| Precedente :: Successivo ? |
| Autore |
Messaggio |
ojala!!
Vengo ogni tanto
|
Inviato: Gio Apr 06, 2006 12:29 am?? ?Oggetto: ex fumatori aiutatemi se potete!
|
 |
|
Ciao a tutti,mi presento ho 43 anni fumo da 25 circa il mio bel pacchetto abbondante ,non ho mai provato a smettere...il che gia' dice tutto sulla situazione!!Vi chiedo cortesemente aiuto anche se non so' esattamente cosa!!Circa due mesi fa' una sera mi misi a cercare in rete tutto quello che aveva attinenza con la volonta' di smettere...sono entrato in questo forum che ho letto decine e decine di post ,tra i tanti messaggi presi nota di un libro di "allen carr" che ho comprato pochi giorni fa' ho iniziato a leggerlo ma ora o quasi paura di terminarlo...non so che fare non so come iniziare a non fumare..insomma so solo che VOGLIO SMETTERE ....ho paura di fallire...le scuse per non iniziare le ho usate tutte...mentre vi scrivo sto fumando e sinceramente anche in modo nervoso....che diavolo di storia e questa!!!!????l'idea di smettere mi perseguita da 4-5 giorni....mi mette tensione...ma mi mette anche l'enfasi di iniziare...vorrei vorrei vorrei..ma
perdonate il mio mal scritto vista l'ora e poi in queste poche righe ho gia' acceso la seconda...hummm meglio che vada a dormire domani leggero' le vostre risposte in cuor mio mi auguro siano tantissime...ojala fuera asi(magari fosse cosi')....grazie
amen
|
|
| Top |
|
 |
maik
Moderatore

|
Inviato: Gio Apr 06, 2006 12:44 am?? ?Oggetto:
|
 |
|
Ciao Ojala! Prosegui con la lettura di carr, arriverai alla fine che voglia di smettere la dovresti avere, fumati un bel po' di sigarette una dietro l'altra e poi inizia ad essere felice x aver smesso, credimi che è la giusta strada x soffrire il meno possibile. Vedrai che, passati i primi giorni, sarai senpre piu contento. Se non hai mai tentato di smettere.......perchè credi che sia impossibile? FATTI FORZA!

STOPPED: 8ZERODUE05-
|
|
| Top |
|
 |
tdi160cv
Vengo ogni tanto
|
Inviato: Gio Apr 06, 2006 1:15 am?? ?Oggetto:
|
 |
|
eccolo qui un altro 15 anni per un pacchetto al giorno ... 8 giorni fa terminai l'ultima pagina del libro ... lo chiusi , fumai l'ultima per assaporarne lo schifo e da allora senza alcun problema particolare ... non fumo piu' ...
Sono passati solo 7 giorni ma solo al pensiero di accendermene una mi fa sentire idiota. In bocca al lupo !
| Top |
|
 |
Guida
|
Inviato: Gio Apr 06, 2006 2:25 am?? ?Oggetto:
|
 |
|
Ciao ojala, benvenuto.
35 cicche di media al giorno * quasi 20 anni;
Una sera ripongo il pacchetto in un cassetto e dico a Me stesso: "Basta! Non fumo più".
I primi 3 giorni sono durissimi, ma se Ti armi con le motivazioni giuste allora è fatta.
Bevi tanta acqua e tieni duro.
Siamo con TE.
|
|
| Top |
|
 |
machian
Vengo ogni tanto
|
Inviato: Gio Apr 06, 2006 8:41 am?? ?Oggetto:
|
 |
|
20 sig. x 20 anni
Il libro di Carr mi ha aiutato molto, specialmente a capire che il primo motivo che dovrebbe farci smettere è che fumare NON serve a niente, che fumare sia bello e utile è solo un'illusione. Comunque goditi la lettura e non temere di fallire, non esiste il fallimento nello smettere di fumare perchè ci puoi sempre riprovare, anzi a volte un fallimento può insegnare molto per il tentativo seguente.
Il vero fallimento è non provarci mai!
FORZA!
| Top |
|
 |
Nina
Ex fumatore

|
Inviato: Gio Apr 06, 2006 9:01 am?? ?Oggetto:
|
 |
|
Fumavo 25 sigarette al giorno, forse anche di più. Un giorno ho deciso: BASTA! Non è stato facile, ma ho quasi raggiunto i 2 mesi e sono fiera di me stessa. Fatti forza e fai il grande passo, vedrai che non te ne pentirai! 
| Top |
|
 |
Jordan
Ex fumatore

|
Inviato: Gio Apr 06, 2006 9:07 am?? ?Oggetto:
|
 |
|
Ciao Ojala, fai come ti hanno detto gli altri: finisci il libro e non aver paura di gettarti in quasta nuova avventura. Il più è iniziare. Inoltre hai trovato questo forum che potrà aiutarti in ogni occasione: potrai scrivere le tue impressioni e ricevere preziosi consigli e incitamenti. Dai, cosa aspetti? 
| Top |
|
 |
Walter
Guida

|
Inviato: Gio Apr 06, 2006 10:31 am?? ?Oggetto:
|
 |
|
Ciao Ojala ! Io sono, come te, una new entry. Sono arrivato due giorni fa e ti posso assicurare che smettere mi spaventa tanto quanto a te. Con oggi é la terza volta che risetto il QuitCounter (ti consiglio di scaricarlo perché é utilissimo) quindi terzo tentativo con un piccolissimo risultato ma che ritengo (almeno per me) importante passato da 20-25 sigarette a 1.
Al quarto tentativo spero proprio che sia l'ultima della mia vita.
Per inciso non ho mai letto Carr (qui non so dove trovarlo) ma ho adottato un bimbo qualche mese fa e un giorno ho scoperto che il tempo che perdevo a fumare (o a pensare che dovevo fumare) mi toglieva energia da dedicargli. Quindi.......
Almeno bisogna provarci ! ! ! ! Il forum poi aiuta tantissimo.
Purtroppo al 4° tentativo. Inizio Astinenza: 10/04/2006 ore 18:00
vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta....!
|
|
| Top |
|
 |
capocarro
Moderatore

|
Inviato: Gio Apr 06, 2006 10:53 am?? ?Oggetto:
|
 |
|
Ciao ojala e benvenuto su SdF;
io ho 42 anni e fino ad agosto 2005, fumavo 1 pacchetto abbondante al giorno, anch?io avevo molti dubbi sullo smettere di fumare, rimandavo sempre e quando mi decidevo dopo poche ore ero di nuovo con la sigaretta in bocca, poi ho letto il libro di carr e con orgoglio e coraggio ho dato un taglio netto, seguendo solo le raccomandazioni che carr stesso detta nel suo libro, poi è arrivato il forum ed ora sono qua e mi affretto a festeggiare gli 8 mesi off.
Tieni cmq presente alcune cose e cioè:
Smettere di fumare non è una cosa che si può fare dall?oggi al domani, presuppone tutta una serie di condizioni, a prescindere da quelle che possono essere le buone intenzioni di ciascuno di noi.
Quando si parla della dipendenza da una droga, si pensa alla cocaina o all?oppio e ai suoi derivati, ai loro effetti che non sono neanche lontanamente paragonabili a quelli del tabacco, ma il meccanismo che da dipendenza è molto simile.
La nicotina da assuefazione per cui è sbagliato trattare il fumare come una brutta abitudine e i fumatori come persone maleducate senza rispetto della libertà altrui, persone deboli, senza carattere, no i fumatori sono ?tabagisti? (sono cioè dipendenti dall?assunzione di una sostanza che ha effetti neurochimici) ?fonte OMS.
In chi smette, la sindrome di astinenza insorge entro 24 ore dall?ultima assunzione con manifestazioni come alterazione dell?elettroncefalogramma, netta diminuzione delle prestazioni, diminuzione della frequenza cardiaca, riduzione della pressione arteriosa, in pratica si hanno sintomi quali insonnia, irritabilità, ansia, depressione, cefalea.
Praticamente chi fuma perde il controllo sul proprio comportamento, il che lo colloca nell?ambito delle dipendenze.
Smettere è comunque possibile, solo un 5% ha una dipendenza tale e veramente seria che ha poche probabilità di farcela, per cui necessita di un aiuto medico.
Pensi di fare parte di questo 5%, non hai ancora fatto nessun serio tentativo perché tanto lo sai già che fumerai fino a quando dovrai sputare i polmoni e ciao?
Lo pensavo anch?io.
Dai buttati e una volta presa la decisione non tornare più sui tuoi passi, tieni duro solo qualche giorno e vedrai che poi sarà tutto più facile.
Ciao.
|
| Top |
|
 |
HoSmessoDaPoco
Ex fumatore

|
Inviato: Gio Apr 06, 2006 12:36 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
| ojala ha scritto: |
| ex fumatori.......! |
Ciao.
Anche se ci sono smettitori da tempo immemore (molto piu qualificati di me a dare consigli) voglio provare a rassicurarti (o terrorizzarti?? - Bah! dipende da quanta voglia di smettere hai). Comunque visto il titolo dell'argomento provo un discreto piacere nel digitare in questo thread.
Io di anni ne ho 41 e fumavo all'incirca lo stesso tuo n° di sigarette. Mettiti l'animo in pace; da quello che ho letto sei ormai destinata a smettere (prima o poi - con ricadute o senza). Quindi prendi il coraggio a 4 mani e buttati. 
Nock Nock ojala......
WELCOME TO SMOKE-FREE WORLD!

|
| Top |
|
 |
Keith_Orton
Vengo ogni tanto
|
Inviato: Gio Apr 06, 2006 1:09 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Dai, provaci io ho fumato per 4 anni, non posso aiutarti,non sò come sia fumare per piu di 10 anni ....quindi .ciao
| Top |
|
 |
ojala!!
Vengo ogni tanto
|
Inviato: Gio Apr 06, 2006 2:31 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Ciao a tutti,ringrazio per le risposte e pochi minuti fa' ho settato il quit counter dopo quella che mi auguro sia l'ultima sigaretta fumata nella mia vita...ore 14.00..non riesco a quantificare la mia determinazione ma neanche so' perche' proprio ora...quello che so' e'che era l'ultima del pacchetto quindi dovrei uscire per ricomprarle...vediamo quanto dura la mia sfida e' iniziata...rinnovo la mia richiesta di aiuto a tutti......quali sono i pro e i contro nelle prime ore se ci sono??...non oso scrivere primi giorni....ora vado.......grazie!
|
|
| Top |
|
 |
claudy
Ex fumatore

|
Inviato: Gio Apr 06, 2006 3:41 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
se oggi non fumerai, domani sarai ancora vivo, anzi più vivo di oggi! non ti succederà niente di brutto anzi... 
...provare per credere...
|
|
| Top |
|
 |
ojala!!
Vengo ogni tanto
|
Inviato: Gio Apr 06, 2006 10:50 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
..8 ore e 39 minuti...rasenta il miracolo...non ci sono sigarette in casa....passo da una stanza all'altra nervosamente .....cerco di trasmettere una tranquillita' che ovviamente non ho.....mi fermo e vado sul pc luogo di perdizione non avete idea di quante sigarette abbia fumato stando al pc.... penso al forum...ora scrivo quello che mi accade...spero di dormire...ciao a domani
|
|
| Top |
|
 |
Nina
Ex fumatore

|
Inviato: Gio Apr 06, 2006 10:53 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|