? ? ? ? ? ? ? ? ?
? ? ? ? ? ? ? ? ?
Via dal forum i rompiballe perditempo!!!
? ? ? ? ? ? ? ? ?
?
? ?
? ? ? ? ? ? ? ? ?
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

richiesta di assistenza!!

?
Nuovo Argomento???Rispondi ???Indice del Forum -> Smettere di fumare
Precedente :: Successivo ?
Autore Messaggio
mikamarlez
Ci sono anch'io

MessaggioInviato: Sab Mag 06, 2006 2:28 pm?? ?Oggetto: richiesta di assistenza!! Rispondi Citando

ciao amici del forum (ke è l'unico posto dove mi sembra di essere compresa completamente), non fumo da 38 giorni,ma negli ultimi tempi mi sento un pò demoralizzata perché mi sembra di non vedere alcun miglioramento:quando corro ho lo stesso fiato di prima, quando mangio non mi sembra che il gusto sia diverso rispetto a prima...insomma...sono un pò demoralizzata.

comunque,non preoccupatevi...RESISTERO'!!!voi però consigliatemi qualche trucchetto per distrarmi dalla voglia,che mi viene soprattutto quando sono in compagnia...sono circondata da accaniti fumatori (e non ce n'è uno ke voglia smettere insieme a me...) voi come fate????
GRAZIE A TUTTI!!!

Rolling Eyes Rolling Eyes
Profilo Invia Messaggio Privato
Jordan
Ex fumatore

MessaggioInviato: Sab Mag 06, 2006 2:52 pm?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Boh, io posso dirti che quando mi capitava di essere attorniato dai miei amici fumatori e avevo smesso da poche settimane la voglia di accenderne una o di fare un tiro effettivamente c'era. Però io mi dicevo che se avevo preso la decisione di smettere un motivo c'era, pertanto la mia decisione doveva essere portata a termine costi quel che costi. Poi cercavo di riportare alla mente gli effetti negativi che il fumo aveva sul mio organismo (mancanza di fiato, catarro, polmoni pesanti, stanchezza, occhiaie, denti gialli, puzza, cuore che batte all'impazzata...) e di ricordare gli effetti positivi che il non fumare mi dava. Non preoccuparti se tu ancora non hai notato niente, vedrai che le cose inizieranno presto a migliorare. Spero. E se qualche amico cercava di indurmi in tentazione dicendomi: "Dai Ale, fuma!" io non cedevo pensando che qualunque fumatore avrebbe voluto essere al posto mio, libero da una dipendenza che è inutile quanto dannosa e costosa. Il segreto per me è ritenersi fortunati di essere riusciti a smettere e non rimpiangere mai la sigaretta. Smile Guardia sempre alta comunque, mi raccomado!
ojala!!
Vengo ogni tanto

MessaggioInviato: Sab Mag 06, 2006 3:31 pm?? ?Oggetto: Rispondi Citando

....hummmmmm mikamarlez...tutto avrei voluto leggere..tranne questo ..io attendo attendo sei 8 giorni davanti a me....humm Rolling Eyes Rolling Eyes ....anche io sono in attesa di cosa???non so..ma intanto resisto...sono troppo determinato considerato che questa e' la mia prima volta...(gia' un mese)...OOH mica un'ora..UN MESE ALLA PRIMA.. Laughing Laughing ...APPENA AVVERTI QUALSIASI COSA di nuovo e di buono scrivilo immediatamente attendo io attendo i'm a waiting.... :croll: Rolling Eyes ...ciao e continua..ok!!
paperetta
Guida

MessaggioInviato: Sab Mag 06, 2006 5:32 pm?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Per quanto riguarda la mia esperienza, sono ormai 20 giorni senza fumo, ti dico che sento effettivamente un sacco di miglioramenti.
Ho più energia in corpo. Mi stanco molto meno sia in termini di fiato che di muscoli. Dormo molto meglio e faccio tutta una tirata fino a mattina. Sono mooooolto meno nervosa di prima. Non ho più dato un colpo di tosse. I denti si sono schiariti e l'alito è tornato umano.
I primi giorni avevo molta fame ma adesso sta tornando normale. Non mi sembra di mangiare più del solito. Al massimo mastico una gomma (senza zucchero) in più dopo pranzo, quando mi viene la voglia di fumare.
I sapori e odori li sentivo più accentuati i primi giorni - mi sembrano di essere un cane! - adesso stanno tornando a livelli normali.
Insomma, io sono più che soddisfatta.

Ovviamente da uno all'altro i tempi possono variare ma tu non scoraggiarti, i miglioramenti verranno anche per te e ne sarai contentissima.

Very Happy ciao
Ho smesso il 16-04-2006 alle 18:30
Guida

MessaggioInviato: Sab Mag 06, 2006 7:16 pm?? ?Oggetto: Rispondi Citando

ciao Mika
fatti forza e solo un momento di debolezza, capita...
nei primi 10 giorni si avvertono significativi miglioramenti e nei giorni seguenti le cose migliorano ancora ma non te ne accorgi.
+ di tornare una persona normale (non fumatore) che vuoi? i superpoteri?
Very Happy Very Happy Very Happy

eccoti qualche superpotere:
+ salute
+ danaro

ricordare le Tue motivazioni ti aiuterà.

Citazione:
ho smesso di fumare un mese fa e sn sicura che nn fumerò più...
ho smesso perchè ho visto mia madre stare male per due tumori senza aver mai fumato in vita sua e nn vorrei trovarmi, in futuro, a star male soltanto per colpa della mia stupidità..
ho razionalizzato e ho pensato che, se un giorno avrò dei figli, non voglio che soffrano a causa mia...mi è bastato pensare questo e non ho più fumato...e ogni volta che mi viene voglia di una sigaretta penso a mia madre e ai figli che spero di avere...(anche il mio fidanzato è felicissimo!!)
il libro di allen carr è un aiuto, ma bisogna leggerlo con consapevolezza...io lo tengo sempre sul comodino, ogni tanto può essere confortante:un consiglio del libro che con me ha funzionato è stato "osservate i fumatori", osservateli anche voi: sn sempre agitati...vivono alla ricerca di un posto in cui fumare, di un accendino o di un posacenere...e, magari, escono a fumare proprio quando si spettegola (e poi nessuno racconta loro il pettegolezzo!)...i fumatori non sanno quello che si perdono...
scherzi a parte, io dopo un mese nn rimpiango affatto le sigarette e, ogni volta che un mio amico (fumatore e nn fumatore) dice di stimarmi per la mia scelta, mi sento solo più motivata...
bevete tanta acqua, camminate e respirate intensamente....

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!!

Fatti forza cara Mike Smile
Mostra prima i Messaggi di: ??
Nuovo Argomento???Rispondi ???Indice del Forum -> Smettere di fumare Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

?
Vai a:??