| Precedente :: Successivo ? |
| Autore |
Messaggio |
Black Barbie
Ex fumatore

|
Inviato: Sab Dic 17, 2005 9:38 am?? ?Oggetto: ricetta proposta:Torta al Cioccolato con Fragole --
|
 |
|
"Torta al Cioccolato Fondente con Fragole & Panna"
INGREDIENTI:
- 340 g Cioccolato fondente
- 120 g Burro
- 8 Uova
- 100 g Zucchero
- Vaniglia
- un pizzicodi sale
Per la salsa di Fragole
- 300 g fragole
- 1 cucchiaio di zucchero
- 10 g di amido di mais
- Panna montata zuccherata
- Qualche fragola per guarnire
PREPARAZIONE:
Far sciogliere il cioccolato con il burro a fuoco basso, mescolando continuamente.
Togliere dal fuoco e lasciare intiepidire.
Sbattere i tuorli con 2 cucchiai di zucchero e l' essenza di vaniglia per almeno 3 minuti.
Stemperare un cucchiaio di cioccolato fuso nei tuorli e via via aggiungerlo tutto.
Montare gli albumi, con un pizzico di sale, a neve ferma e gradualmente unire lo zucchero rimasto.
Unire i due composti di albumi e di tuorli con il cioccolato, amalgamandoli bene.
Foderare uno stampo di 22 cm di diametro e versarvi l' impasto.
Passare in forno caldo a 180°C per 30-35 minuti, fino a quando uno stecchino inserito nel centro non ne esce pulito.
Nel frattempo preparare la salsa: versare le fragole in una padella antiaderente con lo zucchero e lasciare cuocere qualche minuto, fino a quando le fragole saranno spappolate. Se il sapore sembra troppo aspro, aggiungere altro zucchero.
Stemperare l' amido con qualche cucchiaio di acqua fredda e unirlo alle fragole. Mescolare bene e spegnere il fuoco.
Aprire la torta a metà e bagnarla con Rum, spalmare la crema di fragole e la panna montata.
Come decorazione in questo caso ho preso delle fragole, le ho immerse nel cioccolato fondente fuso, lasciate rapprendere in frigo...e poi ho composto la torta con panna montata, fragole e scaglie di cioccolato...

Ultima modifica di Black Barbie il Ven Mar 10, 2006 10:50 am, modificato 5 volte in totale
|
|
| Top |
|
 |
Jordan
Ex fumatore

|
Inviato: Sab Dic 17, 2005 11:36 am?? ?Oggetto:
|
 |
|
Immagine molto molto pericolosa per il mantenimento della nostra linea... Non c'è che dire. Davvero invitante! 
| Top |
|
 |
Tina
Ex fumatore

|
Inviato: Sab Dic 17, 2005 11:41 am?? ?Oggetto:
|
 |
|
Questa carissima è proprio l'ottava meraviglia del mondo. Credo che approfitterò dell'uscita pomeridiana di mio marito per fargli una sorpresa.
Hai fatto lacrimare i miei poveri occhi.
Oddio e le fragole?!?!
Credo che cercherò nei centri commerciali, può darsi che con la scusa dei cesti natalizi se ne trovi qualcuna.
Ciaooooooo
Tina
|
|
| Top |
|
 |
Corda
Ex fumatore

|
Inviato: Sab Dic 17, 2005 12:49 pm?? ?Oggetto:
|