smettere di fumare: il forum www.smettere-di-fumare.it
.: FORUM :.

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ricetta proposta: Castagnaccio --

?
Nuovo Argomento???Rispondi ???Indice del Forum -> Cucina e ricette
Precedente :: Successivo ?
Autore Messaggio
Niko
Ex fumatore

MessaggioInviato: Dom Dic 18, 2005 12:01 pm?? ?Oggetto: ricetta proposta: Castagnaccio -- Rispondi Citando

Ingredienti: 1 kg di castagne, 2 cucchiai di zucchero a velo, 1 bustina di vanillina, 1 presa di sale, 100 gr. di burro, 2 cucchiai di cacao amaro, 1/2 bicchierino di rhum e 1/2 di liquore Strega.

Procedimento: lessare le castagne in acqua salata, raggiunta la cottura sbucciarle e spelarle. Intanto, lavorare il burro morbido con il battitore elettrico sino a renderlo spumoso. Dopodiché schiacciare le castagne nello schiacciapatate o nel passino con fori piccoli. Aggiungervi il burro, lo zucchero con il cacao, la vanillina e i liquori. Mescolare fino a rendere il tutto una crema consistente. Versare in una terrina di vetro, livellare e far riposare in frigo per circa 6 ore; prima di servire, guarnire con pana e spolverare con il cacao.

Ho smesso di fumare il 14/12/2005 - la rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo
Profilo Invia Messaggio Privato
Black Barbie
Ex fumatore

MessaggioInviato: Dom Dic 18, 2005 1:15 pm?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Non ho mai assaggiato il Castagnaccio ( non è facile trovarlo dalle mie parti ) ma sicuramente è una meraviglia, adoro le castagne...!

Bravo Niko....questa tua dote nascosta è una vera sorpresa!
O.T : Se continui così potrei anche cambiare idea..
Niko
Ex fumatore

MessaggioInviato: Dom Dic 18, 2005 4:26 pm?? ?Oggetto: ok Rispondi Citando

Ti devo prendere per la gola allora...ok, accetto la sfida! Laughing basta che non fumiamo +...a parte gli scherzi....ho un sacco di ricette tipiche della mia zona, le uso per un sito che ho in gestione...o meglio...le usavo fino a quando il sito non ha cambiato indirizzo e tema...man mano le inserirò sul forum, poi se ingrassate non voglio responsabilità...io peso sempre 62 KG, qualsiasi cosa mangio.

Ho smesso di fumare il 14/12/2005 - la rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo
Tina
Ex fumatore

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2005 8:07 am?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Grazie Niko, cercavo questa ricetta da un pò e se trovo qualche castagna in giro mi metto subito a lavoro. Ti faccio sapere.

Tina
Profilo Invia Messaggio Privato MSN Messenger
Niko
Ex fumatore

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2005 10:15 am?? ?Oggetto: Rispondi Citando

ok Tina...poi me ne mandi un po' via email... Very Happy

Tina
Ex fumatore

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2005 11:23 am?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Certamente, ho trovato le castagne, quindi scarica la posta verso le 21 di stasera, potresti trovare sorprese'!?!hi! hi! hi! Laughing
Profilo Invia Messaggio Privato MSN Messenger
Niko
Ex fumatore

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2005 11:52 am?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Ok...ih ih ih...aspetto con ansia...non è che mi pubblichi una foto e mi fai allungare il collo?...l'anno prossimo ti mando io le castagne fresche fresche...qui ci sono una montagna di alberi....ciao ciao.

Mostra prima i Messaggi di: ??
Nuovo Argomento???Rispondi ???Indice del Forum -> Cucina e ricette Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

?
Vai a:??