smettere di fumare: il forum www.smettere-di-fumare.it
.: FORUM :.

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ricetta proposta: CAPRETTO ALLA SANNITA --

?
Nuovo Argomento???Rispondi ???Indice del Forum -> Cucina e ricette
Precedente :: Successivo ?
Autore Messaggio
Niko
Ex fumatore

MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2005 6:06 pm?? ?Oggetto: ricetta proposta: CAPRETTO ALLA SANNITA -- Rispondi Citando

Ingredienti:1,250 kg di capretto, 500 g di peperoni, 500 g di pomodori maturi, 1 grossa cipolla, 250 g di cipolline, 1 peperoncino, 1 bicchiere di vino bianco secco, 1 tazzina d'olio d'oliva, sale e pepe.

Preparazione: Tagliare a pezzi e la carne e farla saltare in tegame con olio bollente, cipolla tritata e peperoncino polverizzato. Appena si mostra cotta in superficie, bagnarla con un bicchiere d'acqua salata; coprire e cuocere molto dolcemente per 90 minuti. Aggiungere quindi i peperoni puliti e affettati a listarelle. Lasciarli soffriggere per un quarto d'ora nel fondo ristretto della carne; aggiungere pomodori pelati a pezzi, il vino, le cipolline e qualche cucchiaiata d'acqua. Cuocere ancora per una ventina di minuti e, appena le cipolline saranno cotte, trasferire la pietanza in una fondina per servirla calda in tavola. Dancing

Ho smesso di fumare il 14/12/2005 - la rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo
Profilo Invia Messaggio Privato
Tina
Ex fumatore

MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2005 10:11 pm?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Queste sono precise le ricette che piacciono alla mia dolce metà però credo che dovrò diminuire un pò le dosi.

A pensarci bene potrebbe essere un'idea per il giorno di Natale....interessante.

Grazie per lo spunto

Ciao,ciao
Tina
Profilo Invia Messaggio Privato MSN Messenger
Niko
Ex fumatore

MessaggioInviato: Ven Dic 23, 2005 12:09 am?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Tina ha scritto:
Queste sono precise le ricette che piacciono alla mia dolce metà

ed io chi sono cara TINA:::::NICOTINA

Ho smesso di fumare il 14/12/2005 - la rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo
Tina
Ex fumatore

MessaggioInviato: Ven Dic 30, 2005 8:26 am?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Carissimo ci ho messo un pò per trovare uno spacciatore di capretti dalle mie parti, ma ieri sera la cena è stata..........diciamo che è una ricetta fantastica. Grazie mille.

Tina
Profilo Invia Messaggio Privato MSN Messenger
Niko
Ex fumatore

MessaggioInviato: Ven Dic 30, 2005 9:44 am?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Se ti lascio l'email me ne invii un po'? Grazie! Un pezzetto anche a maik... aparete gli scherzi...spero ti sia piaciuto per davvero...buon appetito.

Tina
Ex fumatore

MessaggioInviato: Dom Gen 29, 2006 4:25 pm?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Indovina un pò che si mangia domani sera a casa mia ? Sta ricetta è talmente piaciuta alla mia mamma che domani sera prova a farla lei .................... naturalmente io sono invitata Laughing Laughing Laughing Laughing

Tina
Niko
Ex fumatore

MessaggioInviato: Dom Gen 29, 2006 4:29 pm?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Tina ha scritto:
Indovina un pò che si mangia domani sera a casa mia ? Sta ricetta è talmente piaciuta alla mia mamma che domani sera prova a farla lei .................... naturalmente io sono invitata Laughing Laughing Laughing Laughing

Tina

D'accordo carissima Tina, io ne aspetto sempre una porzione via email. Grazie e bacini dolci dolci --- qualche maritino mi sparerà? -

Tina
Ex fumatore

MessaggioInviato: Dom Gen 29, 2006 4:32 pm?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Niko ha scritto:
Tina ha scritto:

Tina

D'accordo carissima Tina, io ne aspetto sempre una porzione via email. Grazie e bacini dolci dolci --- qualche maritino mi sparerà? -

Attento tesoro, oggi si può sparare per molto meno Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
maik
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Gen 30, 2006 1:27 am?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Ebbravo il nostro Niko, niente di meglio di una buona ricettina per presentarsi alla suocerina Twisted Evil Twisted Evil Laughing
Mostra prima i Messaggi di: ??
Nuovo Argomento???Rispondi ???Indice del Forum -> Cucina e ricette Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

?
Vai a:??