| Precedente :: Successivo ? |
| Autore |
Messaggio |
Tina
Ex fumatore

|
Inviato: Mar Dic 20, 2005 8:01 am?? ?Oggetto: Torta alla Nutella --
|
 |
|
Una ricetta facile facile che fa contenti i piccini e non solo:
INGREDIENTI:
3 uova
125 g di zucchero
125 g di burro
125 g di farina 00
20 g di cacao in polvere
2 cucchiaini di lievito per dolci
Per il ripieno:
250 g di mascarpone
4 cucchiai di Nutella.
PREPARAZIONE:
Mischiate le uova con lo zucchero finchè non saranno montate bene, poi aggiungete nell'ordine il burro, la farina, il cacao e il lievito.
Infornate 20 minuti a 180° e lasciate raffreddare.
Una volta fredda tagliate la torta in due ( molto delicatamente !) e aggiungete mascarpone e Nutella che avevate precedentemente mischiato. Spolverate a piacere la superficie con lo zucchero a velo. Tenete in frigo per almeno 4 ore prima di servire.
Io generalmente la regalo ai parenti quando li vado a trovare e non so cosa portare in dono. Vi assicuro che mi aspettano solo per questo.
Un bacione
Tina
|
|
| Top |
|
 |
Black Barbie
Ex fumatore

|
Inviato: Mar Dic 20, 2005 2:54 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Senti......Tina, cosa devi fare questo pomeriggio? Passa a casa mia, ti offro il the, ho una splendida collezione di Twinings.
Accipicchia carissima, questa dev'essere la mamma di tutte le golosità!
E poi mi è appena arrivato il mio regalo di Natale. E dovrò pur battezzarla! Scusate: immagine rimossa per limiti di banda. Paal.Bellissima!!!!
|
|
| Top |
|
 |
maik
Moderatore

|
Inviato: Mar Dic 20, 2005 2:59 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
noooo troppo figo puoi cucinare un cinghiale intero con quel forno!!!!...dopo ti servira' il grandangolo x fare le foto e postarle qui
|
|
| Top |
|
 |
Black Barbie
Ex fumatore

|
Inviato: Mar Dic 20, 2005 3:07 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
In effetti nel forno c'è pure il gira- arrosto! Vista dal vivo fa quasi paura da quanto è possente. E' un mostro! Mi dispiace solo non poterla ancora utilizzare, me l'hanno appena portata e aspetto il tecnico che deve fare la conversione del gas.
Quindi oggi, non posso neanche cuocermi due spaghetti! Il colmo, no??? 
Se continuo a inserire queste foto nel forum, Paal mi scaccia e mi manda a fumare la pipa! (Qualibet mentio de hominibus vel locis modo fortuita est (Qualsiasi riferimento a persone e luoghi è puramente casuale)
|
|
| Top |
|
 |
maik
Moderatore

|
Inviato: Mar Dic 20, 2005 3:12 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
...basta che non diventi larga come il forno, a furia di arrosti e manicaretti eh!!! Alla peggio aggiungeremo una B ---> BigBlackBarbie
|
|
| Top |
|
 |
Black Barbie
Ex fumatore

|
Inviato: Mar Dic 20, 2005 3:25 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Diciamo che sono una donna Yoyo. I miei 5 chiletti in più quando ce li ho, si depositano nei posti giusti, e dopo periodi di manicaretti.....seguo regimi ipocalorici, cucinando delle meravigliose insalatone!
Per poi "sfogarmi" solo nei week end a giocare alla "prova del cuoco": Vinco sempre io! ( il mio uomo è negato! ) eh ehe ehehe ehehe
|
|
| Top |
|
 |
Tina
Ex fumatore

|
Inviato: Mar Dic 20, 2005 3:52 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Fantastico!!!!!!!!!!!!!!!Ma quanti fuochi ha cinque o sei? E il forno com'è? Che caratteristiche ha? Su quanti ripiani puoi cucinare? Con un forno così c'è da diventare pazzi, altro che solitari!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tina
|
|
| Top |
|
 |
Black Barbie
Ex fumatore

|
Inviato: Mar Dic 20, 2005 4:16 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
E' un Ariston CP 059 MD: copio e incollo le caratteristiche perchè ancora la sto studiando....ci sono delle funzioni sconosciute. Serve una laurea in elettrodomestici innovativi. Ho la paranoia anche a fare solo 2 uova!!
- Dimensioni (AxLxP): cm 85 x 90 x 60
- N° 5 fuochi a gas
- Bruciatore doppia corona con doppia regolazione
- Gas Control
- Accensione elettronica ad una mano
- Griglie piano in ghisa
- Spartifiamma in ghisa
- Forno multifunzione
- N° 8 programmi: Tradizionale, Boulangerie, Tostatura, Barbecue, Gratin, Multicottura, Fast Cooking, Fast Defrosting
- Grill elettrico
- Termostato
- Temperatura max. 240°
- Ventilazione tangenziale di raffreddamento
- Coperchio in cristallo (alzatina posteriore)
- Luce forno
- Girarrosto multispiedo
- Programmatore elettronico inizio/fine cottura
- Doppio vetro porta forno
- Piedini a vista regolabili in altezza
- Colore: INOX
|
|
| Top |
|
 |
Niko
Ex fumatore

|
Inviato: Mar Dic 20, 2005 4:24 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
mamma mia....se più precisa tu con le cucine di quando io faccio i preventivi per un PC...ha il masterizzatore DVD? ...io mi limito a mangiarle le uova, nessuna paranoia 

Ho smesso di fumare il 14/12/2005 - la rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo
|
|
| Top |
|
 |
Black Barbie
Ex fumatore

|
Inviato: Mar Dic 20, 2005 4:39 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Niko, leggi con attenzione, la mia prefazione: copio e incollo, altro che precisa!!!
Ancora devo capire cosa intende per Ventilazione tangenziale di raffreddamento .........mah!
|
|
| Top |
|
 |
Niko
Ex fumatore

|
Inviato: Mar Dic 20, 2005 4:52 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
avevo letto COPIA E INCOLLA...ti volevo semplicemente "sfottere" un po'...VENTILAZIONE COSA? Sei sicuro si tratta di una cucina? Secondo me hai comprato lo Shuttle.
Scusate: immagine rimossa per limiti di banda. Paal.
buon divertimento con le istruzioni

Ho smesso di fumare il 14/12/2005 - la rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo
|
|
| Top |
|
 |
Black Barbie
Ex fumatore

|
Inviato: Mar Dic 20, 2005 4:57 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
in effetti sta venendo il dubbio anche a me! 
ah ah aha ahahah ahahahh ahahah ahah
|
|
| Top |
|
 |
maik
Moderatore

|
Inviato: Mar Dic 20, 2005 5:00 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
attenta che non decolli che ti buca il soffitto di casa
|
|
| Top |
|
 |
tania73
Ex fumatore
|
Inviato: Mer Dic 28, 2005 11:38 am?? ?Oggetto:
|
 |
|
ciao Tina,
la tua torta sembra buonissima... Io sono una drogata di nutella, e di sicuro provo a farla...
Ho due domande:
1) Il burro va fatto fondere o soltanto ammorbidire e poi si unisce al resto del composto?
2) Siccome non sono golosissima di mascarpone, è possibile mettere meno mascarpone e più nutella? Oppure questa è l'unica proporzione?
Grazie mille... se ce la fai a rispondere prima dell'ultimo dell'anno, provo a farla per la cena che stiamo organizzando..
grazie 
Tania
|
|
| Top |
|
 |
Tina
Ex fumatore

|
Inviato: Mer Dic 28, 2005 11:55 am?? ?Oggetto:
|
 |
|
Io per facilitare le cose faccio fondere il burro a bagnomaria. Si, puoi aggiungere più nutella, l'importante è che consideri di doverla tenere in frigorifero, quindi se la Nutella è troppa rischi che il ripieno si solidifichi. Io per i bambini metto 5 cucchiai di nutella su 250g di mascarpone.
Il testo ideale dovrebbe avere un diametro di 26 cm, naturalmente più o meno.
Ciao
Tina
|
|
| Top |
|
 |
|
|