaderno delle poesie di quand'eri piccolina...
il lavoro no, per favore! Il lavoro non si mangia il fegato per te, è un rapporto impari, mi spiace ragionare così, ma l'esperienza mi ha insegnato questo e da quando ho messo in pratica la lezione siamo tutti più felici, il lavoro e soprattutto io.

Ciao.
Pepe
Profilo Invia Messaggio Privato
Elenoire
Ex fumatore

MessaggioInviato: Mar Apr 04, 2006 4:33 pm?? ?Oggetto: Rispondi Citando

ok, è vero che "mangiarsi il fegato" per lavoro non è costruttivo e non risolve i problemi, ma visto che , almeno per me, è difficile imporsi di "non arrabbiarsi", c'è il momento in cui un torto ti scivola addosso, c'è il momento in cui vorrei che mi scivolasse addosso, invece mi piomba sopra come un pianoforte che ti cade in testa dal decimo piano Laughing !

può accadere che della piantina che secca non me ne importi un fico secco ( gioco di parole) e invece mi incarognisco perchè ho avuto una vicenda lavorativa che mi pesa...
allora, in quei momenti, chi volesse esprimere la propria disapprovazione... può farlo qui.

e poi è o non è "smettere di essere seri?" un modo per scherzarci su Wink
florissantdes
Ex fumatore

MessaggioInviato: Mar Apr 04, 2006 4:45 pm?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Ottimo questo 3rd Elenoire.
Io ho sempre avuto dei problemi relazionali sul lavoro, e sicuramente il fatto di potersi sfogare un pò non può che aiutare ad essere meno incaxxati.
Io per esempio ho difficoltà a prendere il posto che mi spetta, mi lascio un pò sovrastare dagli altri è un mio difetto ...e poi covo rabbia.
Ma è un mio problema, se non dici le cose chiaramente gli altri non capiscono.
Per non parlare dei rapporti con i capi, ho sempre il terrore di disturbarli e passo per la lecchina ma è un eccesso di senso gerarchico io lo so.
Bè ho parlato pure troppo, se ti va di sviscerare i tuoi di problemi io ti ascolto...
Ciao
Pepe
Ex fumatore

MessaggioInviato: Mar Apr 04, 2006 5:54 pm?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Pardon! Scusami, Elenoire. Non ho notato la sezione Rolling Eyes Mi cospargo il capo di cenere.

Pepe
Elenoire
Ex fumatore

MessaggioInviato: Mar Apr 04, 2006 6:08 pm?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Grazie Flo, posso chiederti che lavoro fai? Libera di non rispondere, se non vuoi Very Happy
Io ho un negozio insieme a mio marito, lui si occupa di computer e roba tecnologica, io faccio servizi come fotocopie, etc, faccio le fatture (e i malocchi Laughing ), contabilità, le pulizie, le vetrine, servo anche i clienti se posso...insomma non mi annoio!
è un periodo abbastanza impegnativo questo, ma appena ho 2 minuti racconto qualcosa Wink

come non detto Evil or Very Mad ho appena avuto a che fare con un cliente che mi ha fatto tirare fuori dalle vetrine l'impossibile e poi ha detto "ah va bene grazie"... ma non poteva guardarsi la roba direttamente dalle vetrine al posto di farmi scombinare tutto e poi non comprare un c***

grrrr gli venisse... Twisted Evil
florissantdes
Ex fumatore

MessaggioInviato: Mar Apr 04, 2006 8:24 pm?? ?Oggetto: Rispondi Citando

terapista della riabilitazione settore paramedico.
Molto lavoro d'equipe.
Attualmente devo scegliere tra varie opportunità...malgrado l'età.
Nossax
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Apr 04, 2006 9:06 pm?? ?Oggetto: Rispondi Citando

io adoro il mio lavoro, anche se a volte spaccherei tutto. Il lavoro è parte della mia vita non riesco a vederlo come una cosa separata dal resto. Il mio mestiere è anche il mio hobby, a volte la mia amante.
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Apr 04, 2006 11:28 pm?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Nossax ha scritto:
io adoro il mio lavoro, anche se a volte spaccherei tutto. Il lavoro è parte della mia vita non riesco a vederlo come una cosa separata dal resto. Il mio mestiere è anche il mio hobby, a volte la mia amante.

Hai proprio ragione Nossax:
anch'io con il mio lavoro ho un rapporto di amore/odio, a volte non smetterei mai di lavorare, andrei avanti anche per 20 ore, a volte invece maledico il giorno in cui ho deciso di intraprendere questa attività , ma poi passata la rabbia mi ricredo.
Quello che mi fa rabbia, sono i clienti, vengono a cercare consigli, a chiedere informazioni e poi grazie e arrivederci, mah bisogna conviverci.
Ciao
Profilo Invia Messaggio Privato MSN Messenger
florissantdes
Ex fumatore

MessaggioInviato: Mer Apr 05, 2006 12:48 pm?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Anche tu C Rolling Eyes apocarro sei nel commercio?
Pepe
Ex fumatore

MessaggioInviato: Mer Apr 05, 2006 4:20 pm?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Ho amato il mio lavoro per anni, per me uno dei lavori più belli del mondo, ma come tutte le cose più belle, poi queste finiscono per prenderti la mano. Così, mi portavo il lavoro a casa, di sera, nel fine settimana, in vacanza... per far partire un progetto nuovo ho rimandato una operazione (che già allora era urgente); partito il progetto, il giorno dopo ero in ospedale, ma in coma. In convalescenza, lavoravo da casa. Ho avuto altre operazioni e lavoravo nella mia stanza d'ospedale che, fino a sera tardi, risuonava della voce allegra dei miei colleghi venuti a trovarmi. Lavoravo con la febbre, a tutte le ore del giorno, della sera e - talvolta - della notte.

Per un certo periodo, il lavoro mi ricordava la vita, la realtà, le cose belle che non dovevo abbandonare, ma mi aveva preso la mano e tutto il braccio.

Da qualche anno ho dovuto ridimensionare le cose. E in ufficio delego, anche se mi lascio una parte non indifferente di controllo e di operatività.
Sto molto meglio, anzi, benissimo.

Pepe
Elenoire
Ex fumatore

MessaggioInviato: Mer Apr 05, 2006 5:52 pm?? ?Oggetto: Rispondi Citando

accidenti Pepe, dev'essere stata veramente dura Shocked

e dai, non fate i misteriosi Laughing , che lavoro fate, Pepe,Capo, Nossax, etc...?

cosa vi fa amare il vostro lavoro?

e odiare...?

Io "amo" il fatto che avere un'attività propria mi permette di gestirmi come mi pare, non devo chiedere permessi, ferie a nessuno, nessuno mi alita sul collo se non ho voglia di lavorare, la soddisfazione di vedere nascere un'attività da zero, vederla crescere con tutti i sacrifici che comporta, è una bella soddisfazione ... (e ora che me lo posso permettere anche trattare male qualche cliente che in passato mi ha sempre fatto girare le b**** ... NON HA PREZZO Twisted Evil )

d'altra parte... la mutua non esiste, se sto male nessuno mi paga, le ferie idem non me le paga nessuno, sempre pensieri, responsabilità, rotture di b*** varie. e se non fosse per internet che mi permette di comunicare con voi,e che ci devo lavorare, il computer lo brucerei Twisted Evil

a me piace stare all'aria aperta! Wink
Nossax
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Apr 05, 2006 9:39 pm?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Io mi occupo di informatica e faccio:
Progettista software
Analista software
Responsabile del team di sviluppo

Lavoro in un'azienda dove facciamo software per la gestione e tracciatura della produzione. Non fate quella faccia, è una figata
Ex fumatore

MessaggioInviato: Gio Apr 06, 2006 9:20 am?? ?Oggetto: Rispondi Citando

quale faccia, perchè che c'è di brutto in quello che fai?

Cavolo, allora devi essere molto in gamba ad usare il PC!!
Elenoire
Ex fumatore

MessaggioInviato: Gio Apr 06, 2006 9:23 am?? ?Oggetto: Rispondi Citando

mi fa arrabbiare del mio lavoro (più che arrabbiare in questo caso, mi fa SCHIFO): la gente che prima di darmi in mano i fogli da fotocopiare se li lecca ben bene perchè hanno le dita secche....

io prendo quei fogli con la faccia schifata dall'angolino che non è ancora stato insalivato e poi corro a lavarmi le mani Rolling Eyes

che ccchifo!! Laughing
Mostra prima i Messaggi di: ??
Nuovo Argomento???Rispondi ???Indice del Forum -> [OT] Smettere-di-essere-seri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2??Successivo
Pagina 1 di 2

?
Vai a:??