| Precedente :: Successivo ? |
| Autore |
Messaggio |
pepito73
Ci sono anch'io
|
Inviato: Mer Mag 03, 2006 8:10 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Ciao a tutti, mi rifaccio vivo dopo una lunga assenza.
Non fumo dal 12 luglio 2005, fumavo dalle 30 alle 40 Marlboro Gold al giorno.
|
|
| Top |
|
 |
capocarro
Moderatore

|
Inviato: Mer Mag 03, 2006 8:21 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Ciao Pepito, quale migliore occasione per i neo ex-fumatori per invogliarsi ancora di più nell'impresa.
La tua testimonianza è importantissima e credo meriti un 3D tutto per se.
Con i miei migliori auguri.
|
| Top |
|
 |
lametino86
Ex fumatore

|
Inviato: Mer Mag 03, 2006 9:46 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Benvenuto Pepito

W VIGOR LAMEZIA

"SOLO CHI AMA RIESCE A CAPIRE"
|
|
| Top |
|
 |
maik
Moderatore

|
Inviato: Gio Mag 04, 2006 11:31 am?? ?Oggetto:
|
 |
|
Ciao Pepito!!! Bravissimo ,anche tu sei ormai a cavallo eh! Di a tutti gli "aspiranti" che è possibile riuscirci 

STOPPED: 8ZERODUE05-
|
|
| Top |
|
 |
pepito73
Ci sono anch'io
|
Inviato: Gio Mag 04, 2006 4:23 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Per Capocarro: grazie per aver aperto un 3d con il mio post.
Per lametino e maik: grazie delle risposte 
Posso dire che ormai anche l'abitudine (dipendenza) mentale verso il fumo sia quasi del tutto scomparsa. Con il "quasi" voglio sottolineare che bisogna tenere sempre alta la guardia.
? stato difficile, solo durante i primi giorni, durante i quali ho avuto anche problemi ad addormentarmi. Poi, pian piano, mi è sembrato ed è stato sempre più naturale trascorrere le mie giornate senza sigarette.
Adesso mi godo la mia libertà. Quanta soddisfazione mi dà essere indicato come esempio da molti miei conoscenti fumatori e, lo dico senza presunzione, quanto è bello poter dare consigli su come smettere.
Ho dato consigli a mio fratello e ad un mio amico; entrambi non fumano più (da gennaio il primo, da febbraio il secondo). Al 99% grazie a se stessi, e per un piccolo 1% grazie a me.
Smettere è possibilissimo, smettere è doveroso. Lo dico ai miei amici, ai miei familiari, ai miei conoscenti, a tutti.
|
|
| Top |
|
 |
carmen
Vengo ogni tanto
|
Inviato: Gio Mag 04, 2006 4:56 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Mi incoraggio a continuare sulla strada del non fumare quando sento qualcuno che ce l'ha fatta. Se hai qualche consiglio da darmi...io dopo 3 settimane sto ancora facendo fatica a dormire e sono molto più nervosa del normale. Visto che anche tu ci sei passato, mi puoi dire dopo quanto tempo il nervosismo è calato?
Grazie
Dani
| Top |
|
 |
pepito73
Ci sono anch'io
|
Inviato: Gio Mag 04, 2006 5:25 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Il picco più alto di nervosismo è stato dal 3° al 6° giorno. Dal 7° giorno, fino al 20° circa, il nervosismo era presente anche se molto attenuato rispetto ai primi giorni ed il sonno tendeva a migliorare sia qualitativamente sia quantitativamente. Dal 20° giorno in poi, insonnia e nervosismo sono progressivamente scomparsi. Dopo un mese, circa, dall'ultima sigaretta, non ho avuto più alcun problema in questo senso.
Stai tranquilla, io ho avuto anche la spiacevole esperienza di trascorrere un'intera notte (15/07/2005, me lo ricordo benissimo) senza dormire un solo minuto: questi momenti si superano.
|
|
| Top |
|
 |
paperetta
Guida

|
Inviato: Gio Mag 04, 2006 5:43 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Per pepito73:
che bello il tuo post e il tuo entusiasmo nell'essere riuscito a smettere.
E' vero, la dipendenza mentale ogni tanto si fa sentire ma sembra andare sempre scemando, come un qualcosa che si deve smaltire piano piano. Anch'io provo le stesse sensazioni, e sono solo 3 settimane che ho smesso.
per carmen, e anche per pepito73:
la difficoltà ad addormentarsi è segno di ansia, mentre i risvegli precoci nel cuore della notte o al mattino presto sono segno di lieve stato depressivo. Come ha detto il medico di pepito73 si tratta di fenomeni transitori che richiedono quei due-tre mesi affinchè la dipendenza fisica da nicotina sia definitivamente cessata. Bisogna avere un pò di pazienza, ed eventualmente ricorrere a rimedi naturali come valeriana o camomilla o bicchiere di latte prima di dormire. Anche fare attività fisica tale da stancarsi può essere utile.
Non ricorrete a farmaci se non dopo consulto con il medico e solo se assolutamente necessario, semplicemente perchè sono farmaci che creano a loro volta dipendenza.
ciao 
Ho smesso il 16-04-2006 alle 18:30
|
|
| Top |
|
 |
pepito73
Ci sono anch'io
|
Inviato: Gio Mag 04, 2006 6:30 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
| paperetta ha scritto: |
Per pepito73:
che bello il tuo post e il tuo entusiasmo nell'essere riuscito a smettere.
|
Grazie. ? importante che si percepisca l'entusiasmo.
| paperetta ha scritto: |
Come ha detto il medico di pepito73 si tratta di fenomeni transitori che richiedono quei due-tre mesi affinchè la dipendenza fisica da nicotina sia definitivamente cessata. |
"Il medico di pepito73"? Non ne ho consultati! 
Comunque sono perfettamente d'accordo con te, soprattutto per quanto riguarda l'assunzione di farmaci solo se prescritti da un medico.
Ciao
|
|
| Top |
|
 |
paperetta
Guida

|
Inviato: Gio Mag 04, 2006 7:02 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
| pepito73 ha scritto: |
"Il medico di pepito73"? Non ne ho consultati! 
|
scusami, avrò confuso il tuo post con un altro 
Ho smesso il 16-04-2006 alle 18:30
|
|
| Top |
|
 |
|
|